martedì 11 novembre 2008

RANDSTAD e VEDIOR AL BUIO !!!!

La verità fa male…. Il confronto aperto e civile fa male…. Pensare con la propria testa fa male…. Tutto ciò il “CONCEPT” non lo prevede… quindi…
L’ACCESSO AL BLOG DALLE FILIALI E’ STATO IMPEDITO !!!!
Un'altra risposta tranquillizzante !!

Per fortuna non possono seguirvi fino a casa….
GRAZIE PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE, GRAZIE PER TUTTI I MESSAGGI CHE CI STATE INVIANDO !!!

80 commenti:

  1. scusate ma mi sembra che state esagerando.

    RispondiElimina
  2. A parte che, l'italiano prevederebbe un congiuntivo del tipo "stiate esagerando"... Mi sembra che mettere le bende agli occhi dei browser dei dipendenti vedior e randstad su una discussione che li riguarda sia la mossa di chi si trova in imbarazzo e con la neccessità di nascondere qualcosa! Oppure la paura che lavoratori responsabili passino le ore su internet? Suvvia Capi Randstad, non siete mica maestri d'asilo! soprattutto perchè, generalmente, i Maestri le responsabilità delle proprie azioni, vista la posizione che occupano, le sanno assumere alla luce del sole e senza bisogno di mettere bende in giro! St.S.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. veramente si vede anche dalle filiali!!!

    RispondiElimina
  5. management a casa, grazie.

    RispondiElimina
  6. e che ne dite degli account spostati da una filiale all'altra???

    senza parole....

    RispondiElimina
  7. ragazzi datevi una calmata forse il nostro management non è perfetto e ha sbagliato su questa vicenda ma criticare se vengono spostati gli account è veramente troppo.voi pensate di non aver mai sbagliato nell'esecuzione del vostro lavoro ?
    dipendente randstad

    RispondiElimina
  8. noi lavoriamo per 1.000,00 euro al mese, con la nostra macchina, con il nostro cellulare e con incentivi ridicoli e ti garantisco che grazie al modello randstad lavoriamo anche bene.
    loro non possono gestire il tutto come hanno fatto e raccontandoci balle sull'etica,sulla frugalità,sulla cultura ecc.
    la nostra direzione risorse umane è vergognosa, potente e crudele oltre a essere inefficente e poco produttiva : guardate quante persone e addetti hanno.
    non parliamo di formatemp : nessun competitor ha cosi tante risorse.
    vogliamo parlare poi di quanti pseudomanager e dirigenti scaldano le loro sedie nelle stanze della sede ?
    ma la cosa più facile è stata tagliare professionisti con metodi nazisti e minaccie a povere donne indifese e senza testimoni a favore.
    L.N.

    RispondiElimina
  9. la cosa più bella ?
    è che alcuni di noi nelle filiali scopriamo oggi cose di cui nessuno ci ha mai parlato.
    perchè ?
    ma è possibile che solo quando sono stato in visita congiunta con qualcuno di vedior ho avuto accesso ad informazioni , normalissime, che nessuno si è mai degnato di darmi ?
    un randstad-lepetit

    RispondiElimina
  10. Quale che sia la gravità dei fatti denunciati dagli ex, osservo questo. Il comunicato Aziendale invitante alla corresponsabilità ha in sè una paternale giaculatoria arcaica anzichè messaggi coraggiosi. Il management aziendale infatti (doveva)potrà affrontare con successo le compressioni del mercato soltanto con l'insieme della squadra a spirito (mission)condiviso, in ogni fase di scopo. E' scuola di capitani coraggiosi nell'economia evolutiva!

    RispondiElimina
  11. per "dipendente randstad": prima di criticare sul fatto della trasferibilità degli account, forse quando hai firmato il contratto non hai letto che questa è una delle clausole indicate. Lavorare a 3 km da casa è il sogno di tutti nonchè un sempre più raro privilegio.
    In ogni caso mi sembra che tutti i malumori, sia pur giustificati (se tutto quello denunciato dai Licenziati sia vero), siano veramente troppo forti e troppo acidi. Com'è il detto? "o mangi la minestra, o salti la finestra"...Uno puo' non essere contento, ma utilizzare questo strumento del blog per buttare addosso fango è troppo.
    Questa situazione di cui siamo venuti tutti a conoscenza non è bella e non la giustifico, ma a guardarsi intorno (e se fai l'Account dovresti conoscere bene i tuoi clienti e le loro realtà aziendali) ci sono situazioni ben peggiori di queste...ragazzi non esiste il Migliore dei Mondi Possibili..è utopia..

    RispondiElimina
  12. concordo stiamo esagerando da una corretta protesta si sta passando all'insulto personale.
    ma questo blog è frutto, comprensibile, della rabbia dei licenziati o esiste la regia occulta di qualcuno che si vuole vendicare di qualche ipotetico torto subito ?
    D.P.

    RispondiElimina
  13. Non si può e non si deve guardare sempre e solo a chi sta peggio...il fatto che in altre realtà ci siano "situazioni peggiori di queste" non può essere una giustificazione a mettere la testa sotto la sabbia e subire. Sono d'accordo che non si debbano usare insulti personali ma credo che comunque non si possa continuare a giustificare questo stato di falsità e perbenismo.

    RispondiElimina
  14. Se parlare chiaro di un'azienda che si proclama etica e "meravigliosa", mettendo a nudo le schifezze che in realtà cela in sè, è esagerato... Speriamo che voi non siate i prossimi della lista! Poi vediamo se è "esagerato". Come vedete qua si accettano opinioni di tutti, è l'azienda che tende a occultare. Stranamente non stanno più licenziando. Se ritengono di esersi mossi correttamente finora, perchè fermarsi?

    RispondiElimina
  15. "Perchè attendiamo la fine del mese per i prossimi licenziamenti"...ehehe...mark beer

    RispondiElimina
  16. una domanda: ma in tutto c'ho l'ente certificatore per la responsabilità sociale tace?

    RispondiElimina
  17. Ragazzi sono con voi... La merda che gira in azienda e il viscidume di "tanta" gente (Ai livelli alti sopratutto) lo si vede tutti i giorni andando a lavoro... Io sono del parere che il capitano deve affondare con tutta la sua barca, ma i passeggeri possono usare le scialuppe di salvataggio!

