domenica 21 dicembre 2008

Negli ultimi giorni avete scritto tanti commenti interessanti ai nostri post. Vogliamo metterne in evidenza due, decisamente significativi...

DA OGGI IL BLOG CAMBIA INDIRIZZO:

http://licenziatidarandstad.wordpress.com/





Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Richiesta di pubblicazione":

SONO UNA LETTRICE SILENZIOSA.... O ALMENO LO SONO STATA FINO AD ORA. ANCHE A ME HANNO DETTO PIù VOLTE DI NON ANADARE SUL BLOG, NON SOLO IN UFFICIO (PRONTAMENTE E STUPIDAMENTE OSCURATO DALLA DIRIGENZA) MA ANCHE DA CASA.
CI HANNO DETTO CHE ERA FACILE SCOPRIRE CHE INSERIVA I COMMENTI(....BALLE....), CHE ERA INGIUSTO FARLO PERCHE' LE COSE DETTE DAI LICENZIATI ERANO TUTTE FALSITA'. CI HANNO DETTO CHE I SINDACATI HANNO VOLUTO QUESTA SITUAZIONE COME LA MANCATA CONFERMA DEI CONTRATTI A TERMINE. CI HANNO DETTO CHE LE PERSONE VEDIOR LICENZIATE (NON LE CONOSCO DIRETTAMENTE, SOLO PER SENTITO DIRE...E ANCHE BENE PER GIUNTA) SONO TUTTI DELLE PERSONE SGRADEVOLI DA ALLONTANARE PERCHE' CI AVREBBERO DESTABILIZZATO, NON SONO PERSONE CHE CREDONO NEI VALORI RANDSTAD..... MA QUALI VALORI???? HO ANCORA PAURA MENTRE SCRIVO QUESTO POST MA ORMAI H DECISO, PERCHE DOPO LA NASCITA DEL BLOG HO VISTO TANTI CAMBIAMENTI, HO SENTITO TANTE BUGIE, HO COMINCIATO A FARE "UNO + UNO".... HO APERTO GLI OCCHI.... DA DOVE LAVORO NON E' FACILE... MA LE INTIMIDAZIONI VELATE CHE SUBIVAMO PRIMA ADESSO SONO PALESI. LE FINTE CENE PER FARE GRUPPO CHE INVECE SERVONO SOLO A CONTROLLARTI, A FARTI CAPIRE CHE SE NON SEI CON LORO SEI FUORI, HAI LA LEBBRA... IL CONTROLLO DELLE MENTI CHE HANNO ESERCITATO FINO AD ORA E' ORMAI FINITO... STIAMO PRENDENDO TUTTI COSCIENZA... SICURAMENTE IMPAURITI, SPAESATI... AVEVAMO CREDUTO DI ESSERE I MIGLIORI, CI HANNO SEMPRE DETTO DI ESSERE I "BEST PEOPLE".. QUELLI CHE ANDAVANO VIA NON LO ERANO. POI SENTI DIRE CHE INVECE FANNO FAVILLE NELLE NUOVE AZIENDE.... CI HANNO DETTO CHE DOVEVAMO ACCOGLIERE I VEDIOR IN "MANIERA PARTICOLARE" PERCHE' NON SONO COME NOI, CE LO HANNO RIPETUTO FINO ALLA NAUSEA..... VERO S. ????
MA ADESSO CHE TUTTO ORMAI E' FINITO.... SI, PERCHE' ORMAI TUTTO E' FINITO.....E LO SAPPIAMO TUTTI... COSA CI RIMANE ?? LA VERA AZIENDA DA RICOSTRUIRE E' LA NOSTRA RANDSTAD.... CHE STA USCENDO A PEZZI DA UNA GESTIONE DISARMANTE, MA NON QUELLA DEGLI ULTIMI DUE MESI. QUELLA DELLA FALSITA' E DELLLE MENZOGNE COSTRUITE AD ARTE NEGLI ULTIMI ANNI, ALMENO DA QUANDO SONO DIVENTATA "BEST PEOPLE" 4 ANNI FA....NON AVEVO MAIL VISTO OLTRE ALLE COSE, NON AVEVO MAIL LETTO TRA LE RIGHE, NON AVEVO MAI CREDUTO AL RESTO DEL MONDO.... ERO INTEGRALISTA, MA SAPPIAMO CHE L'INTEGRALISMO PORTA SOLO AL FALLIMENTO.....AL SUICIDIO..... IO ADESSO SCRIVO SUL BLOG E ME NE SBATTO SE MI HANNO DETTO DI NON FARLO.... IO ADESSO VOGLIO RAGIONARE DA SOLA....CONTINUERO' A FARE IL MIO DOVERE, MA NON VOGLIO PIU' LAVAGGI DEL CERVELLO. HO UNA MIA ETICA, MOLTO DEL MIO TEMPO LIBERO LO DEDICO AL PROSSIMO CON GRUPPI DI VOLONTARIATO (E QUI QUALCUNO GIUSTAMENTE CAPIRA' CHI SONO....) E QUINDI HO LA MIA "ETICA"... NON POSSO ACCETTARE L'IPOCRISIA E LE FALSITA'... NON PIU' PERCHE ADESSO MI SONO SVEGLIATA E NON TORNO PIU' INDIETRO.
IL MIO E' UNO SFOGO DI CHI PER TANTI GIORNI HA LETTO I VOSTRI COMMENTI SENZA AVERE IL CORAGGIO DI FARE ALTRO E ADESSO SONO UN IUME IN PIENA.... COME TUTTI E NON DITEMI DI NO, PERCHE' POI A VOCE CI DICIAMO ALTRO... DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DELLE NOSTRE AZIONI DEI NOSTRI PENSIERI... SOLO COSì TUTTO POTRA' MIGLIORARE....

