martedì 9 dicembre 2008

NUOVO SONDAGGIO

DA OGGI IL BLOG CAMBIA INDIRIZZO:

http://licenziatidarandstad.wordpress.com/



Randstad scrive una lettera ai dipendenti di Vedior, per comunicare che dal primo gennaio 2009 saranno suoi dipendenti.
In questa lettera, vengono comunicate (ad alcuni, non a tutti) le nuove mansioni, e si chiede di firmare per accettazione.

Considerato che:
- la notizia della fusione era nota a tutti (soprattutto ai licenziati, che hanno subito apprezzato le virtu' del nuovo management)

- il passaggio alle dipendenze di Randstad non e' vincolato a nessuna lettera o accettazione (se non e' cambiato di recente, si applica > ancora l'art 2112 cc, che non prevede questo adempimento)

- il cambio di mansioni non va accettato: e' legittimo se le nuove mansioni sono equivalenti a quelle precedenti, e' illegittimo se le nuove mansioni sono inferiori a quelle precedenti ( e questa illegittimità non viene sanata dall'accettazione, a meno che non sia cambiato anche l'art 2103 cc)

Considerate queste elementari nozioni di diritto, segnalateci da uno studente del primo anno di giurisprudenza, proponiamo il seguente sondaggio:

A CHE COSA SERVE LA LETTERA DI RANDSTAD?

40 commenti:

  1. Sono fuori dal tunnel..... della somministrazione; forse vedo le cose da un'altra angolazione e cerco di dare il mio contributo soffermandomi sulle cose che più mi hanno colpito delle discussioni su questo blog:

    1)cari miei "licenziatidarandstad", complimenti e tenete duro, buona idea!
    2)avete dato la possibilità a chi è rimasto nelle aziende coinvolte di conoscere una parte di verità, e non è poco; le persone intelligenti verificheranno, si informeranno ed arriveranno ad una propria conclusione
    3)per i detrattori del blog, una domanda : siete davvero così sicuri che non avreste fatto lo stesso una volta licenziati con le stesse modalità dei colleghi?
    4) per chi si duole della reputazione Randstad sul mercato : indubbiamente l'azienda non ne esce bene, ma di chi è la responsabilità? dei licenziati? a mio modesto avviso la responsabilità sta nelle persone che
    sentendosi protetti dal "solito" muro di omertà hanno pensato, con leggerezza e senso di onnipotenza, di calpestare le regole.
    Ebbeni sì, talvolta accade che Fantocci gridi : la corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!!!
    5)cari lavoratori Randstad e Vedior, avete una occasione più unica che rara per valere i vostri diritti, in questi casi l'unione fa la forza
    Buon Natale a tutti
    Alberto

    RispondiElimina
  2. Ciao sono un lavoratore di un competitor che presta annuncierà la mobilità in italia, Grazie alla vostra iniziativa e alla conseguente figuraccia dei vostri dirigenti sul mercato, il tutto sarà gestito con strumenti e modalità all'interno delle leggi vigenti in materia con la collaborazione del sindacato.
    Grazie ancora vi siamo vicini.
    Veronica

    RispondiElimina
  3. Rprendo il post di Brontolo

    Il caro Ceresa e la cara Rizzi ci hanno distrutto altro che integrato.
    Nessuna fusione tra vedior e randstad nel resto del mondo è stata gestita con queste dinamiche e con queste infrazioni alle leggi locali.
    Osservate come sono stati strutturati gli organigrammi e con quali parametri sono stati scelti i manager nelle altre nazioni e capirete il vero motivo per cui del nostro oganigramma non si hanno notizie.
    Non è ancora finita nè tra i manager nè tra il field.
    A voi osservare
    A voi reagire
    A voi unirvi

    Brontolo

    Vi posso garantire che è la verita sono un ex del Gruppo Vedior Randstad che sente regolarmente i suoi ex colleghi delle altre nazioni.

