domenica 16 novembre 2008

Comunicato alla Holding e L'Infedele

Due brevi aggiornamenti:

Venerdì è stata inviata alla Holding la traduzione del primo comunicato, per scaricarla basta cliccare sull'immagine qui sotto.
Inoltre, lunedì sera, su LA7 alle ore 21,10, la trasmissione di Gad Lerner "L'infedele" parlerà di linceziamenti, questi gli argomenti estrapolati direttamente dal sito del LA7:

Saranno i "senza rete" i protagonisti dell'Infedele, in onda questa sera. Come negli Usa, sono sempre più numerosi anche in Italia i lavoratori che perdono il posto a causa della recessione, senza aver diritto ad alcuna forma di sussidio. Nello studio di Gad Lerner racconteranno la loro esperienza i lavoratori torinesi della Motorola, i tessili della Val Seriana, gli agenti immobiliari della Gabetti, i metalmeccanici dell'Iveco di Suzzara, i precari licenziati dall'Alitalia. Discutono con loro: Giuseppe Morandini, presidente dei piccoli industriali Confindustria; Alberto Barcella, presidente degli industriali di Bergamo; gli economisti Tito Boeri e Cristiano Antonelli; i sindacalisti Giorgio Santini (Cisl) e Emilio Viafora (Cgil).

112 commenti:

  1. Spero tanto che questo blog serva a far conoscere a tutti oltre il dramma dei colleghi anche il fatto che NON SIAMO MAI STATI PIù UNITI DI COSì. Grazie di cuore MC e AR.

    RispondiElimina
  2. Bhe, almeno i licenziati della Motorola, della Gabetti, della Iveco, hanno avuto il coraggio di presentarsi con nome e cognome, facendo valere la propria causa mettendoci la faccia.
    Voi per ora, siete riusciti solo a sollevare delle personalissime frustrazioni da impiegati fantozziani!!!!!NESSUNO DALL'ESTERNO VI STA DANDO CREDITO!!!
    Se avete qualche rimostranza da fare, fatela, con coscienza e nelle sedi opportune!!!
    E' solo un consiglio, dato che condivido cio' che vi ha spinto a creare questo bog.

    RispondiElimina
  3. Si giusto, cari colleghi contattate la redazione de L'Infedele e fatevi invitare in trasmissione, tutta l'Italia deve conoscere questa infamia

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo del 16/11 ore 20.35, siamo ancora fermi ai nomi e cognomi? Su, andiamo oltre, credevo fosse argomento superato. Parliamo di una quindicina di persone licenziate e quelle sono! Come sai che dall'esterno nessuno dà loro credito? Hai contatti con tutti i media, i sindacati, l'ente certificatore della SA8000, l'associazione di categoria, camera dei deputati, ecc.? Cavolo, con tutti questi contatti cosa ci fai qua? Invece dall'esterno l'interesse cresce e presto se ne vedranno anche le conseguenze. Le sedi "opportune" infatti sono state le prime a essere contattate. Chiederei a tutti, prima di inserire commenti, di pensare bene a ciò che vogliono comunicare, visto che poi occorre ripetere sempre le stesse cose. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Peccato che le "peronalissime frustrazioni da impiegati fantozziani" hanno scatenato una marea di commenti e riflessioni di lavoratori preoccupati per un mondo del lavoro che va alla deriva, dove non valgono più le competenze, ma solo e biecamente la logica del profitto. Complimenti per la lungimiranza, anonimo delle 20.35

    RispondiElimina
  6. Caro 20.35, ne parlano tutti, altrochè! Sono dipendente Vedior e posso assicurarti che già molti Responabili del Personale di aziende e AD di altre Agenzie e Società di Selezione sono venuti a conoscenza dello SCANDALO RANDSTAD e ne sono indignati! Molto presto, naturalmente, molte altre persone verranno a conoscenza dei fatti accaduti, soprattutto grazie alle capacità dei dipendenti Vedior e Randstad, e grazie anche al supporto dei media. Ma la cosa più bella è che per prima volta i dipendenti Vedior e Randstad ma hanno la possibilità di aprire gli occhi!

    In bocca il lupo a tutti!

    G.L.

    RispondiElimina
  7. ragazzi io vi assicuro che provo a scrivere sia alle iene che alla trasmissione L'infedele, e se ottengo attenzione mi farò intervistare senza problemi.
    sapete perchè solo allora dirò il mio nome e cognome: perchè solo i media potranno evitare di farmi tagliare perchè ho espresso la mia opinione sulla vicenda.
    a presto in tv.
    N.L.

    RispondiElimina
  8. In Tv??? Vuoi fare la Velina?? O il Tronista?
    Perchè per far valere i diritti di dipendente bisogna andare altrove, dai Sindacati per esempio. ".....solo i media potranno evitare di farmi tagliare...": chi te l'ha detto? il Gabibbo?

    RispondiElimina
  9. Caro anonimo del 17/11 ore 20.40 perchè invece di fare lo spiritoso fuori luogo e senza spina dorsale non scrivi qualcosa di intelligente??? Ops, scusa, ho detto una bestialità! lavori in randstad ed il concept non ammette l'intelligenza!
    Questo blog nasce per scambiare opinioni ed informazioni tra persone intelligenti e costruttive! Dammi retta continua a guardare le Veline e i Tronisti e lascia questo spazio a chi ha veramente qualcosa da dire!

    RispondiElimina
  10. Scusate, qualcuno mi spiega per quale motivo, quando uno liberamente esprime un'opinione anche di poco contraria al blog, si scatena la furia???? A QUALCUNO 'JE RODE?????
    è inutile che dite che si tratta di un blog aperto, se poi vi scatenate contro chi la pensa diversamente!!!!! mi sembra evidente che l'intelligenza non appartiene nemmeno a voi...

    RispondiElimina
  11. Non lavoro in Randstad. E non mi sembra così intelligente l'idea che la Televisione risolva tutti i problemi. Ribadisco il suggerimento (costruttivo) di utilizzare altre sedi.

    RispondiElimina
  12. All' anonimo del 17/11 ore 21.30:
    Non lavoro in Randstad. E non mi sembra così intelligente l'idea che la Televisione risolva tutti i problemi. Ribadisco il suggerimento (costruttivo) di utilizzare altre sedi.

    RispondiElimina
  13. ...ma che sei un disco rotto?

    Guttunoiu

    RispondiElimina
  14. ...ecco, ci siamo arrivati...stiamo cercando di fare qualcosa di costruttivo o di litigare fra noi con messaggi da "asilo mariuccia".
    Sono uno dei licenziati, penso che in questo momento la cosa più importante è che l'azienda capisca che non può procedere in questo modo, che i colleghi che ho lasciato non vivano nel terrore che possa capitare anche a loro quanto capitato a me, che se ne parli...non importa se ne parla il gabibbo, il tg o i giornali ma che se ne parli in modo serio, anche fra di noi ma senza polemizzare i fare battute fuori luogo. Dovremmo essere uniti...lo avete dimenticato?