    RispondiElimina
  18. quando alvoravo in randstad mi sembrava di vivere una relatà virtuale..
    mi chiedev come potesse una multinazionale, avere un direttore del personale che non aveva mai avuto esperienza di azienda, che era assolutamente incompetente sotto il profilo normativo e che usava la manipolazione psicologica come unico mezzo di confronto... mi chiedevo come potesse un direttore generale giustificare tanta incompetenza..
    mi chiedevo come fosse possibile che una diplomata contabile, spadroneggiasse come una esperta di finanza, confrontandosi con fior fior di laureati, molto più istruiti e preparati...
    michiedevo come fosse possibile che tanti colleghi prima crescessero e poi venissero silurati...o messi nelle condizioni di andarsene ( penso ad una mitica e storica area manager della lombardia ex randstad)
    mi rammaricavo che una multinazionale all'estero davvero all'avanguardia..scegliesse un managment di tanta pochezza
    il livello dei giovai di Randstad è incommensurabilmente più alto di quello di chi li governa, purtroppo..ma siatene consapevoli e fate tutto quello che potete per andarvene..
    ne guadagnerete in salute... e poratfoglio..

    RispondiElimina
  19. ma la sede olandese è conoscenza di tutto questo????

    RispondiElimina
  20. Ma auto aziendali, telefoni, etc... Non dovrebbero essere solo per i commerciali? E come mai dato che siamo in fase tagli non cominciano ad eliminare proprio le auto? Il direttore del personale, che non fa nulla da mattina a sera, se ne va in giro con un super macchinone... Perchè? Concordo sulla poca esperienza di chi sta ai piani alti della piramide randsta, se chiediamo di scrivere un cv sicuramente un'account appena laureato avrebbe più esperienze a differenza di manager che come UNICA esperienza lavorativa scriverebbero solo RANDSTAD... Ma la cultura vincente? La bellissima presentazione dell'AD? La propina 3 volte all'anno... Complimenti!

    RispondiElimina
  21. Comunque di figure "INUTILI" ce ne sono veramente tante in randstad... Li è questione di essere abili LECCHINI!

    RispondiElimina
  22. Carissimi,
    è con enorme tristezza che scopro oggi questo blog che mi riporta indietro di alcuni anni, e mi fa tornare alla memoria uno dei periodi peggiori della mia vita, professionale e personale. Sono arrivato nella "magnifica" Randstad Italia Spa nella fase di start up, convinto a lasciare l 'azienda nella quale lavoravo (un' azienda degna di questo nome)dalle belle parole di un olandesone tanto rassicurante e di un italiano che, mi dissero un po' di tempo dopo, aveva raggiunto la sua posizione in una maniera tanto rocambolesca e fortunosa da sembrare una leggenda metropolitana.
    Non ci e' voluto molto a capire che ero capitato in una realta' che a tutto assomigliava fuorche' alla branch di una multinazionale. La gestione, a tutti i livelli, era piu' che altro simile a quella di una piccola impresa padronale del secolo scorso. Dato che per natura ho sempre cercato di fare nel modo migliore anche il lavoro peggiore, ho dato alla Randstad due anni e mezzo della mia vita, facendo davvero qualunque cosa per sopperire alla totale mancanza di professionalità ed organizzazione aziendale.
    Ogni giorno, e sempre di piu', mi chiedevo come fosse possibile che una multinazionale del prestigio e delle dimensioni di Randstad potesse avere in Italia un management tanto improvvisato quanto incompetente.
    Ogni giorno eravamo sempre di piu' a chiedercelo ed a cercare una risposta che avesse un senso. Non mi dilunghero' nel raccontare il resto della mia storia fatta di delusione, di frustrazione quotidiana, di incredulita', e di rabbia per aver lasciato una carriera sicura in una azienda seria e normale dove mi avevano abituato ad essere valutato per la mia professionalita'.
    Non mi dilunghero' nel raccontarvi quale e quanto schifo avevo scoperto affrontando il mio lavoro.
    Non mi dilunghero' nel raccontarvi come sono stato trasferito a 600 Km di distanza per aver rifiutato di essere l' infame che non sono mai stato.
    Non mi dilunghero' nel raccontarvi la guerra che ho dovuto affrontare da solo contro la "magnifica" Randstad ed il vomito che mi veniva quando ero costretto a rivedere certe facce.
    Vi racconto pero' che ho tenuto duro, per parecchi mesi, ed ho vinto.
    Ho vinto per due motivi: primo perche' ho preso un sacco di soldi e secondo perche' mi sono liberato da quella puzza di pattumiera che non potevo piu' sopportare.

    Un consiglio: combattete ma poi andatevene. Non vale la pena di mettersi al loro livello. E' gente che fuori non ha niente altro. Ma proprio niente. Per questo sono cosi.

    In bocca al lupo.

    Un ex

    RispondiElimina
  23. Carissimi tutti,
    non sono un licenziato ma sono molto vicino alle 12 persone Vedior che hanno subito questo trattamento. A breve ci sarà la possibilità di introdurre le organizzazioni sindacali in azienda, ma serve la vostra collaborazione, di tutti i dipendenti. Solo così potrete tutelarvi non solo dai futuri tagli al personale (che verranno fatti, ma regolamentati a dovere con incentivi all'esodo degni di essere chiamati tali e non i 6 mesi - preavviso compreso - che l'azienda propone a quadri e primi livelli), ma anche da eventuali spostamenti inadeguati o trattamenti ingiusti (tipo eliminazione dell'auto per uso personale. Penso in particolare ai branch di Vedior). Se non sarete uniti e coesi l'azienda farà sempre ciò che vuole. Nel settore solo Adecco e Obiettivo Lavoro sono sindacalizzate, ma a qualcosa serve: tutela i dipendenti, favorisce il rispetto delle leggi e permette di spuntare accordi di 2° livello con condizioni migliori rispetto alle altre società del settore. Non credo molto nelle oo.ss. ma quando si arriva a situazioni come quella che vivete voi oggi, è INDISPENSABILE cautelarsi. Siate furbi e non abbiate paura!

    RispondiElimina
  24. I Building Blocks...

    STRONZ CONCEPT

    BEAST PEOPLE

    EXCELLENT EXECRATION

    SUPERIOR BRANDY

    Un'azienda di str... bestie ed esecrabili ubriaconi!

    Si scherza dai!

    RispondiElimina
  25. spostamenti da filiali: mi sembra normale..
    levare l'accesso al blog dalle filiali: mi sembra normale.. non è uso privato dei mezzi aziendali?????

    RispondiElimina
  26. Ok i Builing Blocks dell'Anonimo sopra... ma senza il "si scherza dai!" finale...

    RispondiElimina
  27. L'uso privato dei mezzi aziendali non è sempre negato. Se non ci sono specifiche policy o altri comunicati ufficiali che ne vietino categoricamente l'utilizzo, un dipendente può tranquilamente utilizzare telefono e PC aziendali anche per motivi privati. Ovviamente vigono le regole del buon senso per cui dovrebbe farlo evitando di tigliere tempo ed energie all'attività lavorativa, oltre che esercitare con questi mezzi attività illegali o simili. In merito ci sono diverse sentenze della corte di cassazione. Ciao.