    P.A.

    RispondiElimina
  4. Il blog funziona e inizia a condizionare i nostri megadirigenti ;)

    Il Rolex diventa uno Swatch
    La Croma full optional diventa una Fiat Idea

    Qualcuno ha ancora dei dubbi ?

    Rimaniamo uniti e porteremo a casa il risultato obbligandoli a cambiare comportamenti e scelte manageriali.

    Ciao a tutti People Randstad Vedior

    L.S.

    RispondiElimina
  5. Il sondaggio è davvero carino, ironico, ma non offensivo e direi molto spiritoso. Trovate sempre il modo per comunicare con efficacia ma in maniera elegante.
    Anche io come Veronica, la collega che ha scritto il 9/12 alle ore 21.47 credo che, nonostante l'indifferenza (finta) dei vostri top manager, questo blog abbia colpito nel segno e abbia forse aiutato altri manager di altre aziende a fare scelte migliori, per sé e per i propri dipendenti. Il contriuto è notevole. Vi auguro ogni bene (in primis che questa vicenda si concluda per voi con una bella sommetta sganciata da Randstad).
    Concludo dicendo che alcune aziende sanno dell'accaduto e ovviamente in questo momento non hanno una buona opinione di Randstad, considerata spesso un'azienda molto etica. Questo però non danneggerà affatto i colleghi che come noi lavorano tutti i giorni "sul campo", ma contribuirà soltanto ad accelerare il processo di uscita dei dirigenti che hanno commesso gravi errori.
    Una collega "Better work, better life"

    RispondiElimina
  6. Concordo con anonimo collega delle 22.36

    Hanno provato a farci credere che il Blog avrebbe distrutto l'immagine dell'azienda, in qualche caso ci sono riusciti se pensiamo e rileggiamo i post delle precedenti settimane,mentre la sola verità è di che siete riusciti a mettere a nudo l'incapacità dei nostri dirigenti.

    Magari presto daranno una lettera anche a loro per sostituirli con manager di livello presenti sul mercato della somminastrazione.

    La pecorella smarrita del Field

    RispondiElimina
  7. Le lettere di Babbo Natale Barba Blu servono per ricordarci che saremo ben presto un'unica società ma a differenza di altre fusioni che ci hanno preceduto non ci spiegano cosa saremo e come dovremo lavorare !

    Perchè porsi il problema ?

    Ecco gli effetti collaterali :

    - branch manager che si dovranno comprare auto e cellulari privati
    - riallineamenti delle retribuzioni e/o diminuzioni dei salari
    - cambi di ruolo e di sede
    - livelli salariali tra i peggiori del mercato


    Quindi cosa fare se non tutelarsi con i sindacati e dialogare con i colleghi anche grazie a questo Blog.

    Siete i number 1 licenziati

    La vostra sindacalista preferita

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Oggi al ritorno dal mio triste pranzo, durante il quale avevo appena appreso che due grandi competitor stanno tagliando posti di lavoro di cui quello di molti amici e persone che conosco,riflettevo su come siamo stati capaci di trasformare una grande opportunità di creare un'azienda dalle dimensioni importanti con una cultura vincente in una torre di babele dove regnano confusione e incertezza.

    Perchè tutto questo ?

    Per arroganza, per impreparazione e per le solite lotte di potere che da sempre caratterizzano la nostra azienda.

    Caro Marco devi trovare il coraggio sia di integrare la tua visione strategica che le tue convinzioni culturali con modelli più consoni alle dimensioni che alla realtà di due strutture valide ma profondamente diverse.


    Non tutto quello che è Blu è giusto e non tutto quello che è Giallo è sbagliato |

    Ho incontrato tante persone Vedior in questi mesi di riunioni e di formazione e sinceramente ho riscontrato quasi sempre serietà e preparazione.