    RispondiElimina
  15. lavoro nel settore, ma soprattutto lavoro e sentire che in altre parti vengono operate azioni di questo tipo mi sembra veramente di essere ritornato ai tempi della coltivazione del cotone, anzi no, forse li c'era piu' correttezza nei confronti degli schiavi. un sincero in bocca al lupo da un vostro ex collega. seguirò la questione e approvo questo blog.

    RispondiElimina
  16. Rispondo ai due anonimi delle 21.47 e 21.51. Tutti siamo liberi di esprimere la propria opinione e nessuno mette questo in discussione nè "cè rode" (per utilizzare lo stesso linguaggio), ma come ha detto il mio collega (ex purtroppo) questo blog nasce per creare qualcosa di costruttivo e supportare chi è "a rischio"! Ditemi voi cosa c'è di costruttivo nel parlare di Veline e Tronisti???

    RispondiElimina
  17. concordo con i licenziati e con lo spirito del blog: è assurdo che oggi un'azienda possa permettersi di trattare in questo modo i propri dipendenti, e permettetemi quelli che rimangono? come possono non sentirsi sull'orlo del licenziamento? lavoro nel settore da 7 anni, di cui 5 in Randstad, ma mai avrei immaginato un comportamento così da parte dei vertici!

    RispondiElimina
  18. finalmente anche gli storici riconosco che randstad si è venduta una cultura che non esiste. vogliamo parlare di qualche manager che ogni volta che parla di vedior sembra che parla degli albanesi ? vogliamo parlare di un manager che in integrazione non ha valorizzato nessuno di vedior nel suo dipartimento ? vogliamo parlare di un manager che per truccare la sua produttività ha tagliato collaboratori vedior senza sperimentarli ? vogliamo parlare dell'immobilismo dell'organigramma e di come inserire innovazione ?
    ma dai diciamolo randstad sei diversa da come ti sei venduta

    RispondiElimina
  19. Credevo che gli eventi accaduti ci avessero aperto gli occhi. Ipotizzavo che leggere su questo blog le negative esperienze dei colleghi ci spingesse ad agire finalmente uniti. perchè allora molti colleghi hanno paura di rivolgersi ai sindacati?perchè ancora una volta si parla, si urla, si scrive ma non si agisce? Qualcuno vuole insieme a me spiegare agli "indecisi"che rivolgersi al sindacato non vuol dire "darsi la zappa sui piedi" ma semplicemente lanciare il messaggio che non siamo qui ad aspettare passivamente che altri decidano il del nostro futuro?

    RispondiElimina
  20. Concordo pienamente! Non permettiamo che qualcun altro decida per noi! Andiamo a spiegare a vicenda che stiamo vivendo ai sindacati della nostra città! Alcuni l'hanno già fatto, altri lo faranno, altri ancora hanno deciso di rivolgersi a degli specialisti legali! Non abbiate paura, è l'azienda in questo momento che ha sbagliato e ad essere in difficoltà: è il momento di lottare per i nostri diritti!

    M.F.

    RispondiElimina
  21. spero in una cosa:
    che il management non si pensi di mandare mail ai dipendenti con formali ed inutili auguri di buone feste!!!
    sarebbe un altro gesto vergognoso!!!!

    RispondiElimina
  22. ...leggendo i commenti mi è sempre più chiaro il fatto che l'importanza e il rispetto della persona sono sempre più messi in secondo se non in terzo piano, e c'è sempre e comunque gente che dice grazie per questo...

    Roberta

    RispondiElimina
  23. Sono l'anonimo delle 4.58 oggi voi avete l'opportunità piu' unica che rara di essere uniti e coesi solo cosi potete aiutare voi e perchè no l'azienda in cui avete creduto.
    Non dimenticatevi che l'azienda siete voi, il business lo portate voi, il cliente parla con voi forse il vostro management e bravo a contare ed amministrare i soldi che portate ma non sarebbe mai capace di fare un € con le proprie forze.( non ce li vedo proprio a fare telemarketing,visite a freddo etc etc)
    Perchè non organizzate collettivamente uno sc iopero di tutte le filiali per un giorno??
    ( chiaramente non mettendo a rischio madri o soggetti svantaggiati)
    Voglio vedere quanto dura il management in carica???
    Cosa avete da perdere? il lavoro da mille euro?? tutte le agenzie piccole mediegrandi cercano persone valide da inserire in struttura pertanto rischiereste di restare senza lavoro per un paio di gg
    i clienti non vi seguirebbero????
    Dai date voce a tutti i lavoratori del settore che non hanno rappresentanza
    La vostra è una grandissima occasion non la perdete!!!!!!
    Forza ragazzi/e siamo con voi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. ragazzi la verita è che il nostro caro ceresino stavolta l'ha fatta grossa, il gioco gli è esploso tra le mani e ora comincia a sentire puzza di bruciato. Solo che stavolta la puzza proviene dai peli del suo sederino. Pertanto aspettatevi un cambiamento epocale, si, con ad e dp fuori dalle balle, ma anche qualche colpo di coda tale da far venire giù il teatro a furia di "ohhhh"....

    RispondiElimina
  25. State all'erta e non abbiate paura. Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i dipendenti e i top manager adesso sono in difficoltà, anche se sembrano sicuri e imbattibili. Eppure non la smettono di raccontare balle, umiliare le persone, travisare le situazioni. Ieri ho saputo di un collega a cui poco tempo fa è stato chiesto di andarsene e ora vogliono che rimanga, perchè si sono spiegati male. Spiegati male? Sono vergognosi! In giudizio, di corsa! Nonostante il casino che è esploso non cambiano strategia. Vogliono continuare a buttare fuori la gente sborsando meno soldi possibili. Errare humanum est, perseverare diabolicum. P.S. Ora cambieranno metodo: esorteranno le persone a dimettersi, faranno mobbing, ecc. Vogliono che ve ne andiate? Ok, ma devono PAGARVI!!!

    RispondiElimina
  26. Visto che questa è l'unica fonte di verità vorrei fare una domanda: i commerciali Vedior hanno macchina e cellulare, se ho capito bene lavoreranno come account. Perchè noi dobbiamo continuare a sbatterci con auto propria e cellulare proprio? per il bene del CONCEPT?

    attendo risposte, grazie

    RispondiElimina
  27. Spero che saltino presto AD e DP... Almeno forse l'azienda comincia a riprendersi!!!