    RispondiElimina
  28. SPOSTAMENTI DALLE FILIALI NON SONO NORMALI QUANDO AVVENGONO PER LA TERZA VOLTA!!!!!!

    E POI CHE SERIETA' DAVANTI AL CLIENTE CHE CONTINUA A CAMBIARE IL SUO REFERENTE?????

    MA RANDSTAD NON HA CREATO L'ACCOUNT A 360 ° PER EVITARE CHE L'AZIENDA AVESSE PIU' DI UN REFERENTE????? E QUESTO NON ERA IL "PUNTO DI FORZA" SU CUI RANDSTAD FACEVA TANTA LEVA??????

    DAVVERO RIDICOLI E INGENUI CHE CI HA CREDUTO PER ANNI....

    L'ACCOUNT E' STATO CREATO PER SFRUTTARE DI PIU' LE PERSONE E PAGARLE DI MENO!!!!!!!!!!!!!!

    EX RANDSTAD

    RispondiElimina
  29. L' account "tuttofare" (pulisci la filiale appena aperta poi sistema l' arredamento poi fai il telesales poi fai il centralinista poi vai dai clienti poi manda gli annunci poi seleziona i lavoratori poi accompagnali al lavoro poi occupati dell' amministrazione poi vai ale fiere poi quando hai finito schiatta e non rompere i coglioni)è una invenzione che qualsiasi persona con un briciolo di esperienza di vendita giudicherebbe una idiozia. Da quando e' nata Randstad in Italia, i manager che provenivano da altre aziende (non erano molti- la maggior parte erano neo laureati, amici, amici di amici, etc) hanno sempre fatto presente che qualsiasi professionista con attitudini commerciali "reali" non avrebbe mai accettato di fare l' impiegato amministrativo contabile e che obligarlo era assolutamente stupido ed improduttivo. Allo stesso modo, forzare un impiegato, abituato ad avere come interlocutore la sua scrivania, ad andare dai clienti era altrettanto stupido.
    Infatti, mentre i competitors avevano una figura senior esclusivamemte commerciale (spesso il branch manager)che "rastrellava" i clienti migliori e piu' grandi, Randsatad era costretta ad un perenne inseguimento.
    Certo, per l'azienda c'è un'altra faccia della medaglia molto remunerativa: assumere un commerciale con esperienza significa pagarlo il giusto, dargli l' auto aziendale ed altri benefits che danno in qualsiasi altra azienda a chi occupa una posizione simile - assumere giovani senza esperienza al minimo sindacale (quando non addirittura stagisti) e buttarli in mezzo alla strada con un biglietto del tram in mano costa molto meno, soprattutto se ai dipendenti non paghi l' ora di straordinario giornaliera che si fa in tutte le filiali (si fa nel senso che se non la fai te lo fanno pesare in vari modi e quindi sei costretto a farlo - da non dimenticare per chi si trovasse a discutere con l' azienda di una buonuscita).
    Naturalmente poi bisogna capire se il gioco vale la candela o se risparmiare sui costi del personale ti fa perdere talmente tanto business che forse l' idea non e' proprio geniale.
    Certo poi per i capi supremi, se i risultati non arrivano, e' piu' facile sostenere che non si lavora abbastanza piuttosto che ammettere enormi e spesso irreversibili errori di strategia che si potevano evitare solo guardando fuori dalla finestra.
    Devo essere sincero: quando lavoravo in Randstad Italia ho avuto a che fare con personaggi che erano il peggior mix di incompetenza - pressapochismo - presunzione - egocentrismo - egoismo - arrivismo - opportunismo - meschinita' e stupidità (intesa proprio nel senso letterale del termine ovvero scarsa intelligenza, ma non ho mai visto nessuno con una tale capacità di cadere sempre in piedi. C'è sempre qualcosa da imparare nella vita.
    Purtroppo per voi pero' sono certo che anche questa volta cadranno in piedi, quindi preparatevi alla battaglia per vincere almeno la vostra guerra.
    Alcuni consigli a chi e' gia' in guerra o si prepara ad esserlo o teme che presto lo sarà:
    - non firmate MAI una lettera di dimissioni nemmeno se vi puntano una pistola la tempia (avreste gia' perso tutto in partenza)
    - se vi offrono la solita ridicola buonuscita fatevi molto bene i conti tenendo presente che: dopo mesi vi arriveranno conguagli di tasse da pagare, che se non cominciate immediatamente un altro lavoro siete disoccupati, che oggi per trovare un lavoro decente con un minimo di garanzie devi essere andato prima a Lourdes, che quando anche lo aveste trovato avrete sempre un bel periodo di prova durante il quale vi possono legalmente lasciare a casa per qualsiasi motivo, che di soldi in Randstad ce ne sono e quindi possono darvene almeno il doppio di quelli che vi hanno offerto
    - andate ai colloqui con la direzione del personale sempre con un testimone
    - se avete paura di essere "il prossimo" e non sapete bene cosa fare, nel frattempo fatevi una settimana in malattia per avere il tempo di organizzarvi
    - se siete impigati fino al secondo livello cominciate ad andare ai sindacati ad informarli della situazione e chiedete consigli
    - se sieti un primo livello o un quadro sceglietevi in fretta un buon avvocato specializzato in cause del lavoro ed andate a parlarci
    - fate attenzione a non fare niente che possa dare la minima giustificazione per inviarvi una pretestuosa lettera di richiamo che dia inizio alla procedura di licenziamento per giusta causa (e' una tecnica che ho subito personalmente)
    - stampatevi tutte le email che pensate potranno esservi utili per la vostra battaglia
    - guardatevi dai colleghi perchè c'e' sempre un infamone pronto a schiacciarvi come un verme per il suo tornaconto (e' triste ma e' la dura realta' e ne so molto piu' di qualcosa)
    - durante la battaglia cercate, per quanto possibile, di prendere la cosa il piu' possibile con filosofia (pensate a quello di veramente importante che avete fuori dal lavoro - pensate che se siete dalla parte della ragione e' praticamente impossibile in Italia che un lavoratore dipendente soccomba, alla fine, di fronte ad una azienda - pensate che i vostri aguzzini sono, alla fine, dei poveretti che come tutti noi moriranno, e che moriranno come si meritano per tutto il male che hanno fatto e che voi potete ancora guardarvi allo specchio senza vomitare)
    - sappiate che di soldi ne hanno tirati fuori tanti ma tanti, molto piu' di quello che hanno fatto credere
    - siate pero' consapevoli che la battaglia non sara' una passeggiata