Coraggiosa2009

Postato da Anonimo in RANDSTAD ....Ma quale etica.... alle 17 dicembre 2008 23.12



Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Richiesta di pubblicazione":


Da quando i nostri manager sono stati invitati a uscire o licenziati o azzerati in ruoli marginali i nostri risultati sono peggiorati di mese in mese !!
Ceresa amministratore delegato di Vedior quante volte in sei mesi sei venuto in sede ?
Ceresa amministratore delegato di Vedior quante volte hai organizzato riunioni, con le strutture Vedior, per prendere decisioni su come operare da giugno alla fusione dando indicazioni con contenuti professionali ?
Ceresa amministratore delegato di Vedior perchè ci hai tolto i nostri riferimenti per poi lasciarci o senza supporti o con il supporto dei manager Randstad che non si sono mai occupati di noi tranne distogliere risorse e fatturati Vedior sulle filiali legate ai loro budget Randstad ?
Ceresa hai voluto solo azzerarci per difendere il tuo gruppo di potere !
Il tanto criticato precedente amministratore delegato, che ha gestito la fusione Select-Vedior, potrebbe insegnarti come si gestisce un'azienda portandola ai risultati 2006 e 2007 che ha raggiunto .
Procurati un Annual Report di Vedior (2006 e 2007) Vedior Italia è citata per i fantastici risultati, sei arrivato tu con la tua squadra di manager che hanno annullato i nostri (vedi mail pubblicata nel blog) e osserva il risultato ottenuti.
Lasciamo perdere i risultati di Randstad: nelle presentazioni mostri solo le crescite dei fatturati fino al mese di luglio ma non mostri il risultato di redditività in quanto ampiamente lontano sia da quello di Vedior che da quello della media di mercato.
Come hai potuto fare questo ?
Critichi chi ti ha preceduto ma non riesci a fare scelte oneste e professionali, critichi chi ti ha preceduto ma non ti poni il problema di metterti in discussione, critichi chi ha creato questo blog ma non ammetti i tuoi errori relativi alle modalità applicate nei licenziamenti, critichi ex manager Vedior ma non porti risultati migliori.
Sei solo capace di utilizzare la scusa della crisi, sei solo capace di illudere le risorse che hanno creduto in te ma non riesci a portare valore aggiunto.
Hai permesso alla tua Regional Manager del Triveneto e dell'Emilia Romagna di distruggere le risorse vvalide senza averle prima valutate,hai permesso di distruggere un reparto National con risultati esaltanti demansionando tutte le risorse del reparto, hai permesso alla tua preferita di allontanare un Area Manager che portava risultati per tenere una Area Manger Randstad che gli stessi Best People definiscono disastrosa.
Un tuo ex manager che,come i cinesi, si è seduto sulla riva del fiume e aspetta lo spettacolo della tua sosituzione con un manager straniero : i gossip dicono di Vediorbis.

Buon natale a tutti un vostro ex collega ora sostenitore esterno.

Postato da Anonimo in RANDSTAD ....Ma quale etica.... alle 20 dicembre 2008 14.43

45 commenti:

  1. Un solo commento, mi allineo al post dell'ex collega sostenitore e mi siedo sul fiume aspettando l'inizio di questo fantastico spettacolo relativo alla sostituzione del nostro Ceresa.

    Mi chiedo però se i nostri Regional saranno poi pronti a subire eventuali trattamenti riconducibili al trattamento subito dai Regional Vedior !!!

    Ceresa siamo stufi delle tue parole e dei tuoi comportamenti lontani da quelli che predichi.

    Un tuo middle management che ha deciso di smettere di cercarsi un lavoro in attesa che sia tu a lasciare Randstad!!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi... smettiamola di chiedere le dimissioni di ceresa (con la C minuscola) più le invochiamo e più la Holding deve difendere quello che è pur sempre l'AD. il nostro silenzio sarà la nostra arma insieme ai risultati, alla percentuale di turn over e alla prossima analisi di clima.
    In holding conoscono tutti i fatti, ma devono pur sempre difendere l'azienda, non possono certo rischiare che qualcuno pensi "l'hanno fatto fuori perchè i dipendenti hanno chiesto le sue dimissioni con un blog..."
    qualche mese ancora.. e poi vedrete....

    RispondiElimina
  3. la vera storia potrò raccontarla io tra 2 mesi :)

    vi aspetto sul canale della verità !

    presto arriverranno indicazioni per la prima puntata !!!!!!

    RispondiElimina
  4. MI AGGIUNGO IN RIVA AL FIUME AD ASPETTARE L'USCITA DEL PRETE MANCATO!

    IGOR

    RispondiElimina
  5. CERESA DIMETTITI DOMANI MATTINA!

    RispondiElimina
  6. Coraggiosa 2009

    SEI UN MITO !

    DAI VOCE AL POPOLO DEI BEST PEOPLE.

    CI RACCONTI QUALCOSA RELATIVO ALLA COPPIA DI COGNATI DEL VENETO ?

    JHONNY

    RispondiElimina
  7. Ho trovato una frase che mi sembra calzi a pennello con la situazione.....I GRANDI CI SEMBRANO GRANDI SOLO FINO A QUANDO STIAMO IN GINOCCHIO....e finalmente mi sono arrabbiata!

    RispondiElimina
  8. Noi di Vedior abbiamo saputo dell'assemblea sindacale in Randstad il giorno prima e la notizia è arrivata solo alle persone di sede. In ogni caso non avremmo potuto partecipare. Domani verrà nominata anche la nostra prima rsa e le iscrizioni a Filcams sono già oltre le 25 unità. URGE un'assemblea congiunta dopo la metà di gennaio!
    Venerdì i dipendenti Adecco hanno chiuso un sacco di filiali lombarde per partecipare all'assemblea sindacale Filcams indetta dopo che la loro azienda ha dichiarato 240 esuberi (che verranno correttamente gestiti con licenziamenti collettivi). Prendiamo esempio! Loro sono sindacalizzati da anni per cui conoscono meglio anche "lo strumento", ma noi dobbiamo fare in fretta e strutturarci al più presto. Paura? Di cosa? Ricordate che la "condotta antisindacale" deve essere denunciata qualora qualcuno vi impedisca di aderire a un'organizzazione o a qualunque iniziativa adottata dal sindacato. Non è più tempo di avere paura, è tempo di rompere le palle e far valere i propri diritti.