    RispondiElimina
  28. Anonimo delle 18:53, ai commerciali Vedior saranno tolti sia auto che cellulare. Il cellulare da gennaio, per l'auto ci vorrà un po' di più, per dare il tempo a tutti di organizzarsi.
    Ma a te pare normale che un'azienda costringa le sue best people a usare il proprio cellulare senza rimborsarlo nemmeno?? E non dia la mail personale??
    Solo una mail di filiale?
    Passi per l'auto, usate la vostra ma tutto sommato il rimborso non è male, ma nemmeno il cellulare? la mail personale?
    E guarda che non sono un commerciale a cui rode perchè si vedrà togliere dei benefit che ha per contratto...

    RispondiElimina
  29. Se saprete agire con le organizzazioni sindacali, tutti questi passaggi (auto, straordinari, ecc. ... ma soprattutto esuberi) dovranno essere gestiti sedendosi al tavolo e firmando accordi che garantiscano la tutela dei dipendenti. Il sindacato vi rappresenterà e cercherà di far sì che queste inevitabili manovre vengano fatte in maniera più civile. Suggerisco Filcams Cgil, sul sito ci sono tutte le sedi d'Italia.

    RispondiElimina
  30. Ragazzi, la notizia del blocco dei licenziamenti in H3G è una bomba... Sinceramene dove sono io non era arrivata.... grazie. A questo punto la nostra azione di difesa non può che essere simile. Ma è meglio UGL o CGIL?

    Il Santo

    RispondiElimina
  31. Le notizie su quanto sta accadendo in Randsatad cominciano a diffondersi rapidamente soprattutto tra gli addetti ai lavori e tra i lavoratori.
    L' immagine dell' azienda si sta distruggendo molto velocemente e distruggere l' immagine di un' azienda significa perdere un sacco di soldi cosi' come rafforzarla significa guadganare.
    Immaginate un potenziale cliente e/o lavoratore che clicca la parola Randstad su google e gli appare tutto questo casino.
    Continuate la battaglia sfruttando tutte le opportunita' di cui disponete (televisione, web, etc) perche' ormai la strada e' segnata ed in Olanda non potranno che prenderne atto e fare una bella pulizia.
    Certo per il Kapo' non sara' neanche tanto facile ricollocarsi con la fama che si e' ormai creato.
    Massacrateli o loro massacreranno voi.Occhio per occhio dente per dente.

    RispondiElimina
  32. Penso che l'intervento del sindacato sia a questo punto necessario ed opportuno, probabilmente non fermerà altri tagli che si rendessero necessari ma farà si che vengano fatti dimostrando che sono effettivamente necessari, utilizzando criteri di maggiore oggettività, trasparenza, rispetto della normativa e quindi delle persone coinvolte, sfruttando gli ammortizzatori sociali e/o garantendo ai "nominati" una maggiore copertura economica, e last but not least, aiuteranno i "sopravvissuti" a negoziare condizioni lavorative ed economiche migliori. Un'altra big companies ha la Rsu e non per questo è fallita...anzi!
    Non si tratta di guerra tra commerciali Randstad e Vedior o tra dipendenti e management per vedere chi sarà "fatto fuori" prima, ma si tratta semplicemente di portare o riportare il confronto, su problematiche forti e scelte difficili come quelle affrontate in questo periodo, ad un livello di minore disparità e maggiore correttezza, trasparenza, equilibrio fra le parti.
    Un'anonima Vedior

    RispondiElimina
  33. io me ne andrò e facendo un rapido conto mi porterò alla concorrenza almeno il 70% di FTE e visto anche la crisi sarà una bella botta...
    visto che scendiamo del 10% pensate se ogni commerciale vedior se ne andasse portandosi via una bella fetta di clienti..
    Allora sì che inizierebbero a saltare qualche manager..la fusione mettetevela in quel posto..!

    RispondiElimina
  34. Caro anonimo delle 18.53, una precisazione, non per sminuire gli account randstad che anzi ammiro per la capacità di gestire il ruolo a 360° gradi, ma i commerciali Vedior che hanno, pare ancora per poco l'auto e il cellulare, ( prima erano necessari e oggi evidentemente sono diventati superflui...), sono nella stragrande maggioranza dei casi, responsabili di filiale quindi gestori di risorse oltre che di clienti e con una responsabilità maggiore rispetto all'account randstad.Reclutati non fra i neolaureati ma fra persone con esperienze pregresse, spesso anche pluriennali, nel settore o in settori affini e in molti casi in azienda da diversi anni,
    che si ritroveranno a ricoprire un ruolo per il quale probabimente non sarebbero mai candidati, spesso ritenuto riduttivo rispetto alla loro professionalità ed esperienza, con la prospettiva di vedersi tagliare benefits negoziati al momento dell'assunzione, quando magari avevano già un'auto propria che nel frattempo hanno venduto.
    A me non sembra particolarmente giusto che voi dobbiate utilizzare auto e cellulare di proprietà (tra l'altro per il settore è anche un'anomalia) ma è una condizione che avete accettato al momento dell'assunzione....i vedior ne avevano acettate ben altre.

    RispondiElimina
  35. Pensate ai vostri lavoratori interinali al posto dei cellulari!Che c'è gente che lavora 3 mesi si e 6 no!
    Ricordate che guadagnate anche su gente SEGATA!
    E che per lavorare con randstad uno deve dare il CV a ogni singola agenzia perchè non avete la bancadati comune!
    SVEGLIA!!!

    un Vostro lavoratore

    RispondiElimina
  36. finiamola con la retorica e l'omerta'!!!
    ormai e tutto chiaro:
    la squadra non ha più fiducia sul suo allenatore
    e quindi è giusto che l'allenatore si dimetta!!!
    non c'e' niente di male, i vertici vanno cambiati con frequenza, altrimenti si trova gente addormentata che governa!!!
    2009: anno nuovo, management nuovo!!!!
    grazie ancora a questo blog che ha aperto molti occhi!!! e non fate finta di niente che lo stanno leggendo tutti!!!
    best people!!!

    RispondiElimina
  37. sono riusciti a farci lavorare senza stimoli e senza futuro..che tristezza!
    Andare a lavoro in queste condizioni è veramente disarmante, sopratutto per chi ogni giorno gira per clienti con il sorriso stampato sul viso, facendo finta che tutto vada bene..fino a quando resisteremo, fino a quando ci terranno...
    Anzi alle loro condizioni ci terranno sicuramente!
    M.S

    RispondiElimina
  38. Lavoro in RND da anni e non vedo, per tutto quello che il mio management ha combinato, una voglia di lavorare per un fine comune..ho un ruolo di responsabilità e ho paura che troveremo persone in gamba ma poco stimolate e questa situazione non giova a nessuno...