    In bocca al lupo


    Un ex

    RispondiElimina
  30. di persone (non infami) ma arriviste ne possiamo trovare in tutte le aziende e credetemi sia in randstad che in vedior, nelle posizioni manageriali, ne troviamo in abbondanza pronti a sputtanarsi a vicenda o cambiare cordata appena annusano venti nuovi.
    non è questo il punto.
    il punto è non prenderci in giro con la cultura vincente in quanto la cultura blu non diversa da altri blu o rossi.
    diciamoci la verità randstad non è meglio di altre aziende è semplicemente un'azienda che utilizza tutti i mezzi per raggiungere l'utile : compreso il taglio di persone.
    se poi non fai parte della s.r.l. rischi di più

    RispondiElimina
  31. piccolo consiglio ai convocati....
    se firmate una lettera di dimissioni PERDETE IL DIRITTO ALLA INDENNITà DI DISOCCUPAZIONE!!!

    se siete convovati in presenza di un testimone 8 e siete pronti alla guerra): scappate non appena inizano a leggervela.. e intendo nel senso letterale della parola in modo che la notifica non possa essere considerata compiuta ( esistono precedenti giurisprudenziali) e se poi per la brutale aggressione doveste accusare una sindrome ansioso depressiva.... be curatevi..prima la salute... almeno avrete un po' di tempo per organizzarvi..
    e infine...ricordati che chissà perchè le lettere di contestazione..arrivano sempre il venerì..così uno ha meno tempo per organizzarsi....

    RispondiElimina
  32. Ciao LICENZIATI.DA.RANDSTAD, avete tutta la mia solidarietà e comprensione.
    Sono dipendente Vedior e dall'accadimento dei fatti, o meglio dal giorno in cui li ho appresi, a inizio settimana successiva, sono in uno stato continuo e insostenibile d'ansia e preoccupazione.
    Vivo nel timore oggettivo per quello che potrebbe succedere ma l'ansia nasce anche dal non riconoscersi più in nulla nell'azienda nella quale si lavora, nel non fidarsi di nessuno, specie del nuovo management, nel non avere nessuno stimolo e interesse rispetto al nuovo ruolo che si prospetta, 'sto cavolo di figura a 360°...la vera gradazione che si prospetta è di 90°!
    Poi diciamocela tutta: da quando una persona che fa tutto, dalla gestione di una filiale, a quella dei lavoratori, alla selezione, all'attività commerciale, è più professionale e specializzata piuttosto che il contrario?!
    A me sembra invece che sia l'arte dell'arrangiarsi per risparmiare, che si "sprofessionalizzino" (concedetemi il termine) i propri dipendenti che, o per vocazione=attitudine, o per percorsi coerenti di studi, o per bagaglio esperienziale qualificante, hanno per anni, magari nella stessa azienda, dedicato energie e competenze in un ruolo unico e ben definito.
    Questa è per me specializzazione, non un selezionatore che si improvvisa, dopo anni, a vendere, o un commerciale che diventa esperto di selezioni, gestioni amministrative ecc.
    Mi vogliono veramente far credere che l'account a 360°, spesso pivellino neolaureato alla prima ricerca di impiego, può fare una selezione efficace e professionale alla stregua di un esperto in selezione, magari con master o corsi specifici alle spalle o addirittura una laurea in psicologia??!!
    Ma scherziamo?!
    La verità è che questa azienda NON MI PIACE, dal primo istante non sono riusciti a infinocchiarmi sulla grandezza del loro metodo e a nulla sono servite le sviolinate di manager e "colleghi" Randstad su questa azienda perfetta dove tutti lavorano felici e soddisfatti.
    Ma pensano di avere a che fare con dei poveri dementi?!
    Ormai l'unico obiettivo è andare via, sperando di non ricevere prima qualche sorpresa di convocazione.
    Ma ormai si và preparati, sia psicologicamente (per quanto credo non si possa neppure immaginare che tipo di stress e amarezza debba essere una situazione come quella da voi vissuta) che con preziosi suggerimenti "legali".
    Tenete duro e fateci sapere eventuali azioni da condividere o per le quali vi possiamo supportare.
    Una persona "STANCA E STUFA".

    RispondiElimina
  33. In questo momento dovremmo tutti pensare al contributo che possiamo dare per aiutare l'Azienda a superare le difficoltà che ci coinvolgono e caratterizzano l'intero mercato. Non dovremmo farci influenzare da azioni provocatorie finalizzate unicamente a strumentalizzare gli eventi recenti per far emergere le nostre insicurezze e timori.
    Il futuro di Randstad è nelle sue risorse e il nostro impegno può fare la differenza!

    G.G.

    RispondiElimina
  34. Cara "stanca e stufa", chi è fuori farà la propria battaglia individualmente e con il proprio legale. Tutto ciò che viene fatto ora (blog, comunicati, ecc.) è fatto per le persone come te. Per mettervi in guardia su eventuali convocazioni sospette (sempre che non passino ad altri metodi), per cercare di darvi indicazioni su come muovervi al meglio e per provare a dirvi che più sarete uniti e più per loro sarà dura (so che non ci si crede molto, ma in questa fase il sindacato vi può aiutare, se non altro a dare fastidio all'azienda)... perchè in effetti i Vedior non sono così "dementi" (per usare il tuo aggettivo) come loro credono. State sereni più che potete!

    RispondiElimina
  35. Stanca e stufa, sono nella tua stessa situazione... Siamo tutti nella tua stessa situazione, in attesa che si prospetti qualcosa di meglio, stanchi dell'ansia ogni volta che suona il telefono, di ogni volta che arriva una mail, delle vedior news in cui ancora si parla di branding, degli indottrinamenti al Sestante, del meraviglioso ruolo dell'account a 360, unico riferimento per il cliente, finche mamma randstad poi non te lo toglie... siamo a metà novembre e ancora non si sa dove saremo il 1^ gennaio, con chi lavoreremo, su quali aziende, cosa ne sarà dei nostri clienti, quelli che storicamente abbiamo sudato per acquisire e per mantenere, quelli che ormai ci danno del tu, al commerciale e all'assistente, perchè il primo lo coccola, lo chiama, gli fa lo sconto, gli propone soluzioni vantaggiose, la seconda gli trova il tornitore, gli risolve i casini. Ad ognuno il suo. Ben fieri di farlo. In un'azienda in cui, credo tutti di noi, si riconoscevano.
    Grazie a questo blog si scambiano opinioni, si condividono ansie,si vengono a sapere retroscena poco incoraggianti...
    Coraggio, a tutti.