    Vedior People

    RispondiElimina
  9. Anonimo delle 09,05 hai propio ragione.

    Alziamoci , guardiamo in faccia la coppia Ceresa-Rizzi e tutto il management team convochiamo i sindacati, creiamo la nostra RSU e dal giorno dopo dovranno applicare le regole.

    Per quanto riguarda la S.R.L. ci penserà la Holding a capire il tutto abbiate fiducia.

    Brontolo

    RispondiElimina
  10. Qualcuno sa perchè Leo Lindelauf viene in Italia il 23 e 24 dicembre ????

    Giornate strane per una visita papale ordinaria !!!!

    Aspetto news o gossip

    Zando Vedior

    RispondiElimina
  11. Sicuramente non è qui solo per gli auguri ;)

    Qualcuno sa qualcosa in più ?

    Best People Randstad Sede

    RispondiElimina
  12. Caro Babbo Natale,
    ti prometto che il prossimo anno farò ancora più visite, cercherò di trovare nuovi clienti, aumentare gli fte e fare tutti i compiti ....
    per questo vorrei trovare sotto l'albero un nuovo management team, AD compreso.
    chiedo solo questo così potrai sicuramente soddisfare la mia richiesta.
    Buon Natale anche a te!!!

    il concept

    RispondiElimina
  13. CERESA NON CI RAPPRESENTI, VAI A CASA!

    RispondiElimina
  14. A proposito del case history della fusione Vedior-Randstad due o tre cosine...

    - Qualcuno dei "licenziati" del mese scorso è già/intende adire le vie legali ( parlo degli area di Vedior ma anche di tutti gli altri..)?
    - Qualcuno dei "demansionati" è già/intende adire le vie legali?
    - Perché non pubblicano ( o almeno ne forniscono la data presunta ) l'organigramma?
    - Perché non danno una data certa per la revoca delle auto aziendali agli ex-commerciali Vedior ( a ognuno danno una data: 3 mesi, no 6, no 12, no 18...)
    - Perché revocano macchina e telefonino ai commerciali Vedior se a tutti è arrivata la lettera con la conferma in Randstad delle stesse condizioni contrattuali già possedute in Vedior?
    - Possono ( o qualcuno si stà informando se ) togliere effettivamente un bene funzionale al proprio lavoro e che fra l'altro fa parte del contratto?
    - La lettera per la restuzione di telefono e auto arriverà o faranno i furbi comunicando tutto oralmente.
    - Perchè non è stato mandato a tutti il nuovo ruolo funzionale?
    - Tutti i branch manager Vedior sono diventati Account 360° o qualcuno è stato "promosso" unit manager?
    FS

    RispondiElimina
  15. Vorrei invitare i miei colleghi/amici emiliani a dire la loro, anche in forma anonima, facciamoci sentire.
    L'asse Bologna-Piacenza non deve essere solo fatto di mille telefonate di nascosto. Siamo in tanti usciamo allo scoperto!
    FS

    RispondiElimina
  16. CIPOLLOTTO SIAMO ALLA FRUTTA!

    BUON NATALE CERESA E FELICE ANNO NUOVO!

    RispondiElimina
  17. ...FUORI DA RANDSTAD...E DALLE BALLE!

    RispondiElimina
  18. Grazie Ceresa per questo fantastico Natale che ci regali

    Grazie!

    Nemesi77

    RispondiElimina
  19. oggi è arrivato ancora TOGHETHER con le ricette di Ceresa contro la crisi....
    ancora una valanga di balle!!!!!

    RispondiElimina
  20. LEO LINDELAUF, MARC VIETOR, BEN NOTEBOOM: HELP US FROM CERESA!!!

    RispondiElimina
  21. anonimo delle 14.27 FS

    hanno fatto un autogol in quanto con la conferma delle condizioni non potranno togliere l'auto se non tramite una transazione novativa individuale, mentre possono togliere i cellulari.

    l'organigramma non viene pubblicato per facilitare la gestione dei demansionamenti.

    i licenziati hanno fatto causa ? pare di si

    i demansionati ancora in azienda si stanno muovendo con i legali ?
    pare di si e pare a tutti i livelli di organigramma

    ora fatevi la domanda e datevi una risposta sul perchè non vengono consegnate le job !!

    brontolo best people vedior

    RispondiElimina
  22. Ceresa puoi rispondere a questa domanda ?

    Anche noi abbiamo un C.T.D. con Randstad in scadenza dopo 12 mesi di onesto lavoro per la nostra unit, oggi non ci rimane che aspettare con tristezza il giorno che usciremo causa il mancato rinnovo o assunzione a tempo indeterminato.

    Pensi di dare una mano anche a noi e di dannarti e impegnarti come stai facendo per la nostra collega Vedior, che stimiamo e comprendiamo, o il fatto di non averci strumentalizzato su Togheter non ci riserva questo privilegio ?

    Account C.T.D. di Randstad

    RispondiElimina
  23. Qualcuno di voi ha ancora il famoso oranigramma di Vedior con le fotografie ?

    Sarebbe utile pubblicarlo per far capire a tutti la portata della pulizia etnica che è stata attività dal duo Ceresa-Rizzi supportati dai manager Randstad e Vedior che li hanno affiancati in questi mesi.

    Chi ha il documento riesce a mandare una mail al blog ?

    Branch Manager Vedior

    PS: schifata da quanto osservo!
    che rimpiange la gestione del suo precedente amministratore delegato

    RispondiElimina
  24. Oggi sono uscita dalla mia filale, rientrerò il 2 gennaio e dovrò appendere alla porta il cartello con gli orari su carta intestata randstad.
    Non so nulla della famosa divisione territoriale, non so con chi sarò in unit, in che aziende lavorerò, non so nulla, ed è il 24 dicembre.

