domenica 14 dicembre 2008

Richiesta di pubblicazione

DA OGGI IL BLOG CAMBIA INDIRIZZO:

http://licenziatidarandstad.wordpress.com/



L'articolo di ieri del Corriere della Sera deve aver fatto molto riflettere; abbiamo ricevuto questo mail con richiesta di essere pubblicata...

Purtroppo non servono ulteriori commenti
...

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

81 commenti:

  1. In effetti se ci fermiamo a pensare all'ex organigramma Vedior possiamo paragonarlo con la scheda di una battaglia navale o alla famosa Schindler's List.

    Ceresa ma le promesse fatte da marzo in poi, le tue storiche frasi nelle tue gite di agosto nelle filiali, le promesse fatte non solo ai tempi indeterminati ma anche ai tempi determinati dove sono finite ?

    Hai insultato Manager validi per lasciare i territori a Area Manager incapaci (es. Bologna e Provincia o Regional impresentabili, ben due su tre, per le loro capacità linguistiche .

    Mi unisco al coro "Ceresa vattene"

    Un Branch Manager stufo di questa presa per il ....

    RispondiElimina
  2. L'area di Bologna è in mano a delle INCOMPETENTI! Pensate alla Unit Manager di Randstad Bologna (prima fate un bel respiro)o all'Area Manager "di peso": che schifo di gente! Questa gentaglia non può valorizzarci, nè capirci, figuriamoci farci crescere! E' incredibile come grande puffo sia riuscito a circondarsi di gente falsa e leccaculi di poco spessore mentale!

    RANDSTAD, UNA VERA SCHIFEZZA!

    CERESA E RIZZI, CHE POCHEZZA!

    RispondiElimina
  3. Sapete io conosco diverse realtà di agenzie per il lavoro. In quelle che conosco sono evidenti i seguenti fattori:
    -mancanza di comunicazione verso gli interni da parte del management
    -l'esistenza di una cerchia impossibile da scalfire.

    Nonostante queste società crescano rimane all'interno la mentalità (molto italiana)di capitalismo familiare, dove i meriti vengono dopo. Poi certo all'interno ci sono persone in gamba che sanno valorizzare anche altre persone, ma di solito non durano molto o si adeguano alla situazione. Poi quando incontrato un'azione forte come una fusione devono accentuare questa loro peculiarità di far saltare chi non serve. Non succede solo in Randstad, succede dai Verdi,Rossi,Arancioni e Blu (altro blu oltre randstad). Si creano,smembrano,uniscono aree per accontentare gli amici, per creare posizioni e degli altri si pensa che siano tutti sostituibili. Siamo tutti sostituibili è vero, siamo come i somministrati: però ad un certo punto anche loro cadranno, Blu rossi o arancioni

    RispondiElimina
  4. guardate questo annuncio randstad su infojobs...

    http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij/Commerciale/bologna/job=26CAD815-3048-32C3-2ED02D549B9CB950


    mai visto nulla di simile!

    RispondiElimina
  5. Lavoro da anni per una società vostra concorrente ma in passato ho avuto la fortuna di conoscere Mr.Ceresa. Credetemi, è una persona disonesta. Una cosa solo voglio dirti, Marco: vergognati!

    RispondiElimina
  6. Io ho lavorato per anni in Randstad e per farmi dare un ruolo adeguato e una r.a.l. in linea con il mercato sono andata nella maggiore società italiana sul mercato


    Caro Marco tieniti la Ceresa srl io mi tengo un ruolo manageriale, migliaia di euro in più e un capo con il quale finalmente posso confrontarmi in trasparenza e senza una maschera di facciata.

    Inoltre lavoro in un'azienda che ha risultati migliori rispetto alla Randstad Italia da te gestita.