    RispondiElimina
  39. Ragazzi il 5 dicembre si saprà che fine faremo...arriverà il tanto atteso organigramma.
    Come e cosa possiamo fare in questi giorni per non essere dei semplici numeri in delle casalle?
    Fermiamo questa Tombola!
    Una selezionatrice incallita!

    RispondiElimina
  40. Non lavoro nel Vostro settore, ma mia moglie è una vostra "somministrata" (ma cos'è una medicina?!?!) e visto come vi comportate, ma soprattutto come si comportano le vostre aziende clienti, cosa vi aspettavate? ecco in crisi il vostro bel mondo delle risorse umane.
    Un pò mi dispiace, leggendo il modo con cui sono andate le cose e che dentro c'era gente con moglie e figli, e un pò sorrido, vedrete sarete proprio una bella azienda di best people

    Un lavoratore fortunato

    RispondiElimina
  41. dentro o fuori è tutto uno schifo...
    Aiutatemi a trovare il coraggio di affrontare il domani

    Una Vediorina con la morte nel cuore

    RispondiElimina
  42. vedo che la maggior parte dei commenti si possono catalogare come insulti !

    Se questo è il vostro blog : non rappresenta certo la maggioranza di quelli che vogliono continuare a credere in questa grande azienda che sta scontando il momento tragico del mercato.

    Tenetevi gli insulti sul management, sul concept e su sulla Randstad e lasciateci lavorare in pace , abbiamo bisogno di serenità e concentrazione non di slogan e scioperi.

    Ceresa: dimostra a questi signorini e ai loro consulenti e rappresentanti delle istituzioni romane che siamo dalla parte della ragione.

    Spezzali in tribunale, mostra la loro faccia sul loro stesso blog; introduci qualchè novità in azienda e portiamo i risultati vedari dovranno poi rimangiarsi tutto.
    Marco siamo con te: sei la nostra bandiera .

    RispondiElimina
  43. anonimo delle 10.43
    buongiorno !
    per caso sei uno dei Kapò del 2 piano che ogni giorno va in giro dicendo guardate che cosa faceva vedior, caspita un altro problema indovinate se è Randstad o Vedior ?
    testa di cipolla sbucciata ma ti rendi conto che eventuali anomalie sono da attribuire a chi oggi è ricco con i soldi di chi ha comprato le sue azioni e non alle persone volenterose,serie e preparate che ogni giorno lavorano da anni in Vedior.
    testa di cipolla sbucciata vuoi capire che forse i problemi vengono usati per ridurre il personale al posto di attaccare chi è coinvolto e responsabile ?
    un vedior incazzato nero non con i suoi futuri colleghi ma con questa cultura falsa figlia della provincia : accumulare soldi ma con il mondo fingersi frugali.

    RispondiElimina
  44. NON CE LA FACCIO PIU' !!!
    sono mesi che ci stanno lentamente distruggendo, in maniera scienifica.... le belle parole, siamo tutti una grande famiglia, abbiamo bisogno di voi, volevamo Vedior per la qualità delle persone, ci sarà posto per tutti.... poi ci hanno azzerato, licenziato, ma non possono annullare anche la nostra dignità !!
    La loro arroganza è arrivata a livelli insostenibili. Vengono nelle nostre filiali e comandano senza neanche avere le procure.... e noi abbassiamo il capo e glielo facciamo fare perchè abbiamo paura....

    NON POSSO ACCETTARLO HO UNA DIGNITA !!!

    Io mi sono iscritta al sindacato, non salverà i posti di lavoro ormai bruciati, ma so almeno di poter dire la mia senza avere la paura di essere ANNIENTATA da loro. Loro ci aiuteranno a tutelare i posti di lavoro, NOI DOBBIAMO TUTELARE LA NOSTRA DIGNITA' !!

    IO NON ACCETTO PIU' QUESTA ARROGANZA E QUESTA IPOCRISIA

    D'ora in poi vi guarderò negli occhi e lotterò finchè l'ipocrisia non verrà sconfitta !!!


    INKAZZATANERA

    RispondiElimina
  45. la cosa più schifosa è osservare il comportamento di qualche area sales manager di vedior che ha sempre criticato i suoi collegi e oggi finge di stimarli pur di crescere di un metro nel futuro organigramma.
    nano rimarrai sempre basso hanno capito tutti come sei fatto.
    un tuo account randstad.

    RispondiElimina
  46. vogliamo parlare della dittatura del veneto ?
    vogliamo parlare del genio della lingua italiana che si è liberata del manager serio e preparato che poteva sostituirla in futuro?
    vogliamo parlare del suo stretto collaboratore (molto stretto)e del clima di terrore che installano nelle unit e oggi anche nelle filiali di vedior ?
    ma anche per te è finita i risultati sono in calo con percentuali più alte dei competitor sulla region .
    vogliamo delle nuove valutazioni per stabilire chi sono i manager da proporre nel nuovo organigramma.
    insertite queste domande nel blog vi prego verifichiamo cosa pensiamo dei nostri manager che tutti i giorni ci forniscono ordini e indicazioni.

    RispondiElimina
  47. vedrete quante filiali e unit verranno chiuse ma il vero motivo non è la crisi del mercato.
    il vero motivo sono migliorare indici di produttività vista l'incapacità di migliorare le indicazioni date da regional manager e dalla sede.

    RispondiElimina
  48. ci hanno già chiuso il cervello e imbavagliato le capacità di esprimere e introdurre modelli innovativi.
    stanno sviluppando l'organizzazione con logiche ridicole, dentro o fuori dai dipartimenti come credono.
    5 nuovi unit manager vedior su quasi 300 dipendenti !
    nessun manager randstad accompagnato alla porta ma solo se provenienti da vedior.
    nessun manager vedior in prima linea.
    ma questa è un'integrazione o pulizia etnica.
    alcuni esempi:
    tutte le region
    veneto
    emilia
    lazio
    sicilia
    piemonte
    kam national
    permanent
    ital-evro
    nessuno nessuno nessuno
    altro che dittatori. Marco Ceresa e la sua s.r.l.
    firmato 1 anonima vedior e 1 anonimo randstad che finalmente si sono ritrovati

    RispondiElimina
  49. Marco, forza! Facci vedere quante menzogne saprai ancora dire!
    Forza, facci vedere quanto tu e la tua cricca agiate non tanto per l'azienda (questa è la giustificazione che date, ma sappiamo tutti la verità), ma per voi stessi, sapendo che fuori di qua nessuna società seria vi offrirà mai il ruolo che ricoprite in Randstad!
    Forza, Ceresa, facci vedere quante persone saprai ancora ricattare, costringendole ad agire "per il bene di Marc... ops dell'azienda"!
    Forza, forza, forza! O forse la forza, l'onestà e il coraggio di fare il manager che si prende le responsabilità seriamente sono proprio ciò che ti manca!