    Caro management team dovete riflettere sui danni che sono stati creati e sulle incertezze che ci sono insinuate oggi nella testa delle vostre Best People-

    RispondiElimina
  10. Scusate, io non ho ricevuto nulla!!!
    Cosa vi è arrivato il 5 dicembre?!!? Please rispondete, mi hanno esclusa?!

    RispondiElimina
  11. chiama in sede, vedrai che con l'invio massiccio di queste lettere potrebbero avere avuto dei problemi tecnici..
    Per l'esclusione ci sarà tempo, scherzo, ovviamente! :)

    RispondiElimina
  12. Hanno inviato le lettere ma non verrà pubblicato l'organigramma !!!!
    Si stanno preparando a licenziare ancora individualmente !!!!
    Notizia certa fuga di notizie dal 2° piano raccolta dal nostro Best People Randstad del 2° piano incazzato per la sua esclusione dai centri di potere della Ceresa s.r.l.

    RispondiElimina
  13. Di voci su ciò che verrà fatto ne girano molte. Secondo me l'importante non è tanto cosa succederà e quando, ma sono due aspetti da tenere sempre presenti:
    a) qualcosa la dovranno fare per forza. Il rapporto fatturato/numero di dipendenti e lo scarso profitto generato a causa dei costi elevati (anche del personale) sono due elementi che non lasciano spazio a false speranze;
    b) quando si muoveranno nuovamente i dipendenti devono essere pronti a reagire e a non farsi prendere per i fondelli nè impreparati.
    L'altro giorno sorridevo sentendo dei colleghi di Vedior che facevano il toto-licenziati della prossima ondata credendo, chissà per quale motivo, di esserne esclusi. Mi dispiace vedere che ancora c'è chi non ha capito come stanno girando le cose e spera che, non facendosi notare o evitando di "mischiarsi" ai possibili futuri licenziati, possa cavarsela.

    RispondiElimina
  14. Vi voglio raccontare cosa sta capitando ad una branch di due filiali Vedior come me:
    c'era una volta Ceresa che andava raccontando "la vedior qui fattura 4 volte più della Randstad"...poi un giorno di settembre mi ha incontrata e mi ha detto "ora dovresti parlare tu in questa riunione e dirmi come hai fatto e come fai e poi... tu diventerai una unit manager sai e mah.. secondo te quali sono i settori emergenti e ...così via....".

    Insomma sapete cosa mi sta succedendo ora?:
    1) nessuno mi ha comunicato ancora su quale filiale sarò;
    2) già alle prime riunioni di questo mese per discutere sul database sebbene fatturo 4 volte più di loro mi hanno tolto tutti i miei territori; mi hanno assegnato 3 comuni dove c'è un potenziale pari a 0,5% i loro non li hanno toccati nemmeno di striscio e le due account randstad che se la ridevano e mi dicevano "a noi non ci vogliamo esporre sulle criticità del territorio e della filiale perchè sai noi ormai siamo rassegnate e veniamo qui tutti i giorni solo per lo stipendio!"

    Aiutooooooooo dico io
    Per fortuna oggi ho inviato circa 30 cv ed ho un'altra proposta; io in questi tre anni non ho mai lavorato con gente simile!!!
    Cosa dite aspetto così poi Ceresa mi da dei soldi per andarmene oppure me ne vado prima?
    Qualcuno mi ha suggerito di aspettare febbraio.

    RispondiElimina
  15. Io ti consiglio di aspettare, dai il tempo a MC di leggere il tuo post così potrà mandarti dalla concorrenza con un bel calcio nel c.lo
    Le ultime due frasi del tuo intervento dimostrano quanto squallore regni nel tuo cervello. Pietà!

    RispondiElimina
  16. Lo squallore nel cervello ce l'hai tu perchè sei molto stupido/a a credere che io vada dalla concorrenza!
    MC ha molto e ben altro da fare che leggere i miei ed i tuoi post.
    Buona fortuna scimmia!