    Una tua ex felice della scelta fatta

    RispondiElimina
  7. Il realismo di questa mail pubblicata dai licenziati è impressionante.
    Ora tentano di sfinirci, nessuna comunicazione, nessuna certezza e la solita, immancabile incompetenza nella gestione di un'azienda di queste dimensioni.
    L'obiettivo dei dipendenti, al di là di ciò che accadrà e quando, deve essere duplice: organizzarsi sindacalmente, ma soprattutto restare uniti!!! In questo momento vogliono disgregazione e panico.
    Più dimissioni ci sono, meno ne dovranno licenziare nel 1° trimestre del 2009. Chi se ne va ovviamente fa bene, ma in questa fase le uscite spontanee dall'aienda fanno solo comodo ai nostri amici del "top". Ahimé, indipendentemente dal valore professionale e umano delle persone. Per chi resta, però, urge essere compatti, organizzati e INFORMATI. Non facciamoci prendere per i fondelli nuovamente!!! Se no dobbiamo dare ragione a Ceresa & co. quando pensano di avere a che fare con esseri inferiori...
    Un ultimo messaggio a coloro che indicano altri colleghi come "quelli a rischio". Forse non avete capito che la testa sotto la scure la abbiamo tutti, nessuno escluso. Per cui evitiamo queste classificazioni inutili che dividono e basta. Siete così certi/e di essere al sicuro? Chi ha orecchi per intendere, intenda.

    RispondiElimina
  8. All'elenco manca anche la manager dei Kam National, con la quale ho avuto il piacere di lavorare anche se in dipartimenti diversi. Era in gamba, al punto da capire tra i primi le reali intenzioni di questo management "da blog". Infatti se ne è andata quasi subito! E sono certo farà bene il proprio lavoro dovunque sia adesso.

    RispondiElimina
  9. sono tra quelli che stà ricevendo offerte dai competitor, e non credo faccia comodo alla ceresa srl che commerciali bravi vadano via...
    ne riparleremo quando si troveranno svuotati dei nostri e dei loro clienti!
    ne riparleremo...

    RispondiElimina
  10. Attenzione alle offerte dei competitors....marcolino è capace di tutto...so che alcune società "reggono il gioco" al cipollotto. Piuttosto resterei in azienda ancora un pò per vedere cosa succede...

    Bambi

    RispondiElimina
  11. Grazie a questa fusione perderò i miei 2 clienti principali. Perchè? "Perchè con randsatd non intendiamo lavorare". Come dargli torto?

    Grazie Marco Ceresa, grazie infinite! Sappi che i clienti ti conoscono bene, meglio di quanto tu creda. Stai diventando famoso, sanno quello che hai fatto e che stai facendo. Non ti rendi realmente conto del pasticcio in cui ti sei messo. La tua reputazione è distrutta. Parlo per il mio terriotorio ma, credimi, è già tanto! Tornatene all'estero, qui in italia la tua faccia sorniona è sinonimo di INCOMPETENZA, FALSITA' e CATTIVERIA. E'finita la cuccagna della tua srl, non c'è più spazio per gente come te! Sarai costretto ad andartene, che tu lo voglia o no (e lo so che non vorresti)

    RispondiElimina
  12. Colleghi (Randstad e Vedior),
    stiamo facendo tanto fumo e poco arrosto!

    Tutti Noi sappiamo quanto contino i numeri.
    Ebbene, i numeri dell'operazione "Randstad...ma quale etica" sono:
    - più di 800 messaggi sul blog,
    - poco più di 20 iscritti al Sindacato....
    I commenti sul blog possono diventare milioni, ma ai fini decisionali valgono sempre UNO: un "Anonimo" che da un PC remoto scrive, si sfoga, discute, insulta. UNO.
    Solo unendoci realmente, con associazionismo sindacale, possiamo pesare davvero sulle decisioni di Ceresa e di chi, sopra di Lui, decide delle SUE sorti....

    Basta perdere tempo con insulti in rete! Sono anche divertenti (sto ancora ridendo per l'anonimo che chiama MC "Grande Puffo"), ma servono a ben poco.

    RispondiElimina
  13. caro MC, ma come puoi restare impassibile a tutti questi commenti???? sei una una persona o un computer???