    RispondiElimina
  50. vetamente solo insulti. ma non eravate quelli che si lamentavano della cultura imprenditoriale e dei modelli organizzativi di italia lavora-select-vedior
    ora avete la possibilità di lavorare in una struttura organizzata.
    datevi del tempo sperimentate il tutto.
    concordo con voi le responsabilità non sono vostre ma dei due amministratori delegati precedenti e del loro modo di condurre l'azienda: prima interesi personali poi quelli di parenti amici e poi forse il resto del mondo.
    unit manager randstad CONVINTA E FELICE

    RispondiElimina
  51. dimenticavo non è esente dalle responsabilità anche il mitico fondatore di vedior in italia.
    2 giorni alla settimana in ufficio il resto a casa sua in sardegna o al circolo (oagato da vedior) lasciando l'azienda in mano a 2 super manager che decidevano la sorte e dell'azienda e del personale di filiale.
    una ex vedior felicemente in randstad da anni

    RispondiElimina
  52. facile parlare di frugalità quando si è pieni soldi.
    facile parlare di profilo basso quando ci si puo permettere di scegliere in che casa passare il fine settimana.
    facile non pagare straordinari quando si hanno stipendi da dirigenti.
    facile parlare della necessità di portare a produttività ottimale le unit quando si ha un numero spropositato di collaboratori in direzione.
    ma lo sapete che in adecco (sono un ex) ci sono meno dirigenti che in randstad + vedior ?
    fate voi il rapporto fatturano quasi 3 volte.
    a loro non chiedono di usare auto e cellulari privati ma haime questo è il risultato del concept.
    però noi abbiamo 2 direttori amministrativi dirigenti provenienti dalla holding ma dobbiamo tagliare il personale per mantenerne 1 in più.
    un commerciale incazzato con il vostro modello del c...o di concept che mi appiattirà fino q quando non riuscirò a trovare un'altro lavoro in una società magari più piccola ma molto più coerente di questa.
    Viva Vedior e tutte le società dalle culture vere.
    PS: escluso chi ci gestiva in questi anni e ai milioni di euro che ha incassato per lui e la sua lunga lista di parenti e amici

    RispondiElimina
  53. insulti insulti insulti
    ma qualcosa di costruttivo ?
    neanche un plus randstad ?
    non vi pare di porvi esattamente come chi criticate ?
    randstad è un'ottima multinazionale.
    randstad sede con orgoglio

    RispondiElimina
  54. ciao cipolla pelata delle 14.26 ! grazie del messaggio ci mancavi

    RispondiElimina
  55. perchè devo rischiare di farmi chiudere la unit per passare un cliente a R.I.S. ?

    perchè devo farmi sminuire nei risultati a causa di un ingegnere che ci toglie i clienti in gestione per migliorare i suoi risultati ?

    io ho sempre gestito i miei clienti raggiungendo i budget ma domani dovrò ricominciare da zero.

    un commerciale vedior veramente incazzato.

    competitor se leggete questo blog inserite un post e io vi manderò il mio cv e con me porterò i clienti e i milioni che fatturano grazie al rapporto professionale che da anni ho sviluppato con loro.

    RispondiElimina
  56. manager vedior se ci siete dateci segni di vita.
    siete troppo impegnati a vendervi per difendere la vostra nuova poltrona ?
    una preoccupata del sud

    RispondiElimina
  57. caro ceresa e cara rizzi vi devo confessare, con il cuore in mano, che osservando la vostra incapacità di gestire risorse e risultati e smentire la tanto enunciata cultura con i comportamenti e le scelte fatte siete riusciti a farmi venire la voglia di scappare da questa azienda e da questo mercato farcito di incapaci e da falsi etici del lavoro.

    RispondiElimina
  58. Signori, non trasformiamo questo Blog in uno sfogatoio contro Manager (nuovi, vecchi, passati) e in un’ arena Vedior vs. Randstad…non serve a niente!
    Anzi, serve solo a coloro che sono in procinto di dare le dimissioni e intendono screditare un loro prossimo competitor. Costoro postano commenti provocatori apposta per buttare benzina sul fuoco! Quindi, mi appello a tutti coloro che non hanno una lettera d’impegno di un’altra Azienda in mano: non prestiamo il fianco a questo approccio inutile e dannoso, rimaniamo concentrati sul da farsi per tutelare i nostri interessi e diritti!

    RispondiElimina
  59. ...rimaniamo concentrati sul da farsi per tutelare i nostri interessi e diritti...e quali sarebbero?
    ma soprattutto come facciamo?e non venitemi a dire che i sindacati...
    solo tante parole e basta...

    RispondiElimina
  60. Il mio consiglio è che ognuno di noi dipendenti (CTI) Vedior e Randstad racconti quello che sta succedendo ad un legale specialista in materia di lavoro. Potrà darci preziosi consigli su come muoversi in questo difficile momento! Ricordatevi, non c'è nulla di personale contro l'azienda, non facciamo nulla di male, semplicemente ci tuteliamo e chiediamo che i nostri diritti vengano rispettati!
    Forza Ragazzi!
    A.F.

    RispondiElimina
  61. concordo sul cercare un consiglio ma preferisco un sindacato i legali servono solo dopo mai prima
    s.g.

    RispondiElimina
  62. sono commosso nel vedervi cosi vivi e uniti
    anche se fuori sempre con voi grazie a tutti

    RispondiElimina
  63. cari anonimi vedior e randstad finalmente uniti delle 11.15, procedano pure con la "pulizia etnica" si ritroveranno con la più grande perdita di talenti e soprattutto di clienti attivi e non, mai avvenuta nel settore, il più gran numero di vertenze collettive e individuali, l'immagine a pezzi, la certificazione etica in discussione...nesuno ci guadagnerà nulla, nemmeno i managers che stanno operando queste lungimiranti scelte, per che cosa? per l'azienda...non mi sembra..per salvare la loro poltrona e quella dei loro protetti....è il modo più sicuro per perderla. Se andranno aventi così è solo questione di tempo

    RispondiElimina
  64. concordo ne sono certa tra poco la holding arriva.
    informatevi su interbet si trova tutto : solo in italia ai piani alti si è fatta pulizia etnica.
    all'estero hanno fatto una vera integrazione, in brianza NO.
    in italia siamo perfino riusciti a non integrare le strutture dedicate alla ricerca e selezione: in piani diversi e non si parlano tra loro.
    vi sembra possibile ?