    RispondiElimina
  36. Che titolo allarmante, roboante, teatrale perfino... Accidenti... che esagerati!
    Molto più banalmente credo che la "censura" non sia altro che la risposta goffa di un management inesperto e preso di sorpresa.
    Comprendo che essere licenziati sia scioccante, tutta la mia solidarietà agli "sfortunati". L'azienda avrebbe potuto farlo più dolcemente? Non lo so, forse sì, ma la sostanza non sarebbe cambiata e nemmeno l'accusa di ipocrisia (l'avreste chiamata probabilmente un "inutile indorare la pillola"). Piaccia o meno le aziende che non fanno profitto sono destinate a chiudere, se Randstad sta facendo dei tagli per tutelare le entrate future (e il posto di lavoro dei restanti, anche il mio quindi), purchè lo faccia con dignità e nel pieno rispetto della legge, io non sono contento ma non ho nulla da rimproverare. Mi sembra un male necessario.

    MP Randstad

    RispondiElimina
  37. Per STANCA E STUFA: prima di criticare un ruolo "deprofessionalizzante" e mentre ti prepari a svolgere un ruolo " a 90" ti chiedo la cortesia di darti tempo e provare almeno ad entrarci nel ruolo. Chi fa l'Account non è ne' AB-NORMAL, nè alieno: si fa tutto e si fa in maniera pure professionale. Credi che nel leggere il tuo commento (e non credo tu sia una mosca bianca purtroppo) chi si aspetta di iniziare a lavorare con nuovi colleghi di Vedior sia motivato? diamoci tutti una mano...

    RispondiElimina
  38. Finalmente anche il management Randstad inizia inserire i suoi post. Benvenuto/a G.G.Sembra di leggere la Pravda deli anni 80

    RispondiElimina
  39. non credo proprio che il management randstad scriva su questo blog..cosa se ne fanno secondo te di difendere l'immagine a suon di post, qui poi? non ha senso

    RispondiElimina
  40. Sottoscrivo ogni parola MP!

    Tante persone non si stanno rendendo conto che le politiche di contenimento dei costi adottate di recente, che hanno interessato prevalentemente le procedure interne e purtroppo coinvolto anche alcuni dipendenti con licenziamenti e riorganizzazioni, sono necessarie per garantire un futuro all'azienda e a tutti noi.

    G.G.

    RispondiElimina
  41. ...a meno che il prossimo non sia tu, vero GG?

    RispondiElimina
  42. GG SE TU FOSSI TRA I LICENZIATI PARLERESTI COSì?????????????????

    MA STAI ZITTO CHE E' MEGLIO PER TUTTI

    RispondiElimina
  43. Ragazzi, svegliatevi!!!!
    Non avete capito che il peggio deve ancora arrivare ?
    Ma quali congiunture economiche internazionali ?
    E' stato tutto studiato a tavolino prima della fusione.
    Tagliare, tagliare e tagliare un numero di teste sufficiente a far quadrare i conti della nuova grande realta' aziendale che altrimenti non avrebbe potuto neanche vedere la luce.
    Per carità, niente di nuovo sotto il sole, l' importante e' che siate preparati a difendervi e ad uscirne nella maniera migliore possibile e quindi, senza tanti giri di parole, con piu' soldi possibile per crearvi un paracadute che vi aiuti a sopravvivere piu' tempo possibile da disoccupati.

    RispondiElimina
  44. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. PURTROPPO L'ALTRA CONSEGUENZA SARA' CHE CI SARANNO MENO ACCOUNT PER SVOLGERE LA MEDESIMA QUANTITA' DI LAVORO. QUINDI LAVOREREMO ANCORA PIU' DI ADESSO (NATURALMENTE SEMPRE SENZA STRAORDINARI) GUADAGNANDO LO STESSO STIPENDIO. QUINDI, ALLA FINE, GUADAGNEREMO ANCORA MENO.

    RispondiElimina
  45. A me spiace solo che le filiali non siano informate di tutta la merda che stà arrivando in sede... Tutti gli episodi che vengono raccontati su questo blog, sembrerà assurdo, s
    ono una triste realtà... Che solo chi lavora in sede conosce bene!!!

    Uno che spera di scappare presto

    RispondiElimina
  46. Per chiarezza, in risposta a qualche post precedente, voglio specificare che non faccio parte del management.
    La società avrà modo nella giusta sede di spiegare le sue scelte.

    Purtroppo in questo blog, mezzo con il quale è facile aggregare soprattutto persone che nutrono rancori nei confronti dell'azienda, non emergono le tante voci positive che comprendono Randstad.

    Le mie osservazioni sono il tentativo di spiegare razionalmente gli eventi delle ultime settimane, cercando di trovare nuove motivazioni per affrontare in modo costruttivo questo difficile momento.

    G.G.

    RispondiElimina
  47. Caro MP non si tratta di fare licenziamenti in modo più "dolce" come scrivi tu, ma di farli rispettando le leggi. L'effetto è il medesimo, è vero,ma cambiando le modalità la direzione ne sarebbe venuta fuori pulita e i soldi che ora dovrà sborsare per i risarcimenti li avrebbe potuti utilizzare per "incentivare" i suoi account che lavorano per lo stipendio di una commessa (senza nulla togliere a quest'ultime)...

    RispondiElimina
  48. Ci tengo solo a precisare che le commesse prendono qualcosa in più... Oltre agli straordinari!

    RispondiElimina
  49. Sono una lavoratrice Vedior a tempo determinato, sapete dirmi come mi devo comportare nel caso in cui mi "propongano" di terminare prima del contratto? A cosa avrei diritto? E se per mandarmi via prima mi obbligano al trasferimento cosa posso fare?
    Vi prego datemi indicazioni per fortuna una cosa del genere non l'ho mai vissuta....

    RispondiElimina
  50. Nessuno crede che voi siate AB NORMAL o alieni ma non crediamo nella politica della "vostra" aziendali, sì, perchè al di là del aftto che ormai ci siamo dentri, inutile nasconderselo ma nessuno dei Vedior vi si riconosce.
    Il mio commento non era riferito alle persone, che certamente in gran numero saranno professionali in Randstad, ma ai CONCEPT e all'organizzazione che, come ho detto "SPROFESSIONALIZZA" i ruoli (e il termine, correzioni grammaticali a parte, vuole volutamente abbrutire il concetto).
    Non mi ci voglio neppure cimentare in questa esperienza...non è che nella vita bisogna provare tutto, anche a costo di rimetterci.
    Poi risetto al tuo/vostro disagio o scontentezza di iniziare a lavorare con i Vedior, pensa che non siete voi che abbandonate anni di lavoro fatto con clienti, un ruolo cucito e cercato ognuno secondo le proprie corde e tant'altro.
    Riflettici.
    Da una persona STANCA E STUFA

    RispondiElimina
  51. La storia del contenimento dei costi è una balla! E lo sanno tutti. Poi possiamo raccontarcela per "motivarci", ma io preferisco motivarmi senza prendere me stesso e gli altri per i fondelli.