    Buon Natale a tutti, e speriamo che il 2009 nn ci porti troppe batoste!

    Una Vedior Recruitment Consultant, per l'ultima volta

    RispondiElimina
  25. OGGI E' UN NATALE TRISTE PERCHE' IL MIO LAVORO E' SEMPRE STATO PARTE FONDAMENTALE DELLA MIA VITA , SEMPRE VISSUTO CON ENTUSIASMO, SEMPRE CONDIVISO CON COLLEGHI E PERSONE DA STIMARE E CON CUI AFFRONTARE SUCCESSI E INSUCCESSI IN UN MERCATO STUPENDO DOVE RARAMENTE SI INTERSECANO GLI INTERESSI DI SOGGETTI COMPLETAMENTE DIVERSI : LAVORATORI CHE CERCANO OCCUPAZIONE, CLIENTI CHE CERCANO SOLUZIONI,OPERATORI CHE CERCANO IL RAGGIUNGIMENTO DEI RISULTATI E AZIONISTI CHE CERCANO UN RITORNO SULL'INVESTIMENTO.

    UN GIORNO DEL MESE DI DICEMBRE DEL 2007 DURANTE UNA RIUNIONE CON IL NOSTRO NUOVO A.D. IN CARICA DA POCHI GIORNI ARRIVA L'ANNUNCIO DELLA PROBABILE GRANDE FUSIONE TRA I DUE GRANDI OPERATORI OLANDESI VEDIOR E RANDSTAD.

    UN ATTIMO DI SCONFORTO, ERA APPENA TERMINATA LA FUSIONE CON SELECT, PREOCCUPAZIONE E SGUARDI DI INTERROGAZIONE!

    CI GUARDIAMO IN FACCIA E INSEGUIAMO GLI OCCHI DEL NOSTRO GRANDE CAPO, LA REAZIONE POSITIVA E' IMMEDIATA CAPIAMO IN UN ATTIMO CHE ABBIAMO LA GRANDE OCCASIONE DI PARTECIPARE ALLA COSTRUZIONE DELLA 2° SOCIETA' A LIVELLO MONDIALE E AL CONSOLIDAMENTO DI QUELLA ITALIANA AL 5° POSTO.

    RIFLETTIAMO SULLE DIFFERENZE DEI SERVIZI OFFERTI, SUI DIFFERENTI MODELLI ORGANIZZATIVI, SUI RISULTATI OTTENUTI (RANDSTAD GRANDE CRESCITA MA POCO UTILE, VEDIOR UNA CRESCITA INFERIORE E SPESSO PIATTA NEGLI ANNI MA CON UTILI IMPORTANTI), SULLE CARATTERISTICHE DEI MERCATI ACQUISITI E DEI RELATIVI CLIENTI!

    CI GUARDIAMO ANCORA NEGLI OCCHI E INIZIAMO A CONFRONTARCI CON I NOSTRI FUTURI COLLEGHI E ANCORA CI RENDIAMO CONTO DELLA GRANDE OPPORTUNITA': POSSIAMO PARTECIPARE ALL'INTEGRAZIONE DI DUE SOCIETA' COMPLEMENTARI PER COSTRUIRNE UNA ANCORA PIU' SOLIDA E FORTE.

    INCONTRIAMO I RAPPRESENTANTI DELLE DUE HOLDING E A TUTTI VIENE RIBADITO " SE VI METTIAMO INSIEME IN UNA SALA SAREBBE DIFFICILE CAPIRE CHI E' RANDSTAD E CHI E' VEDIOR" CI VIENE ANCHE DETTO CHE " ENTRAMBE LE SOCIETA' HANNO MANAGER DI SPESSORE CON GRANDI ESPERIENZE" IN SOSTANZA TUTTI INSIEME (TOGHETER) PER VIVERE UNA GRANDE FUSIONE (BIG MATCH).

    LE PRIME REAZIONI ALL'INTERNO QUALCUNO CAPISCE, QUALCUNO HA PAURA, QUALCUNO SI ENTUSIASMA MA TUTTI CREDIAMO ALLE PAROLE DEL RAPPRESENTANTE DI RANDSTAD (MARCO CERESA) "TUTTI SERVITE", "TUTTI POTETE PORTARE VALORE AGGIUNTO E TOGLIERVI GRANDI SODDISFAZIONI", " OGNUNO AVRA' IL RUOLO CHE MERITA".

    DEBUTTA IL GRUPPO DI INTEGRAZIONE , ALLA TAVOLA ROTONDA SIEDONO 2 H.R.,2 C.F.O. E 2 A.D.!

    INIZIANO LE PRIME TENSIONI, I PRIMI SCONTRI, LE PRIME PERPLESSITA' SULL'APPROCCIO: MA QUESTA E' UN'INTEGRAZIONE O SI E' GIA' DECISO TUTTO PRIMA DI INVITARE GLI OSPITI A TAVOLA ?

    MOLTI CONTINUANO A CREDERCI, SI GUARDA AVANTI FORZA FORSE SONO SOLO INCOMPRENSIONI (MIGLIORE DELLE IPOTESI) O FORSE SONO GUERRE DI POTERE FINALIZZATE A PROTEGGERE IL GRANDE GRUPPO DI POTERE ALL'INTERNO DELLA SOCIETA' CHE GESTISCE L'INTEGRAZIONE (PEGGIORE DELLE IPOTESI)

    I PIU' LUNGIMIRANTI, I PIU' LUCIDI RIFLETTONO SUL MOMENTO E CON PREOCCUPAZIONE MA GRANDE PROFESSIONALITA' SI DECIDE CHE DOBBIAMO PROSEGUIRE : CI HANNO PROMESSO CHE AVREMO L'OPPORTUNITA' DI PARTECIPARE ALLA COSTRUZIONE DI UNA GRANDE AZIENDA.