    RispondiElimina
  65. ti meravigli delle strutture permanent ?
    ti meravigli della pulizia etnica ai piani alti?
    scendi e osseva international e national e vedrai come si valorizzano le persone.
    scendi ancora e vai nelle filaili e nelle unit poi vai in sede e capirai.
    tutto come prima:integrazione perfetta.
    un ex da poco uscito e ora finalmente sereno e felice.
    ps: i competitor pagano meglio e ti valorizzano se hai le capacità e l'esperienza

    RispondiElimina
  66. ragazzi fate come me uscite e cercate altro vi garantisco che i competitor stanno cercando risorse valide.
    sempre con affetto e con voi.
    ps: qui ci stiamo facendo delle grasse risate sui vostri top manager

    RispondiElimina
  67. voi ridete noi si piange
    i cv io li sto inviando mi sai dare un consiglio su chi assume ?
    un commerciale

    RispondiElimina
  68. ...prova a visitare jobrapido, trovi subito

    RispondiElimina
  69. kelly e manpower ruoli di vendita su grandi clienti locali
    open job filiali del nord
    gi ovunque
    trenkwalder ruoli di vendita
    humana commerciali

    RispondiElimina
  70. lavoravo in vedior, ho vissuto tre periodi completamente diversi gestiti da tre a.d. con caratteristiche differenti con i loro lati positivi e altre nelle quali non mi riconoscevo ma nessuno di loro ha mai scelto i metodi che sono stati applicati in questa vicenda.
    grazie amici per avermi segnalato il blog non mollate e non fate l'errore di contrapporvi ai vostri futuri colleghi ma guardate insieme in alto e unitevi per difendervi da regional inadeguati e top manager allo sbando che stanno demotivando chiunque.
    come dichiara il vostro a.d. per il parco auto: scegliete italiano.
    almeno cinque aziende sane e con dimensioni da protagoniste nel mercato vi aspettano.

    RispondiElimina
  71. Cari colleghi,
    posso solo dire che l'impennata del blog in questo week-end quasi mi commuove. E' vero i manger di Randstad sono inadeguati, gli pseudo-manager di Vedior se la sono fatta sotto prima di tutti gli altri e ora li vedi "zerbinarsi" in sede per ottenere una visibilità che in ogni caso non li salverà, visto che la scure è pronta anche per loro. Il coraggio, l'unione, la voglia di partecipare e fare qualcosa (anche con commenti favorevoli all'azienda) ha segnato in questo difficile momento una profonda differenza fra chi manager lo è davvero, anche se non attraverso un job title, e chi no. Grazie a tutti!

    RispondiElimina
  72. stati ottenendo e incitando insulti con il risultato di trovarci tutti contro tutti complimenti che tristezza

    unit manager randstad che aspetta a braccia aperte le persone Vedior

    RispondiElimina
  73. se ce stamo a crede!!!
    Quando qualcuno si renderà conto che di come sono o erano strutturate e organizzate le altre aziende, vedrai come i bei discorsi da unit manager finiranno..allora si che ci aspetterai a braccia aperte!
    NO a chi costringe gli account ore di straordinari non pagati solo per il report produttività!

    RispondiElimina
  74. Cara Unit Manager di Randstad, sono un tuo collega Account....che dire...tu della vita non hai capito proprio nulla.
    Chi continua a non aprire gli occhi mi fa davvero pena!
    Forza ragazzi!

    G.O.
    Account Manager

    RispondiElimina
  75. ma è possibile che non ci sia nessuna persona Vedior valida in grado di ricoprire un ruolo superiore all'ultime ruote di un carro...!?!?
    Nessuno nel management, nessuno nei regional, nessuno negli area manager, ma "diavolo" nessuno come Unit manager....
    Possibile che siamo persone così inutili e insignificanti...
    ma è possibile tutto questo...

    RispondiElimina
  76. comunque riprendendo il discorso dei competitor che aspettano a braccia aperte è tutto da vedere..
    manpower sta mettendo in mobilità il personale (almeno rispettando la legge) e adecco sta chiudendo almeno 30 filiali sul territorio..

    RispondiElimina
  77. ...senza contare che non è stata fatta alcuna valutazione oggettiva sulle competenze a nessuno, puro fiuto!

    RispondiElimina
  78. Fiuto da tartufo brianzolo : infatti non esiste !!

    Da chi di tartufi se ne intende

    viva il piemonte e grazie Ceresa che mi hai chiesto di prendere la porta verso l'uscita, oggi sono sereno e felice e lavoro con manager preparati.

    Un tuo ex collaboratore

    RispondiElimina
  79. CERESA e RIZZI: se li conosci....LI EVITI!!!

    We will we will rock you!!!

    RispondiElimina
  80. ciao ragazzi, uno|a dei vostri mi ha segnalato questo splendido Blog.

    Lavoro in Adecco e vi garantisco che da quando sono entrati i Sindacati certe "porcate" non esistono più.

    Anche noi tagliamo costi e dove possibile il personale ma sempre nel rispetto delle leggi.

    In bocca al lupo

    Adecco people

    RispondiElimina
  81. Agli unit ranstad che aspettano a "braccia aperte" i vedior people vorrei far presente che tra questi ci sono persone molto più skillate non solo dei loro accounts ma in molti casi anche di loro, abituate ad operare con maggiore autonomia decisionale e reponsabilità perchè non imbrigliate nelle maglie del concept, a gestire persone oltre che clienti, a rispondere direttamente all'asm e non a un livello intermedio perchè il livello intemedio sono loro. I best people non ci sono solo in ranstad, anzi, al di fuori del concept, che in altre realtà non ha nessun valore se non quello di limitare la capacità di operare in autonomia e lo spirito d'iniziativa inidviduali, molto apprezzati da competitors con modelli organizzativi più fluidi, i vostri best people sono solo very normal people.
    un ex vedior vicina ai colleghi

    RispondiElimina
  82. Scusate ma,a mio avviso, il problema non è riconducibile al concept che è semplicemente un modello non il modello.

    Il vero problema è la mancata valorizzazione senza nessuna valutazione delle capacità reali,da parte di Randstad, nei confronti delle persone di Vedior.

    Azzeramento |||||||||
    Pulizia etnica!!!!!!!

    Grazie Ceresa in linea con le tue bellissime presentazioni sulla cultura.

    Grazie Rizzi perfetto lavoro di valorizzazione dei Best People oppure pensi che noi tutti siamo delle nullità ?

    Guardati la produttività e forse ti farai qualche domanda-

    Ragazzi solo i sindacati ci possono aiutare.

    Vedior Emilia Romagna

    RispondiElimina
  83. Manca poco al disastro totale :
    organigramma nuovo,turner over alle stelle sulle risorse migliori sia vedior che randstad, clienti insoddisfatti della nuova immagine di randstad-vedior,clienti e fatturati in calo non solo a causa del mercato ma grazie al clima e alla perdita di valide persone,fatturati persi grazie a scelte scellerate e confusione totale causa la mancanza di veri punti di riferimento in questa fase.