    RispondiElimina
  52. Concordo...ma come si fa ad essere positivi e motivati ad entrare in un'azienda che da quando c'è stata la fusione non ha fatto altro che raccontarci menzogne...le prospettive per il momento sono solo la RIDUZIONE DEI COSTI....
    E poi siamo concreti ma come si può pensare di poter fare tutto in otto ore? Mi rivolgo agli acoount Randstad, dite la verità, ma quante ore di straordinario regalate alla Randstad a settimana?
    Tutte quelle responsabilità e rogne in più per un ritorno economico che fa ridere!!

    RispondiElimina
  53. adesso siete veramente poco obbiettivi e faziose.
    senza nulla togliere al dramma delle persone che hanno perso il lavoro penso che sia veramente assurdo urlare che non ci siano prospettive.
    la nostra è una grande società con tante qualità ma anche con tante contraddizioni rispetto a quanto ci dichiarano i nostri dirigenti ma siamo una grande azienda dove si possono trovare occasioni di crescita,formazione e sviluppo.
    D.P.

    RispondiElimina
  54. sono assolutamente d'accordo con quest'ultimo commento.
    lavoro in Randstad da più di due anni e sebbene non sia tutto rosa e fiori ritengo che sia una grande azienda.
    Purtroppo, come sappiamo bene visto che tutti noi conosciamo le altre realtà aziendali che ci circondano, sarà impossibile trovare una realtà prefetta.
    non sono assolutamente d'accordo con i colleghi vedior riguardo al ruolo dell'account a 360 gradi, prima di giudicare provate e vi renderete conto che randstad ha davvero quel qualcosa in più che tanti clienti, che hanno contatti anche con vedior, ci riconoscono.
    non conosco personalmente il nostro AD e quindi non posso dire di essere tra le sue simpatie, però vi posso assicurare che già dopo un anno ho avuto la possibilità di crescere, i best people esistono e la nostra professionalità verrà riconosciuta.
    sicuramente i fatti accaduti sono spiacevoli, ma trovate voi un'azienda perfetta e poi ne riparliamo.
    cari colleghi vedior, io sono davvero felice di poter iniziare a collaborare insieme, potremmo imparare sicuramente qualcosa gli uni dagli altri, non mollate e non credete a tutto quello che vi viene detto.
    sicuramente ci sarà stato qualcuno che non sarà cresciuto per i suoi meriti, ma per altri motivi, ma non credete che questo si trovi dapperttutto?
    un abbraccio ai licenziati, tenete duro e grazie per gli anni di lavoor che avete dedicato a questa società che è cresciuta anche grazie a voi.

    non credo sia tutto perfetto, anch'io ho le mie perplessità riguardo agli stipendi, agli straordinari (anche se in realtà basta sapersi oraganizzare...per noi in filiale sono l'eccezione e non la regola, alle molte cose non dette e sapute pe caso, ma onestamente non credo che fuori sia molto meglio.

    M.

    RispondiElimina
  55. Non lavoro in Randstad ma conosco abbastanza bene la vs. realtà... Premetto che non sono più giovanissimo ed ho avuto esperienze di managing in diversi settori del terziario. Quindi il mio parere è da Manager...
    Credo che anche in Randstad come in quasi tutte le aziende la "meritorcrazia" sia condizionata dal fatto che i manager stessi siano delle persone. Come tali hanno simpatie, antipatie e di conseguenza preferenze che, a volte in modo inconscio, influenzano le scelte. Invito quindi i suddetti (manager!) ad eseguire un esame di coscienza sulle scelte che quotidianamente fanno. Questo in linea di massima, perchè leggendo i vs commenti si evince un grave problema di, come si dice in gergo, "manico".

    Mi permetto inoltre di esprimere un parere (che ovviamente lascerà il tempo che trova) sul livello di managing medio della vs azieda (e parli di Randstad perchè Vedior non la conosco) che da professionista quale mi ritengo (qualifica guadagnata sul campo e non autoproclamata!) valuto abbastanza mediocre.

    Mi metto a disposizione gratuita del Management di Randstad (italiana) per fornire consigli, indicazioni e consulenza sulla buona gestione delle persone di una azienda... al di la delle certificazioni e delle autoproclamazioni, che siamo tutti bravi a fare, mi sembra che qualche problemino l'abbiate.

    Sempre nell'ottica di dare qualche consiglio mi permetto di ricordare che nel mercato italiano del terziario il valore delle nostre aziende è "solo" nel persone che ne fanno parte... un famoso spot diceva: "meditate... gente meditate".

    PP

    RispondiElimina
  56. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  57. Rambo ti devo assolutamente ringraziare in quanto hai contribuito anche tu con l'ultimo commento a trasformare questo blog in un concentrato di ridicolezza...insomma in una GRANDE PAGLIACCIATA!
    Attenzione a non darvi la zappa sui piedi da soli....

    RispondiElimina
  58. ..sinceramente io mi preoccuperei di più se fossi nel management di randstad italia....

    Guttunoiu

    RispondiElimina
  59. Rambo, fossi in te sarei più rispettoso verso quello che il termine "Campo di Concentramento" evoca e rappresenta. Su certe cose non si fa del sarcasmo.
    Non ci sputtanare!

    RispondiElimina
  60. SENTITO? DOBBIAMO UBBIDIRE E RISPETTARE IL FUHRER!

    Guttunoiu

    RispondiElimina
  61. Come spesso accade, basta poco per trasformare un' iniziativa utile in un blog pieno di volgarita' inutili.
    Forse non vi rendete ancora bene conto di quello che ci aspetta d' ora in avanti in termini di licenziamenti, carichi di lavoro, ambiente di lavoro.
    L' unico vero modo di attrezzarsi per difendersi e' fare fronte comune organizzandosi a livello sindacale e perseguendo una strategia comune spinti dalla consapevolezza che potra' essere colpito chiunque.