    FATICA, SODDISFAZIONE, QUALCHE DELUSIONE MA SI GUARDA AVANTI CON ENTUSIAMO E FIDUCIA NEL NOSTRO FUTURO CAPO; NEL FRATTEMPO QUALCUNO E' SCESO DALLA "BARCA" E COGLIE ALTRE OPPORTUNITA'.

    ARRIVA IL NATALE 2008, CHE TRISTEZZA COSA E' RIMASTO DEL GRANDE PROGETTO ?

    MOLTI DI NOI, NON PER LORO SCELTA, NON CI SONO PIU'.

    MOLTI DI NOI, PER LORO SCELTA, CI SONO MA SONO STATI RELEGATI IN RUOLI MARGINALI.

    LE GRANDI DIFFERENZE E IL VALORE AGGIUNTO DELLA LORO INTEGRAZIONE, PER SCELTA DEL GRUPPO DI POTERE CHE VUOLE DIFENDERE I SUOI MODELLI DI BUSINESS, SONO STATE AZZERATE.

    LA GRANDE OPPORTUNITA' DI ASSEMBLARE UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE INSERENDO NUOVI MANAGER "ESPERTI E COMPETENTI", PER VOLONTA' DEL GRANDE CAPO, NON E' STATA MODIFICATA.

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI SONO DISIORENTATI, IMPAURITI, INCAZZATI !

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI CAPISCONO CHE LA REALTA’ E’ DIVERSA DAI RACCONTI.

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI CAPISCONO CHE LE PROMESSE NON VERRANNO MANTENUTE

    COSA DOBBIAMO PENSARE ?
    IN COSA DOBBIAMO SPERARE ?
    SU CHI DOBBIAMO CONTARE ?

    ECCO A VOI LE MIE PROPOSTE :

    CI HANNO E CI SIAMO FATTI PRENDERE IN GIRO
    SINDACATI,COESIONE E MANAGER MIGLIORI
    OGNUNO HA L’INTELLIGENZA E LA CAPACITA’ DI INDIVIDUARE LE PERSONE LEALI

    BUON NATALE CERESA E RIFLETTI SU TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER DIFENDERE I TUOI CENTRI DI POTERE ALLONTANANDO RISORSE VALIDEE DISTRUGGENDO IL NATALE E LE FESTE DI MOLTE FAMIGLIE

    RispondiElimina
  26. Anonimo delle 22.23 hai veramente sintetizzato il periodo storico con lucidità e il quadro rappresentato è riconducibile alla realtà costruita (ops distrutta) dal Signor Marco Ceresa.

    CHE TRISTEZZA
    CHE SCORAMENTO
    CHE PRESA PER IL ....

    Ognuno di noi dovrà farsi molte domande e poi decidere se vivere un'azienda con queste caratteristiche oppure trovare altre opportunità.

    Ognuno di voi si ricordi che quando si parlava di integrazione, prima del Clipper e della stronzata dei gruppi sulla linea della vita, i grandi manager Randstad si raccomandavano con i loro asm di accoglierci con particolare attenzione perchè eravamo, e siamo secondo loro, gente strana!

    brontolo vedior

    PS: quando Adecco comunicherà l'accordo sindacale relativo al pacchetto incentivi economici per gli esuberi il nostro A.D. si dovrà solo vergognare per come ha gestito i licenziamenti .

    RispondiElimina
  27. Un BUON NATALE e UN FELICE 2009 ricco di SODDISFAZIONI PROFESSIONALI a tutti i licenziati.....dimostrate a CERESA il vostro livello cosi dovrà solo giustificarsi con il mondo per quello che ha fatto.

    Branch Manager Vedior
    oggi portato al ruolo di account 360°......assomiglia al famoso 90°!!!!

    RispondiElimina
  28. Caro Babbo natale portaci un Babbo Randstad Nuovo, più giovane, più bello, più vero, più coerente,più etico,più frugale e più buono.

    ::)))

    RispondiElimina
  29. La vita non è una favola.

    Biancaneve

    RispondiElimina
  30. Na la vita ha volte porta giustizia
    Brontolo Vedior

    RispondiElimina
  31. -DATEMI ANCORA IL CLIPPER
    -DATEMI ANCORA I GRUPPI DI LAVORO
    -DATEMI ANCORA I CONSULENTI DALLE LACRIME DA COCCODRILLO
    -DATEMI ANCORA IL CLIMA ACCOGLIENTE PROFUSO IN QUELLE GIORNATE

    METTIAMO TUTTO SUL GRANDE FOGLIO BIANCO ESPOSTO AL BAR DEL PONTILE E VI RENDERETE CONTO DI QUANTE "BIGLIE" CI SONO STATE RACCONTATE.

    BABBO NATALE HAI PORTATO A TUTTI LA TESSERA DEI SINDACATI CHE POTRANNO AIUTARCI A DETTARE E FAR RISPETTARE LE REGOLE DELLA "VITA DEL LAVORO"

    CIAO A TUTTI

    L'ALPINO (QUELLO VERO NON IL BRIANZOLO)

    RispondiElimina
  32. LETTERA APERTA A BABBO NATALE
    Caro babbo natale… lo so che avresti la velleità di esserlo, anche se solo a parole, te lo dico solo perchè hai la barba come lui, in realtà la tua coscienza è nera e sporca come il carbone.
    Stavo dicendo..Ormai Natale è già passato ma ci tenevo a scriverti una letterina a salvaguardia dei tuoi dipendenti, fedeli credenti e osservanti e NON, affinché possano avere un giusto trattamento nel 2009.

    Ho sentito dire che da tempo sono pronti dei patti di solidarietà a cui si stanno adeguando le ApL in restrutturazione. Non sei neanche stato capace di confrontarti e raccogliere queste preziose informazioni prima di falcidiare con totale noncuranza i tuoi figli (adottivi) sull'altare del tuo tornaconto? Accidenti che professionalità, che obiettività, che lungimiranza. Ma ti sei accorto che hai in mano un’azienda, non un triciclo?