    Ceresa quando sei venuto nelle Filiali hai chiesto di essere chiamato per qualsiasi necessità, bene ora datti da fare a correggere e sistemare quanto hai creato.

    PS: eventualmente cambia consulenti, KPMG è la meno qualificata tra le società di consulenza per i progetti di integrazione di strutture commerciali di servizi e non conosce il nostro mercato.

    Ma quanti consulenti paghiamo ogni giorno nonostante il numero di dirigenti, vedior e randstad, che abbiamo in casa ?

    RispondiElimina
  84. ciao a tutti , sono di randstad . una domanda : secondo voi quest'organigramma quando lo renderanno pubblico?

    RispondiElimina
  85. si vocifera il 5 dicembre

    RispondiElimina
  86. organigramma ?
    lista dei morti sembra una battaglia navale !
    con tanye croci di morti .
    si vocifera che era già pronto a marzo.

    RispondiElimina
  87. caro anonimo 22/11 ore 11.15 che afferma che nessun manager di randstad è stato allontanato...ma ne sei proprio sicuro? Io uno lo conosco bene...

    RispondiElimina
  88. Caro anonimo delle 21.17

    Non correlare fatti che non hanno nulla a che fare con il nuovo organigramma :
    nesun manager allontanato tranne un cambio nella direzione finanza uno della holding che se ne andrà uno della holding che è già arrivato.

    Poi vedremo cosa accade quando torna la nostra signora impegnata nella sua gravidanza.

    Solo un'altro manager Randstad è stato "allontanato" per preparare la fusione, dall'emilia in sede per occuparsi di un ufficio strategico senza avere ompetenze di payroll.

    AIUTO SALVATECI.

    In realtà con questa mossa è stata eliminata una region che poteva essere rivendicata da un manager esperto e stimato che per anni ha gestito con successo il territorio conteso; oggi affidato a due area manager con zero capacità di orientare, verso il mercato, le filiali o le unit !

    RispondiElimina
  89. X Anonimo del 22 novembre 2008 10.43
    Ma chi può essere se non un invasato quello che scrive queste boiate!!!! O sei Marco sotto mentite spoglie? Allora pensa a dimetterti non a scrivere ste tr*****!
    VERGOGNATI TU, l'insulto qui ci stà alla grande!!!!

    RispondiElimina
  90. Alla unit manager randstad CONVINTA E FELICE del 22 novembre 2008 14.09
    Scusa mi sfugge... chi è organizzata?!?! RANDSTAD?? Si vede che lavori proprio tanto... tanto da non mettere fuori il naso dal tuo ufficio per vedre il resto. Come fai a chiedere di vedere come siete organizzati se non siete organizzati.
    F.to uno con anni di esperienza NO VEDIOR NO RANDSTAD ma che vi conosce bene...

    RispondiElimina
  91. Niente di nuovo sotto il sole:
    da una parte i burattini nelle mani di chi comanda, che si illudono di non fare la stessa fine degli altri se un giorno il burattinaio non avra' piu' bisogno di loro (conosco qualcuno al quale hanno dato un calcio nel culo sei mesi dopo che lui l' aveva dato a me - o meglio ci aveva provato).
    Dall' altra i soliti poveracci che ogni giorni prendono sberle in faccia e tirano la carretta per portare i risultati che poi servono al burattinaio per continuare, nonostante tutto, a rimanere in un posto per il quale non era adeguato nemmeno quando la filliale di Milano era ancora in sede, figuriamoci adesso.

    RispondiElimina
  92. è veramente triste vedere andar via il Manager più bravo che abbia mai conosciuto e far spazio a 2 area manager incompetenti e boriose, 1 lecchina Vedior e l'altra, ignorante Randstad...!! l'Emilia non è mai stata così triste!sappi solo che ti pensiamo sempre.
    V.M. Manfredi

    RispondiElimina
  93. lecchina e ignorante...

    Please NO insulti: ricordatevi lo spirito del Blog.

    Comunque concordo sulle capacità del Manager GRANDE UOMO.

    Ceresa e Rizzi avete fatto veramente un grande errore ma si sa che la Signora del Veneto è una Iena che non vuole nessuno sul suo cammino.

    Un Randstad : credetemi è vero

    RispondiElimina
  94. speriamo che veramente sia Ceresa che la Rizzi leggoano costantemente questo blog...
    anzi farebbero bene a stamparsi i vari commenti...

    RispondiElimina
  95. Caro Manager dell'Emilia, spero riuscirai a leggere questi commenti..testimonianze di stima non interessate..
    Ti ho conosciuto nella tua precedente esperienza professionale e oggi ti dico che mi farebbe piacere seguirti nella tua prossima esperienza..
    un tuo fan (anche se non direttamente vicino)

    RispondiElimina
  96. e non parliamo del centro-sud italia... ero felice perchè ci avevano detto che cambiava l'area manager, ho avuto modo di conoscerlo anche se velocemnte e anche in Randstad ne parlavano bene. in un secondo non c'era più.. ci ritroviamo di nuovo con l'inutile leccapiedi a zero valore aggiunto.
    Quante belle novità che porta questa fusione !!!
    Io credevo in Randstad. Adesso ho aperto gli occhi, in questo mese sto capendo tante cose e sto crescendo. saprò difendermi.

    In bocca al lupo a Licenziati e ai "dimessi"

    lady oscar

    RispondiElimina
  97. Questi attestati di stima, nei confronti del vero Regional Manager dell'Emilia, ancora una volta mettono a nudo le parole e le dichiarazioni del nostro amministratore delegato brianzolo.
    Luglio 2008 ennesima riunione in sede, circa 30 persone in aula, parla Ceresa e tra le tante dichiarazioni: "devono essere i vostri collaboratori a scegliervi come capi non io".
    Bene oggi ognuno di noi può giudicare da solo la coerenza tra le parole, la cultura annunciata e la triste realtà che osserviamo.
    Osservate l'attuale organizzazione e il management, paragonatelo al futuro organigramma e vi accorgerete che nulla è cambiato.
    Osservate le modalità di leggere il mercato e le modalità di come affrontarlo e vi accorgerete che nulla è cambiato.
    Caro Ceresa loro troveranno, mi auguro, presto un lavoro per quanto ti riguarda svegliati la tua azienda è cambiata sia nelle dimensioni sia nel momento storico e tu non ti sei evoluto.
    Sai solo tagliare i costi del personale o sai anche evitare sprechi come il Clipper ?
    Sai solo ascoltare e utilizzare consulenti illuminati come quelli del Clipper oppure saprai ascoltare anche i tuoi collaboratori Randstad e Vedior ?
    Quando inizierai a dimostrarci che sai gestire una vera fusione ?
    Quando smetterai di farci credere che Randstad Italia è una grande famiglia ?
    Stasera in televisione su RAI 1 hanno trasmesso il Vice Re : la storia di una casata siciliana.
    Bene tu sei come il Patriarca: il primogenito eredita, il secondo va in monastero e le figlie minori si accasano con matrimoni combianti.
    Nulla di male ma non si tratta di cultura e valorizzazione delle risorse ma di luridi interessi finalizzati a tenersi salde le poltrone.
    Grazie Marco oggi ci hai aperto la mente che era imprigionata nelle tue presentazioni.