    RispondiElimina
  17. Tra anonima 0.51 e 9.50, che facciamo riprendiamo ad offenderci?

    Dai che c'è ben altro di cui occuparsi!

    Poi scusa, ma se l'azienda fa i propri calcoli ed interessi, perchè il dipendente non dovrebbe farsi i suoi?

    Squallore? Se è così, almeno c'è equilibrio tra le parti...

    Biancaneve

    RispondiElimina
  18. Hai ragione Biancaneve!
    In questo momento dobbiamo pensare tutti a tutelarci prima di tutto informandoci.
    Questo è la vera funzione del Blog.

    Non bisogna aver paura di denunciare certe situazioni; di certo MC non ne ha avuta in passato quando ha guardato in faccia alcuni delle vostre due aziende e li ha licenziati!!!

    Quindi forza e coraggio i diritti li hanno anche i dipendenti!
    Buon natale e 2009 a tutti!
    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  19. Squallore??? Perchè?
    L'ipocrita delle 9.50 cerca di eliminare il suo sentimento di invidia con del moralismo da 4 soldi (come sempre fanno gli ipocriti). L'invidia è per una collega che sembra proprio avere le "palle quadrate": ottiene ottimi risultati; non solo riesce a cambiare lavoro nel momento di "difficoltà" con l'azienda, ma lo può fare nei tempi che vuole, a seconda della Sua convenienza; non ha paura di sbattere in faccia i suoi programmi "personali" al suo Datore di Lavoro attuale.
    Anonimo delle 9.50, Tu riusciresti a fare tutto questo?
    ....brutta bestia l'invidia!

    RispondiElimina
  20. Io sono stupido perché credo che tu vada dalla concorrenza? l'hai detto tu che hai inviato 30 cv e valutavi una proposta!
    Poi ti sei accorta che quanto scritto era tremendamente riconducibile alla tua persona ed hai scritto che non saresti passata alla concorrenza...bella dimostrazione di palle quadrate!...

    scimmia...brutta cosa l'invidia...questo è il livello culturale che riuscite ad esprimere?

    Invece di mantenere un profilo "basso" la simpatica anonima che ha scritto prima di me si vanta di poter "fottere" chi ha fottuto i licenziati

    "occhio per occhio...rende il mondo cieco"

    RispondiElimina
  21. Anonimo delle 9.51 hanno fatto bene a darti della scimmia e tutte le altre belle cose che ti hanno detto perchè arrivare subito a pensare che se uno/a adesso si da da fare per migliorare la sua vita professionale andando dalla concorrenza con i tempi che corrono di crisi e mobilità e licenziamenti allora sei tu che VIVI FUORI DAL MONDO!!!

    SVEGLIATI ci sono tanti bei settori emergenti ma tu mi dispiace non li vedi sai perchè?: sei cieco tu e tutte le persone che ragionano come te che rendono questo mondo cieco!

    RispondiElimina
  22. Grazie anonimo delle 2.07 gli avrei risposto più o meno così aggiungendo solo che avrei potuto mandare 30, 50 o 1000 cv ma lui avrebbe capito la stessa cosa.
    Io "fottere" chi ha fottuto i licenziati...ma fammi il piacere di andare a nespole!