    Cit

    RispondiElimina
  62. Per anonimo 15 novembre 9:52
    Vorrei solo dirti sinteticamente quello che si evince dal tuo post:
    - tendi ad evidenziare gli aspetti positivi delle situazioni anche se sono in netta minoranza
    - pensi che nella vita lavorativa e non la meritocrazia esista e sia sempre applicata
    - sei molto convinto del tuo punto di vista e fatichi a vedere quello degli altri
    - sei poco propenso al rischio e al cambiamento
    - ti serve un'entità ( la società che è cresciuta.. ) di cui sentirti parte per assopire le tue ansie
    - sei molto fidelizzato

    Permettimi di angiungere infine:
    - se sarai uno dei prossimi ad "andare", diventerai il peggior nemico e detrattore della tua ex-famiglia...

    RispondiElimina
  63. NON CE LA FACCIO PIU' !!!
    sono mesi che ci stanno lentamente distruggendo, in maniera scienifica.... le belle parole, siamo tutti una grande famiglia, abbiamo bisogno di voi, volevamo Vedior per la qualità delle persone, ci sarà posto per tutti.... poi ci hanno azzerato, licenziato, ma non possono annullare anche la nostra dignità !!
    La loro arroganza è arrivata a livelli insostenibili. Vengono nelle nostre filiali e comandano senza neanche avere le procure.... e noi abbassiamo il capo e glielo facciamo fare perchè abbiamo paura....

    NON POSSO ACCETTARLO HO UNA DIGNITA !!!

    Io mi sono iscritta al sindacato, non salverà i posti di lavoro ormai bruciati, ma so almeno di poter dire la mia senza avere la paura di essere ANNIENTATA da loro. Loro ci aiuteranno a tutelare i posti di lavoro, NOI DOBBIAMO TUTELARE LA NOSTRA DIGNITA' !!

    IO NON ACCETTO PIU' QUESTA ARROGANZA E QUESTA IPOCRISIA

    D'ora in poi vi guarderò negli occhi e lotterò finchè non l'ipocrisia non verrà sconfitta !!!


    INKAZZATANERA

    RispondiElimina
  64. Smettetela per favore e andate a lavorare...tutta questa energia che avete utilizzatela per qualcosa di più costruttivo.

    RispondiElimina
  65. ....ORA ET LABORA, EH? ...MA PER FAVORE...APRI GLI OCCHI, CHIUNQUE TU IL SIA IL PROSSIMO POTRESTI ESSERE TU!

    RispondiElimina
  66. E comunque dalle 18.01 alle 8.59 facciamo quel c****o che vogliamo. Lavora tu! E produci anche per noi, così ti fai spremere ben bene e ti senti più realizzato!

    RispondiElimina
  67. Dipendenti Randstad e Vedior: aprite gli occhi! Sono con voi!

    G.

    RispondiElimina
  68. Ceresa sei il peggiore degli Account

    RispondiElimina
  69. Rif. anonimo 22 nov 10.51 - Ve lo avevo gia' detto e ve lo ripeto: attenzione ai colleghi, c'è sempre l' infamone che si vende per un aumento/livello promessi da qualcuno, pronto a passare sul vostro cadavere. Siamo sulla terra, in paradiso se siamo fortunati ci andremo dopo.

    RispondiElimina
  70. UN CONSIGLIO: NON FATEVI PRENDERE DALLA SINDROME DEL GLADIATORE, NON FATE GLI AVVOCATI DELLE CAUSE PERSE, NON FATE I PALADINI DELLA GIUSTIZIA. PENSATE A VOI STESSI. ATTREZZATEVI PER FARE IN MODO DI TROVARVI PRONTI QUANDO VI COLPIRANNO - PREPARATEVI A RISPONDERE ALLE AGGRESSIONI CON RISPOSTE VALIDE ED EFFICACI - PREPARATEVI AD ESSERE SCARICATI DAI COLLEGHI CHE CASUALMENTE RIMARRANNO IN AZIENDA SERENAMENTE - CERCATE DI TRARRE IL MASSIMO VANTAGGIO DA UNA SITUAZIONE NEGATIVA - NON FATEVI PIU' FREGARE DAI SERMONI PROPINATI DA CHI NON HA INTERESSE PER VOI - IMPARATE AD ESSERE MESCHINI E CATTIVI COME LORO. SOLO COSI' POTRETE CERCARE DI SALVARE IL SALVABILE.

    RispondiElimina
  71. ...che io voglia o meno questa azienda è stata parte della mia vita lavorativa e non solo...ne ho vissuto le dinamiche di filiale dove, così come in sede, ci sono molte persone che lavorano durissimo per il lustro e la lunga vita dei soliti noti.

    Sono stata una dei tanti silurati della mitica filiale punta italiane che ancora campa grazie alle glorie passate...tritata come molti altri prima di me (il libro matricola sembrava un cimitero) poiché -di fatto- il posto per un terzo account non c'era e non ci doveva essere.
    Tralasciando i dettagli perché voglio conservare il po' di fegato che mi resta, penso solo che allora non ho potuto alzare la testa perché qualcun altro ne sarebbe andato di mezzo...l'altro stipendio randstad di famiglia...da quel periodo sono uscita devastata (pressioni personali, costanti umiliazioni...vabbè lo sapete...)

    Ora, a qualche anno di distanza, ecco che la persona che ha sopportato con me questa situazione vergognosa si è trovata una di queste simpatiche lettere di dimissioni...lì dentro ci abbiamo perso dignità, tempo libero, salute e anche un po' di umanità.

    IT WOULD BEEN GOOD TO KNOW!!!

    P.S. Mi scuso in anticipo per l'ignoranza sull'accesso ad internet ad oggi, ma perché non utilizzare le proxys per aggirare il surf control sul blog??? anche se le bloccano è almeno un segnale che proprio pecore non siamo...

    RispondiElimina
  72. Grande idea! Come si utilizzano le proxys?

    Ciao!

    Fabrizio

    RispondiElimina
  73. -per saperne un po', dalla mitica wikipedia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy

    - io in genere uso
    http://www.3monkeys.org/

    cmq questo è uno dei tanti elenchi che potete trovare in rete solo digitando il termine proxy in google:

    1. proxify.com
    2. proxeasy.com
    3. unblockall.net
    4. secure-tunnel.com
    5. proxyboxonline.com
    6. zerolike.com
    7. evadefilters.com
    8. bloxgone.info
    9. i-w.net
    10. ndblocks.com
    11. ztunnel.com

    ...il principio è semplicissimo, nella home-page c'è un campo (tipo il campo di ricerca di google) in cui va digitato l'URL (indirizzo del sito che vorreste aprire) e poi... click su browse: aggiramento compiuto! ...e se ne bloccano una, usatene un'altra ;D

    RispondiElimina
  74. ...oppure fate "tradurre" la pagina a google...