    RispondiElimina
  98. anonimo delle 23,57

    chi sei ?
    un mito che ha capito tutto.

    account randstad del veneto ciao ragazzi in bocca al lupo

    RispondiElimina
  99. Molti nomi delle persone da "eliminare" sono stati fatti dai regional manager di Randstad con il benestare di membri del management team. Come potevano i regional di Vedior salvarsi? C'era un leggerissimo conflitto di interessi? Gli altri sono state persone ritenute "non in linea" con l'azienda, segnalate anche dai loro cari colleghi di Vedior. Come si dice: se sulla torre tutti non ci stiamo, qualcuno deve essere buttato giù.

    RispondiElimina
  100. per rispondere al sondaggio...vi dico solo che una giornata di "clipper" equivale ad una ral annuale di un nostro total account, ora a Randstad della gente di Vedior non è mai interessato nulla e probabilmente la stessa cosa sarebbe successa al contrario! se l'acquisito fosse stato acquisitore. L'ottimizzazione, magari con modalità diverse (pusching...mobbing ecc...) ci sarebbe stata anche senza congiuntura di mercato e bolla finanziaria annessa, a Randstad interessava crescere volumetricamente e marginalmente e per un caso non voluto dal managmet Italiano questo è avvenuto! Un competitor è stato acquisito, eliminato e il suo portafoglio inglobato! Mi dispiace ma lo stesso sarebbe avvenuto al contrario,mi dispiace per chi ha perso il posto ma era scritto,sono in imbarazzo in quanto manager Randstad e mi è dispiaciuto vedere manager Vedior sparlare e di fatto negativizzare loro , nostri colleghi nei confronti del Managment Randstad. Si sa però che non tutti nel momento topico dove sincerità e obiettività sono i parametri fondamentali, riescono ad essere coerenti senza farsi traviare da interessi personali...Quello che però vorrei fosse chiaro a tutti e lo dico a chi ora si sente forte dell'acquisizione, è che finita la lista dei Vedior , potrebbe avanzare anche qualcosa in Randstad...Unitevi, compattatevi e state all'erta, utilizzate tutte le forme di difesa che la nostra Società ha elaborato, la pulizia, ancora non è finita!

    RispondiElimina
  101. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  102. anonimo delle 0.15

    paragoni il costo del clipper al costo di un account, questo è vero ma quando non avevi nulla di tutto questo ti lamentavi comunque.
    forse non sai che la comunicazione e gli eventi creano possibilità di sviluppare o acquisire clienti.
    sempre una randstad stanca di queste idiozie

    RispondiElimina
  103. cara randstad stanca di queste idiozie....
    Cosa farai quando poi toccherà a qualcuno di noi? e se toccherà alla tua migliore amica? o proprio a te? sarai ancora stanca?

    un randstad molto deluso e preoccupato

    RispondiElimina
  104. anonimo delle 21.28 ma per caso le tue affermazioni arrivano da via lepetit e magari fai parte di hr o del marketing ?
    vergognati pensa a pararti il culo che è meglio tanto ti azzerano in pochi mesi vedrai.

    anarchico del veneto

    RispondiElimina
  105. per randstad stanca di queste idiozie

    perchè non metti la tua vera firma? è facile capire chi sei. se non sbaglio il marketing e la comunicazione sono il tuo pane quotidiano

    RispondiElimina
  106. cara sempre una randstad stanca di queste idiozie..
    Ma sei miope o "aziendalizzata" all'inverosimile qui si parla di problemi veri. Qui prima pensavamo di essere una famiglia e ora invece trovi tuo padre che ti pugnala. E non credere/ragionare da figlia prediletta, la prossima potresti essere tu...
    Ragiona con la tua testa!
    Un tuo collaga R.

    RispondiElimina
  107. non sono miope o aziendalista, sono dispiaciuta per voi, ma voglio ritornare a pensare al futuro e al mio lavoro.
    se avete ragione vincerete in tribunale non certo in questo blog di parte che porta solo una visione neativa del settore e della nostra azienda.
    sempre io la stufa

    RispondiElimina
  108. Tieni la testa bassa e lavora pure... pensa al tuo futuro.. magari è corto.. fino al giorno che toccherà a te, poi si che ti troverò in giro a sbaraitare..
    Sei stufa? Di cosa? Di gente che è per strada dall'oggi al domani?!?! E tu pensi al tuo lavoro e "ti dispiace" ma non puoi farci nulla anzi ti stufi?!?!
    Se fosse per te il mondo avrebbe ancora a signori e servi della gleba.
    La visione relativa? Certo ci saranno tante cose buone in RandStad ma allora cosa mi consigli di fare la media 10 licenziati + 10 cose buone / 2 = azienda sufficiente?!?!
    Mi fai un pò pena..

    RispondiElimina
  109. sinceramente sei un invasato\a.
    sei forse la persona vedior che si è sempre posta con arroganza nei lavori di workstream ?
    le dismissioni sono amare da digerire ma necessarie, e se ci sono state violazioni alla legge esistono i tribunali per vincere le battaglie legali non i blog.
    adecco sta per lasciare a casa le persone e tu pensi ancora ai leader di mercato ?

    RispondiElimina
  110. Le battaglie è vero si vincono in tribunale, ma il blog serve a sentirsi meno soli e a togliersi i paraocchi, sempre che si abbia voglia di farlo.

    ... vivere o sopravvivere, e non perdersi d'animo mai, e combattere e lottare contro tutto contro....

    Vasco

    RispondiElimina
  111. brutta/o scemo il blog serve più, se non solo a noi, che a chi è gi à fuori!
    molti della prossima lista si sono salvati, almeno per ora anche grazie a tutto queste azioni NON CONVENZIONALI..
    (ma voi avete idea di quello che poteva essere questo spazio se non bloccavano il sito dalle filiali?meono male che questa NUOVA RANDSTAD è meno lobotomizzata...
    tranquillo/a potrebbe servire anche a te!
    forza tutti noi, che sia l'inizio di una nuova era..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.