    Vedi MC l'ha illustrato tempo fa, (l'unica cosa giusta che ha fatto) tramite dei grafici, che per la prima volta il nostro INTERO settore non sta crescendo più anzi da gennaio 09 sarà in evidente calo rispetto al 2008 ed anni precendenti e già altri qui hanno spiegato che il rapporto fatturato/dipendenti sarà quindi negativo.
    Spiegami come farai a tirare fuori 900 o 1000 stipendi se poi la nostra produttività scenderà?
    Siccome sarò una branch di due filiali che andrà a fare l'account su 10 o forse 15KM e diventerò all'improvviso un costo di struttura, e questa è la strategia di MC che te la vende come se dobbiamo tutti adesso passare dall'account a 360°, secondo te a meno che io sia paraculata o abbia degli intrallazzi familiari sul business o in azienda, mi terranno???
    E' ovvio che puoi decidere di rimanere e resistere con tutte le tue forze e magari il tuo territorio ha ancora delle aziende che ti fanno fatturato ma puoi anche decidere di uscire adesso ed andare su altri settori però in crescita e poi rientrare quando il nostro riprenderà; ricordati che quando si riprenderà sarà un vero boom e tutti i brand delle agenzie non avranno problemi ad assumere.
    Il fatto è che tutti ci stanno provando a scommettere su quando sarà il momento in cui l'economia si riprenderà ne sto sentendo di ogni a marzo 09, metà 09, 2010 0 2011 però MC se taglia, taglia subito..

    C'è qualche economista in grado di aiutarci?

    RispondiElimina
  23. Quando si dice perdere il senso della realtà. Mi riferisco al messaggio sopra il mio: ma quando fai il tuo lavoro ti limiti a chiederti quanti somministrati (non interinali)ci sono in quella azienda e quanti ne puoi mettere o riesci a fare anche una valutazione più ad ampio raggio. Lo dico perchè parli della ripresa come un contadino dice : -quest'anno la vendemmia sarà tardiva di 15 gg-. Chiedi aiuto ad economisti (gli stessi che fino a metà settembre sostenevano l'antichità del mercato regolato semplicemente tra domanda e offerta, dovrebbero essere loro i primi senza lavoro!) e parli di date sicure. Ora mi permetto di darti 2 regoline semplici:
    1 - Tutte le previsioni che senti in questi giorni non hanno nessuna base scientifica. Come nessuno aveva previsto una crisi di tali dimensioni nessuno può prevedere una ripresa. In un'economia globalizzata i fattori sono talmente tanti e l'economia è talmente fragile che qualsiasi minima ripresa può essere affossata da qualsiasi piccolo segnale negativo
    2 - Anche se ci fosse una ripresa solida la "botta" è stata talmente forte che gli effetti della ripresa sarebbero tardivi. Per farti un esempio pratico una ripresa che inizia a Marzo e ,per essere ripresa, deve durare almeno 6 mesi, ne sentiremo gli effetti solo a Marzo dell'anno successivo. Questo ovviamente non significa che il nostro settore non inizierà a lavorare, ma per parlare di crescita (la ricchezza non è dato dal fatto che si lavori ma da un trend di crescita)ci vogliono almeno dai 12 ai 15 mesi

    RispondiElimina
  24. Nel post prima del tuo è stato riportato solo ciò che MC ha detto e non si leggono date sicure legate alla ripresa ma solo previsionali.
    Di certo una cosa è quanto più prevedibile:ci saranno prossimi tagli.

    Ma nel tuo post invece sei molto bravo a tenerti sul vago quindi se ti danno un budget da fare per il prossimo anno su una qualunque filiale tu cosa dici "come nessuno aveva previsto una crisi di tali dimensioni nessuno può prevedere una ripresa ".
    E poi sei sicuro che la "botta" come scrivi tu sia finita?

    Purtroppo la Ceresa srl in questo momento non ti dice niente.

    RispondiElimina
  25. Tu invece sei di quelli furbi giusto? che fanno scuola agli altri che dopo anni nel settore secondo te si mettono a scrivere sul blog senza sapere la differenza tra quanti somministrati ci sono in quella azienda e quanti ne puoi mettere cioè il suo potenziale.

    Allora perchè non hai anche aggiunto le considerazioni che ne seguono se città per città iniziamo a prendere tutte le aziende analizzando il potenziale e poi vedi tra quelle che sono già o ci andranno in cassa integrazione quelle che stanno chiudendo e le srl o le individuali con cui il credito ti farà storie o le aziende con cui a deciso che non ti farà proprio lavorare poi dimmi cosa ti rimane e con cosa riapriremo a gennaio e soprattutto se riusciamo a ripagarci tutti i nostri attuali costi.