    Ti chiedo solo questo:

    Libera le persone “senior” e capaci (ce ne sono tante) dall’illusione che dentro l’azienda possano avere un futuro, perché sai bene che il “concept” si nutre di centinaia di soldatini semplici, che eseguono dalla lettera A alla lettera C, manovrati dalle solite facce che tu spesso critichi ma che ritieni fedeli. Parla chiaro e tondo con tutti loro. Ma si è vero, ci vuole coraggio ad essere diretti e dire le cose come stanno. E coraggiosi si nasce, non si diventa...
    Spiega loro che la fusione è avvenuta in un momento di sovra-popolamento soprattutto di Randstad, oltre che di crisi. Così questi professionisti, anziché rischiare di essere buttati nella spazzatura con noncuranza in quanto “costi”, potranno cercarsi velocemente e senza rimpianto una carriera più brillante, di sicuro molto meglio retribuita ed essere utili a qualche seria azienda che li stima veramente.
    Chi non conosce il concept è un pò strano, poco evoluto, penserai, ma ‘sto concept è un dogma che ha validità solo nella tua azienda, mentre FUORI ci sono mille altri modelli brillanti che portano altrettanti risultati eccellenti. E soprattutto la vita ed il rispetto delle persone è importante. Molto di più di una partita vinta o persa dall’Inter. Pensaci tra una lettura e l’altra della Gazzetta dello Sport, soprattutto quando taglierai altre teste. Ricordi il detto cristiano, che tu stesso citi: non fare agli altri quello che non faresti a te stesso.

    Infine, per quanto concerne la pubblicazione di Together: suona come una costante presa in giro. Quello che conta sono i fatti, non le buone (e vuote) parole.

    A tutti i colleghi invece mando un caro saluto e ricordo che:
    - Babbo Natale non esiste o se l’è mangiato il lupo
    - che il lupo perde il pelo ma sempre lupo rimane, è una questione di valori, o meglio..di “cultura”… ricordate?
    - di diffidare di chi si traveste di ipocrisia e di belle parole, sempre le stesse (ci avete fatto caso?) e pertanto infondate e vuote.

    Aprite bene gli occhi. I colleghi di altre importanti multinazionali come sapete lo hanno fatto da anni, ed è per questo che le loro aziende li trattano con RISPETTO. Il rispetto che noi sappiamo dare ai nostri lavoratori in quanto datori di lavoro, e che dobbiamo pretendere dall’azienda a cui apparteniamo. Chi non impara dal passato è destinato a riviverlo. L’augurio per tutti è il passato non torni più, ma bisogna agire anziché reagire…felice 2009!

    RispondiElimina
  33. Ceresone vieni a trovarci in Emilia, magari in treno con la Freccia Rossa veloce come la Ferrari e Rossa come i sindacati, saremo felici di farti sperimentare le tradizioni regionali:
    tante buone tigelle
    ottimi tortellini
    tanto tanto tanto lambrusco
    Vedrai , dopo questa cura, ti cambierà il mondo:
    potrai sorridere con sincerità
    potrai parlare con sincerità
    potrai accogliere con sincerità

    Vieni Cesarone ti aspettiamo

    RispondiElimina
  34. Iniziamo a parlare dell'anno nuovo :

    - il brand Vedior muore
    - tante filiali Vedior chiuderanno
    - tutti il concept adotteremo
    - sindacati in arrivo per la gioia dei dipendenti

    Le variabili :

    - Ceresa presto a casa con il Francesino di Vediorbis in arrivo ? Speriamo !
    - Quanti Vedior ancora a casa ? Tanti ma ora toccheranno anche le Unit Randstad !
    - Quando le auto e i cell. consegneremo ? Presto !
    - Quando arriverà l'organigramma ? Ci racconteranno ancora la barzelletta relativa ai competitor che non devono conoscere i nomi dei nostri Best People .

    Ben e Leo please intervenite !

    Buon Anno Cesarone !

    RispondiElimina
  35. Randstad va intesa come un "regno medioevale" o contea che dir si voglia, abbiamo un "conte" (ceresa) che per volere dell'Re (Amndsterdam) governa un territorio aiutato nell'intento da vassalli prodighi e supini...(managmenthr, regional, area ecc)il "concept" altro non è che il famigerato "integralismo" che alle tante brave persone che compongono la base della "contea" quotidianamente viene propinato, per far si che lo stesso , non permetta agli individui di sentirsi tali e di poter dire la propria o per lo meno dissentire nei confronti del "regnante"....Nel medioevo non si usava il concept ma bensi l'oscurantismo (alla fine due facce della stessa medaglia!!!!!) E' giunta l'ora del RINASCIMENTO, ma per poter ottenere questo, tutti dobbiamo essere dalla stessa parte e far sentire il nostro forte dissenso, nei confronti della mediocre tirannide che ogni giorno ci annichilisce!Via il regnante e la sua corte e che Randstad possa essere finalmente un azienda democratica e meritocratica! Buon Anno a tutti

    RispondiElimina
  36. Mi sono messa a rileggere tutta la storia..e ogni volta mi assale una rabbia incredibile! Tutto questo è triste e demotivante, ma ho la certezza che il nale torna sempre al mittente..e tutti noi gli daremo una mano!
    Buon 2009 a tutti

    RispondiElimina
  37. Vi confermo che in questo "regno medioevale" se un vassallo osa alzare la testa per rivendicare i suoi diritti ...viene subito, nell'ordine, criticato poi emarginato poi accompagnato all'uscita.

    Alla faccia della trasperanza e della cultura del nostro A.D. e della nostra H.R.