    - andate sulla home di google
    - selezionate "strumenti per le lingue"
    - sotto "Traduci la pagina Web" inserite l'url del blog:
    http://licenziatidarandstad.blogspot.com
    e clikkate su traduci

    E' uno dei metodi sicuri per aggirare tali blokki.
    Un proxy possono sempre bloccarlo, ma non credo arriveranno ad impedirvi l'accesso a Goggle...

    In bocca al lupo, comprendo il vs disagio, essendo vicino ad una di voi.

    RispondiElimina
  75. ce ne sono tanti di modi per aggirare i siti bloccati e quelli che avete proposto vanno bene, MA NON SI RIESCE A POSTARE...se riuscissimo a trovare un modo per poter vedere il sito dai PC dell'ufficio e inseire i commenti sarebbe l'inizio di un epoca!
    forza l'ingegno supera ogni barriera..

    RispondiElimina
  76. io lavoro per Vedior in Spagna, e da noi hanno fatto la stessa cosa: c'è un blog usato por tutti noi e ci hanno impedito accedere dalle filiali. Grazie a questa censura, il numero di visitanti ha salito strepitosamente!

    RispondiElimina
  77. SONO UNA LETTRICE SILENZIOSA.... O ALMENO LO SONO STATA FINO AD ORA. ANCHE A ME HANNO DETTO PIù VOLTE DI NON ANADARE SUL BLOG, NON SOLO IN UFFICIO (PRONTAMENTE E STUPIDAMENTE OSCURATO DALLA DIRIGENZA) MA ANCHE DA CASA.
    CI HANNO DETTO CHE ERA FACILE SCOPRIRE CHE INSERIVA I COMMENTI(....BALLE....), CHE ERA INGIUSTO FARLO PERCHE' LE COSE DETTE DAI LICENZIATI ERANO TUTTE FALSITA'. CI HANNO DETTO CHE I SINDACATI HANNO VOLUTO QUESTA SITUAZIONE COME LA MANCATA CONFERMA DEI CONTRATTI A TERMINE. CI HANNO DETTO CHE LE PERSONE VEDIOR LICENZIATE (NON LE CONOSCO DIRETTAMENTE, SOLO PER SENTITO DIRE...E ANCHE BENE PER GIUNTA) SONO TUTTI DELLE PERSONE SGRADEVOLI DA ALLONTANARE PERCHE' CI AVREBBERO DESTABILIZZATO, NON SONO PERSONE CHE CREDONO NEI VALORI RANDSTAD..... MA QUALI VALORI???? HO ANCORA PAURA MENTRE SCRIVO QUESTO POST MA ORMAI H DECISO, PERCHE DOPO LA NASCITA DEL BLOG HO VISTO TANTI CAMBIAMENTI, HO SENTITO TANTE BUGIE, HO COMINCIATO A FARE "UNO + UNO".... HO APERTO GLI OCCHI.... DA DOVE LAVORO NON E' FACILE... MA LE INTIMIDAZIONI VELATE CHE SUBIVAMO PRIMA ADESSO SONO PALESI. LE FINTE CENE PER FARE GRUPPO CHE INVECE SERVONO SOLO A CONTROLLARTI, A FARTI CAPIRE CHE SE NON SEI CON LORO SEI FUORI, HAI LA LEBBRA... IL CONTROLLO DELLE MENTI CHE HANNO ESERCITATO FINO AD ORA E' ORMAI FINITO... STIAMO PRENDENDO TUTTI COSCIENZA... SICURAMENTE IMPAURITI, SPAESATI... AVEVAMO CREDUTO DI ESSERE I MIGLIORI, CI HANNO SEMPRE DETTO DI ESSERE I "BEST PEOPLE".. QUELLI CHE ANDAVANO VIA NON LO ERANO. POI SENTI DIRE CHE INVECE FANNO FAVILLE NELLE NUOVE AZIENDE.... CI HANNO DETTO CHE DOVEVAMO ACCOGLIERE I VEDIOR IN "MANIERA PARTICOLARE" PERCHE' NON SONO COME NOI, CE LO HANNO RIPETUTO FINO ALLA NAUSEA..... VERO S. ????
    MA ADESSO CHE TUTTO ORMAI E' FINITO.... SI, PERCHE' ORMAI TUTTO E' FINITO.....E LO SAPPIAMO TUTTI... COSA CI RIMANE ?? LA VERA AZIENDA DA RICOSTRUIRE E' LA NOSTRA RANDSTAD.... CHE STA USCENDO A PEZZI DA UNA GESTIONE DISARMANTE, MA NON QUELLA DEGLI ULTIMI DUE MESI. QUELLA DELLA FALSITA' E DELLLE MENZOGNE COSTRUITE AD ARTE NEGLI ULTIMI ANNI, ALMENO DA QUANDO SONO DIVENTATA "BEST PEOPLE" 4 ANNI FA....NON AVEVO MAIL VISTO OLTRE ALLE COSE, NON AVEVO MAIL LETTO TRA LE RIGHE, NON AVEVO MAI CREDUTO AL RESTO DEL MONDO.... ERO INTEGRALISTA, MA SAPPIAMO CHE L'INTEGRALISMO PORTA SOLO AL FALLIMENTO.....AL SUICIDIO..... IO ADESSO SCRIVO SUL BLOG E ME NE SBATTO SE MI HANNO DETTO DI NON FARLO.... IO ADESSO VOGLIO RAGIONARE DA SOLA....CONTINUERO' A FARE IL MIO DOVERE, MA NON VOGLIO PIU' LAVAGGI DEL CERVELLO. HO UNA MIA ETICA, MOLTO DEL MIO TEMPO LIBERO LO DEDICO AL PROSSIMO CON GRUPPI DI VOLONTARIATO (E QUI QUALCUNO GIUSTAMENTE CAPIRA' CHI SONO....) E QUINDI HO LA MIA "ETICA"... NON POSSO ACCETTARE L'IPOCRISIA E LE FALSITA'... NON PIU' PERCHE ADESSO MI SONO SVEGLIATA E NON TORNO PIU' INDIETRO.
    IL MIO E' UNO SFOGO DI CHI PER TANTI GIORNI HA LETTO I VOSTRI COMMENTI SENZA AVERE IL CORAGGIO DI FARE ALTRO E ADESSO SONO UN IUME IN PIENA.... COME TUTTI E NON DITEMI DI NO, PERCHE' POI A VOCE CI DICIAMO ALTRO... DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DELLE NOSTRE AZIONI DEI NOSTRI PENSIERI... SOLO COSì TUTTO POTRA' MIGLIORARE....

    Coraggiosa2009

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.