    Eh sì...se non lo sai è perchè la Ceresa srl in questo momento non ti dice niente.
    Anzi se ho letto bene dice sempre che va tutto bene.
    Giusto?
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. E anche per me Vedior...finisce. L'unica cosa che so è che quando la scorsa primavera si parlava di fusione sembrava tutto rose e fiori con frasi "ma non ti preoccupare!vedrai, si lavorerà meglio!" Ma ad oggi? non è così. Io mi troverò senza lavoro a partire dal 01/01/2009. Non so se i sentimenti possano contare qualcosa in contesto lavorativo, ma cari miei, io sto davvero a pezzi e pensare che dovrò rincominciare tutto da capo mi vien male. Ma male davvero! ci hanno fatto andare al sestante, ci hanno fatto andare a corsi di formazione in filiali Randstad illudendoci anche un po' e adesso? ci hanno fatto sentire solo l'odore della torta e ora se la stanno mangiando tutta loro. Disastro. Teniamo duro...ma come? mi viene il magone dire addio alla mia filiale, al mio lavoro, ai miei lavoratori. Siamo in pochi in Italia che lavorano con passione...io sono una di quelli. Mi cade la terra sotto i piedi amici Vedior!

    RispondiElimina
  28. Ceresa hai tagliato e demansionato solo i Vedior.
    La tua cultura raccontala davanti, a un camino a Livigno, alla tua ex responsabile della selezione oggi HR di un'azienda da mille persone.
    Le tue slide usale per arrotolare il salame prima di posarlo in frigo, sei veramente falso e ridicolo e pensi di poter parlare a dei ragazzi che non hanno intelligenza.
    Randstad People e Vedior People non ci sono differenze perchè siamo tutti uniti nel pensare che sei vermaente ridicolo e falso oltre a non conoscere le leggi.
    Quante cose sei riuscito a nascondere alla Holding quando parli di scelte e di organigramma ?
    Licenziati tenete duro tra poco sarà lui a piangere.
    Brontolo

    RispondiElimina
  29. Ma perchè dalla holding ancora non l'hanno rimosso? Che provvedimenti sono stati pianificati per il management italia? Qualcuno sa rispondermi? L'incompetenza e la falsità di Marco Ceresa sono palpabili in pochi minuti...

    RispondiElimina
  30. Si, però questi personaggi fanno sempre molto comodo alle multinazionali. Conta l'ultimo numerino nel bilancio a fine anno, poi facciano come gli pare... Il problema è nostro, non loro.
    Una delle cose che più ha creato rabbia nelle persone, e lo leggo nei vostri post, è la grande distanza tra le cose dette nel corso di quest'anno e la realtà che mano a mano viene a galla. Crisi o non crisi, sarebbe successa comunque la stessa cosa. Proteggere i protettori della propria poltrona, e far fuori gli altri. Nessun rischio, nessuna fatica per "conquistarsi" la stima dei nuovi, come un vero e bravo manager dovrebbe saper fare. Come "lui" pontifica di essere con malcelata supponenza. La stessa di chi non si sente mai mettere in discussione, avete visto cosa succede nelle riunioni se qualcuno capisce male e scherza su argomenti che solo "lui" può affrontare?

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Dai, senza cadere nella volagrità possiamo dire oggettivamente che non è un buon manager, sicuramente incompetente in materia di fusioni (e - da quanto mi pare di capire leggendo questo blog - anche di leggi)

    Non vi resta che iscrivervi alla cgil filcams presente nella vostra città! So che i vedior sono una ventina in tutta italia e non conosco i numeri di randstad, dovremmo essere anche soltanto una decina in più...FORZA!!! Io mi sono iscritta ieri!