    2009 sindacati e manager vedior bis per una nuova vita di Randstad Italia

    RispondiElimina
  38. Dai monti del Piemonte sotto la neve un augurio per il 2009

    Ceresa e Rizzi diventate più etici, accettate i Sindacati e archiviate la vostra falsa cultura etica che è finalizzata solo a lobomotizzare i ragazzi Randstad e Vedior

    Dal Piemonte con rancore un ex collaboratore

    RispondiElimina
  39. Scusate la domanda curiosa ( tanto io sono account Vedior e rimarrò account Randstad ) che vi sembrerà scontata ma non ho capito come è organizzato lo staff Randstad!?!?!
    Noi eravamo:

    DC
    Regional Manager
    Area Manager
    District Manager ( andato in pensione nel 2007 )
    Branch Manager
    Account

    Ora saremo cosi?!?!
    DC
    Regional Manager
    Area Manager
    Unit Manager
    Branch Manager ( ma esiste? i colleghi che ho incontrato Randstad mi dicono di no )
    Account

    Non è che c'è molta comunicazione verso "noi gente strana" Qualche anima gentile mi risponde?
    Vedio Junior Account

    RispondiElimina
  40. Caro Vedior Junior Account, questa la dice lunga su come comunica questa azienda, quanta trasparenza abbiano i suoi managers. Sui territori dove sono stati licenziati i Regionals ed Area Mgrs Vedior nessun comunicato è stato inviato, le persone delle filiali sanno grazie al blog ed alle telefonate tra colleghi che i propri responsabili non ci sono più, che sono stati licenziati. Nessuno lo ha detto ufficialmente, nessuno lo ha scritto... Anzi, ancora arrivano comunicazioni elencanti riferimenti interni con i nomi di questi managers... Pazzesco!
    Anonimo del 24 dic alle 22,23 : complimenti per la lucidità e precisione nel raccontare l'accaduto. E' andata esattamente così, chi c'era non può che confermare. Ma chi è più vergognoso? Loro che l'hanno raccontata così bene, o noi che ci abbiamo creduto? Voglio trovare del buono in tutto, ma qui faccio fatica: vuol dire che la prenderò come una lezione di vita e di stile, su come NON CI SI DEVE COMPORTARE!!!
    Caro Cesarone, non hai un c.... da insegnare. Solo la vita insegna, e la vita è come il temporale! PRENDERLA NEL C... E' UN LAMPO!!!
    Buon 2009 alle persone di buona volontà, alle altre ci penserà LA VITA.
    un licenziato

    RispondiElimina
  41. Caro account junior di Vedior queo tuo post dimostra la mancanza totale di comunicazione in Randstad:

    i Branch Manager esisteranno ma in realtà lavoreranno come un account qualsiasi a 360°

    se per d.c. intendi Direzione Commerciale in Randstad Italia non esiste

    Alla faccia della trasparenza del nostro A.D. e della nostra H.R. : roba da matti nessun organigramma ma solo comunicazioni indeividuali ||||||

    Ma noi per capire cosa siamo (mansione) a chi rispondiamo (organigramma) dobbiamo fare un Puzzle di tutti i dipendenti o chiamare qualche Help Desk ??

    Etica Randstad, trasparenza Randstad :
    INESISTENTI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  42. SI AVVICINA IL CAPODANNO MA QUESTO POST NATALIZIO E' UN SPUNTO DI RIFLESSIONE PER IL NOSTRO 2009 CON UN A.D. COME QUELLO DESCRITTO IN QUESTE RIGHE:

    OGGI E' UN NATALE TRISTE PERCHE' IL MIO LAVORO E' SEMPRE STATO PARTE FONDAMENTALE DELLA MIA VITA , SEMPRE VISSUTO CON ENTUSIASMO, SEMPRE CONDIVISO CON COLLEGHI E PERSONE DA STIMARE E CON CUI AFFRONTARE SUCCESSI E INSUCCESSI IN UN MERCATO STUPENDO DOVE RARAMENTE SI INTERSECANO GLI INTERESSI DI SOGGETTI COMPLETAMENTE DIVERSI : LAVORATORI CHE CERCANO OCCUPAZIONE, CLIENTI CHE CERCANO SOLUZIONI,OPERATORI CHE CERCANO IL RAGGIUNGIMENTO DEI RISULTATI E AZIONISTI CHE CERCANO UN RITORNO SULL'INVESTIMENTO.

    UN GIORNO DEL MESE DI DICEMBRE DEL 2007 DURANTE UNA RIUNIONE CON IL NOSTRO NUOVO A.D. IN CARICA DA POCHI GIORNI ARRIVA L'ANNUNCIO DELLA PROBABILE GRANDE FUSIONE TRA I DUE GRANDI OPERATORI OLANDESI VEDIOR E RANDSTAD.

    UN ATTIMO DI SCONFORTO, ERA APPENA TERMINATA LA FUSIONE CON SELECT, PREOCCUPAZIONE E SGUARDI DI INTERROGAZIONE!

    CI GUARDIAMO IN FACCIA E INSEGUIAMO GLI OCCHI DEL NOSTRO GRANDE CAPO, LA REAZIONE POSITIVA E' IMMEDIATA CAPIAMO IN UN ATTIMO CHE ABBIAMO LA GRANDE OCCASIONE DI PARTECIPARE ALLA COSTRUZIONE DELLA 2° SOCIETA' A LIVELLO MONDIALE E AL CONSOLIDAMENTO DI QUELLA ITALIANA AL 5° POSTO.

    RIFLETTIAMO SULLE DIFFERENZE DEI SERVIZI OFFERTI, SUI DIFFERENTI MODELLI ORGANIZZATIVI, SUI RISULTATI OTTENUTI (RANDSTAD GRANDE CRESCITA MA POCO UTILE, VEDIOR UNA CRESCITA INFERIORE E SPESSO PIATTA NEGLI ANNI MA CON UTILI IMPORTANTI), SULLE CARATTERISTICHE DEI MERCATI ACQUISITI E DEI RELATIVI CLIENTI!

    CI GUARDIAMO ANCORA NEGLI OCCHI E INIZIAMO A CONFRONTARCI CON I NOSTRI FUTURI COLLEGHI E ANCORA CI RENDIAMO CONTO DELLA GRANDE OPPORTUNITA': POSSIAMO PARTECIPARE ALL'INTEGRAZIONE DI DUE SOCIETA' COMPLEMENTARI PER COSTRUIRNE UNA ANCORA PIU' SOLIDA E FORTE.