    Monica

    RispondiElimina
  33. Anche io mi sono iscritta, ma siamo ancora in pochi, nn capisco ancora i miei colleghi dicono -se mi toccheranno mi iscrivo- sara troppo tardi. Dobbiamo tutelarci subito prima che l'ondata di m. ci travolga.
    Mary

    RispondiElimina
  34. E' triste pensare che tutto quello che sai fare, che hai imparato a fare nel tempo, sbagliando tante volte, a volte ricevendo qualche complimento per un lavoro ben fatto, una pacca sulle spalle, un incoraggiamento dai colleghi più senior, tutto questo non ci sarà più. Non ci saranno più le aziende in cui hai sputato sangue per entrare e faticato per mantenere, perchè verranno passate ai colleghi Randstad, per "territorialità". Non ci sarà più la tua filiale, perchè il tuo padrone di casa è venuto a chiederti come mai gli è arrivata la distetta del contratto di locazione, quando fino a due giorni prima ti avevano assicurato che sarebbe rimasta aperta. E' triste dover spiegare ai tuoi temps che non sarai più tu a seguirli, che non dovranno più venire lì a prendere la busta paga, che però non sai da quando, ma che non si preoccupino, non ci sarai più tu ma ci sarà un tuo collega sul quale potranno contare nella stessa maniera.
    E' triste nn sapere cosa succederà di te dal primo gennaio, è amaro non avere certezze, non sapere se, nonostante il tuo contratto a tempo indet rimarrai o ti verrà dato un calcio nel sedere. E' triste pensare che tutto quello che hai fatto fino ad ora verrà servito ad altri, su un piatto d'argento, e tu dovrai ripartire da zero.
    Non voglio fare considerazioni sul management, non spetta a me farle e non sarebbe comunque la sede.
    Scusate lo sfogo, ma credo che il mio sia un pensiero abbastanza condiviso tra i colleghi Vedior.

    RispondiElimina
  35. anonimo delle 23.03 il tuo amaro sfogo è la pura realtà e la sola verità:

    Ceresa ci ha preso in giro dal primo giorno, la crisi di mercato per la lui è una manna per giustificare l'azzeramento delle persone Vedior.

    La sua tanta decantata cultura irrita anche i Randstad, doveva e ha protetto solo il suo management team che a sua volta protegge lui dalle frottole che racconta in Holding.

    Pensate che la Holding sia al corrente dei veri motivi per cui i Manager Vedior sono stati azzerati ? Pensate che la Holding conosca il vero clima oggi presente in Randstad o Vedior ?

    Ve lo ripeto è un genio nel proteggere la sua poltrona e quelle della Ceresa s.r.l. (termine coniato da persone Randstad da anni)

    Ceresa vattene a casa cosi ci mandano un vero manager dalla Holding e tu magari te ne torni in Philips dove i tuoi colleghi ti definivano il "gigione "

    RispondiElimina
  36. ceresa tornatene a vendere monitor low cost, pensaci bene, è un lavoro molto più adeguato a te, che l'A.D. non credi? Se torni a vender monitor ti perdoniamo e non dovrai affrontare questi problemi di fusione per te insormontabili e non sarai costretto a raccontare continuamente balle alla holding (che in realtà ti conosce bene)

    RispondiElimina
  37. CERESA ORMAI NESSUNO CREDE PIU' IN TE! NE' VEDIOR NE' RANDSTAD! E' IMPOSSIBILE CHE QUESTA AZIENDA ABBIA SUCCESSO FINON A CGHE LE TUE CHIAPPE RIMANGONO SULLA POLTRONA DELLA CERESA SRL

    V A T T E N E ! PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

    RispondiElimina
  38. Lavoro da anni per una società vostra concorrente ma in passato ho avuto la fortuna di conoscere Mr.Ceresa. Credetemi, è una persona disonesta. Una cosa solo voglio dirti, Marco: vergognati!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.