    INCONTRIAMO I RAPPRESENTANTI DELLE DUE HOLDING E A TUTTI VIENE RIBADITO " SE VI METTIAMO INSIEME IN UNA SALA SAREBBE DIFFICILE CAPIRE CHI E' RANDSTAD E CHI E' VEDIOR" CI VIENE ANCHE DETTO CHE " ENTRAMBE LE SOCIETA' HANNO MANAGER DI SPESSORE CON GRANDI ESPERIENZE" IN SOSTANZA TUTTI INSIEME (TOGHETER) PER VIVERE UNA GRANDE FUSIONE (BIG MATCH).

    LE PRIME REAZIONI ALL'INTERNO QUALCUNO CAPISCE, QUALCUNO HA PAURA, QUALCUNO SI ENTUSIASMA MA TUTTI CREDIAMO ALLE PAROLE DEL RAPPRESENTANTE DI RANDSTAD (MARCO CERESA) "TUTTI SERVITE", "TUTTI POTETE PORTARE VALORE AGGIUNTO E TOGLIERVI GRANDI SODDISFAZIONI", " OGNUNO AVRA' IL RUOLO CHE MERITA".

    DEBUTTA IL GRUPPO DI INTEGRAZIONE , ALLA TAVOLA ROTONDA SIEDONO 2 H.R.,2 C.F.O. E 2 A.D.!

    INIZIANO LE PRIME TENSIONI, I PRIMI SCONTRI, LE PRIME PERPLESSITA' SULL'APPROCCIO: MA QUESTA E' UN'INTEGRAZIONE O SI E' GIA' DECISO TUTTO PRIMA DI INVITARE GLI OSPITI A TAVOLA ?

    MOLTI CONTINUANO A CREDERCI, SI GUARDA AVANTI FORZA FORSE SONO SOLO INCOMPRENSIONI (MIGLIORE DELLE IPOTESI) O FORSE SONO GUERRE DI POTERE FINALIZZATE A PROTEGGERE IL GRANDE GRUPPO DI POTERE ALL'INTERNO DELLA SOCIETA' CHE GESTISCE L'INTEGRAZIONE (PEGGIORE DELLE IPOTESI)

    I PIU' LUNGIMIRANTI, I PIU' LUCIDI RIFLETTONO SUL MOMENTO E CON PREOCCUPAZIONE MA GRANDE PROFESSIONALITA' SI DECIDE CHE DOBBIAMO PROSEGUIRE : CI HANNO PROMESSO CHE AVREMO L'OPPORTUNITA' DI PARTECIPARE ALLA COSTRUZIONE DI UNA GRANDE AZIENDA.

    FATICA, SODDISFAZIONE, QUALCHE DELUSIONE MA SI GUARDA AVANTI CON ENTUSIAMO E FIDUCIA NEL NOSTRO FUTURO CAPO; NEL FRATTEMPO QUALCUNO E' SCESO DALLA "BARCA" E COGLIE ALTRE OPPORTUNITA'.

    ARRIVA IL NATALE 2008, CHE TRISTEZZA COSA E' RIMASTO DEL GRANDE PROGETTO ?

    MOLTI DI NOI, NON PER LORO SCELTA, NON CI SONO PIU'.

    MOLTI DI NOI, PER LORO SCELTA, CI SONO MA SONO STATI RELEGATI IN RUOLI MARGINALI.

    LE GRANDI DIFFERENZE E IL VALORE AGGIUNTO DELLA LORO INTEGRAZIONE, PER SCELTA DEL GRUPPO DI POTERE CHE VUOLE DIFENDERE I SUOI MODELLI DI BUSINESS, SONO STATE AZZERATE.

    LA GRANDE OPPORTUNITA' DI ASSEMBLARE UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE INSERENDO NUOVI MANAGER "ESPERTI E COMPETENTI", PER VOLONTA' DEL GRANDE CAPO, NON E' STATA MODIFICATA.

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI SONO DISIORENTATI, IMPAURITI, INCAZZATI !

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI CAPISCONO CHE LA REALTA’ E’ DIVERSA DAI RACCONTI.

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI CAPISCONO CHE LE PROMESSE NON VERRANNO MANTENUTE

    COSA DOBBIAMO PENSARE ?
    IN COSA DOBBIAMO SPERARE ?
    SU CHI DOBBIAMO CONTARE ?

    ECCO A VOI LE MIE PROPOSTE :

    CI HANNO E CI SIAMO FATTI PRENDERE IN GIRO
    SINDACATI,COESIONE E MANAGER MIGLIORI
    OGNUNO HA L’INTELLIGENZA E LA CAPACITA’ DI INDIVIDUARE LE PERSONE LEALI

    BUON NATALE CERESA E RIFLETTI SU TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER DIFENDERE I TUOI CENTRI DI POTERE ALLONTANANDO RISORSE VALIDEE DISTRUGGENDO IL NATALE E LE FESTE DI MOLTE FAMIGLIE

    RispondiElimina
  43. Il nostro AD dovrebbe concentrarsi nell'apprendere al meglio le leggi e la giurisprudenza del lavoro visti gli errori compiuti nei licenziamenti (modalità) e visti i numerosi errori riconducibili ai numerosi demansionamenti (nuova organizzazione).

    Inoltre come diceva un saggio " non serve ribadire continuamente i propri valori se questi sono veri e consolidati in quanto emergono con la coerenza dei comportamenti", bene visto il numero di volte che il nostro A.D. ci mostra la sua presentazione sulla CULTURA VINCENTE si evince, osservando i suoi comportamenti e le sue scelte, che la CULTURA VINCENTE è presente solo nelle slide.

    Buon Anno Top Management di Randstad cercate di diventare più giusti, più professionali e più coerenti nel 2009 !!!

    Brontolo Vedior

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.