    RispondiElimina
  14. D'accordissimo con l'anonimo delle 18.57 del 16/12.
    Ci tengo a dire a tutti che in questa fase a Ceresa & co. non importa un fico secco nè dei commerciali bravi, nè dei clienti, nè della propria reputazione. Purtroppo non abbiamo a che fare con una persona riflessiva che sa mettersi in gioco, ma con un caterpillar che va dritto per la sua strada e esegue gli ordini (a modo suo) senza minimamente mettere in discussione che ciò che fa può essere fatto meglio o addirittura rifatto da zero con competenza e professionalità. Ho avuto a che fare con lui molto spesso e credetemi è così.
    Per questo i messaggi, gli insulti o anche i commenti intelligenti non serviranno a nulla. E' necessario agire e far capire all'azienda che non ha a che fare con dei fantocci.
    Trovo che più di 800 commenti sul blog, 150 votanti al primo sondaggio e 45 a quello più recente + qualche timida e sporadica iscrizione al sindacato siano un punto di partenza molto buono. Ma ora bisogna fare di più, altrimenti tutto sarà vano. E ricordate: nessuno è salvo!!!

    RispondiElimina
  15. Il Dottor Ceresa nel '99 eseguiva le visite mediche dei neoassunti in Randstad. Non ci credetete ? Beh, io c'ero..anche io l'ho fatta la visita ! Ovviamente non si trattava del Dottor Marco Ceresa, ma .. del padre !! (Dottore nel senso di Medico..)
    Il buon giorno inizia dal mattino.. Mi spiace molto per coloro i quali stanno subendo queste ingiustizie e a loro va il mio in bocca al lupo, e aggiungo che:
    - non mollare neanche un istante è l'unico modo per far valere i propri diritti, sopratutto in un contesto di licenziamento collettivo. Chi scrive, è passato da un'altra acquisizione tra elefanti del mercato proprio durante il periodo di prova.. naturalmente licenziato senza pietà. (con 2 figli di 3 anni a carico, ndr). Ma, solo soletto ho trascinato lorsignori in Tribunale ed ho quantomeno avuto una piccola soddisfazione personale che poco poteva cambiare il quadro generale (pari a 11.000 euro lordi). Questo solo perchè la mansione in contratto era troppo generica. Voi avete infiniti argomenti in più per massacrarli, almeno economicamente, dato che la dignità professionale e personale non ha prezzo.

    In bocca al lupo.

    Jhonny

    RispondiElimina
  16. Sono un dipendete Randstad. Lavoro in una filiale in Veneto e sono account . Non penso bisogna scrivere nel blog. Ce lo ha detto la regional

    M.T.

    RispondiElimina
  17. Caro M.T.,
    dici sul serio o siamo su una candid camera?

    Se è vero quel che scrivi mi stai già simpatico perchè stai trasgredendo ad una indicazione idiota.

    Passi il divieto all'uso lavorativo dei jeans, probabilmente si tratta solo di un po' di invidia da parte di chi non li può più indossare, ma arrivare ad indicazioni di questo genere su cosa fare o non fare al di fuori dell'orario di lavoro mi sembra eccessivo...(... non etico, per rimanere in tema)

    Avete anche indicazioni tipo: a che ora mangiare, cosa mangiare, a che ora andare a dormire? Il pigiama è aziendaly correctly anche per le femminuccie oppure no? he he he

    Biancaneve

    RispondiElimina
  18. M.T., per piacere, dimmi che metti i jeans pure in ufficio e diventi il mio mito!
    :)

    RispondiElimina
  19. Bravo M.T. sei proprio un bel Best People, bella gente!

    RispondiElimina
  20. "Non penso bisogna scrivere nel blog. Ce lo ha detto la regional"

    Ma stai scherzando?

    E se la regional ti dice che ti devi buttare da un ponte?

    A proposito, se lavori in veneto la tua regional se non sbaglio è un'acida balbuziente. E ascolti quello che dice? Apri gli occhi!

    Bad to know you

    RispondiElimina
  21. Credo che il/la collega del veneto abbia tutto il diritto di dire la sua. La sua però, non quella della parpaiola. Che tristezza però leggere un post del genere....ho l'impressione che questi account siano un pò delle marionette...SVEGLIAAA!!!

    RispondiElimina
  22. SONO UNA LETTRICE SILENZIOSA.... O ALMENO LO SONO STATA FINO AD ORA. ANCHE A ME HANNO DETTO PIù VOLTE DI NON ANADARE SUL BLOG, NON SOLO IN UFFICIO (PRONTAMENTE E STUPIDAMENTE OSCURATO DALLA DIRIGENZA) MA ANCHE DA CASA.
    CI HANNO DETTO CHE ERA FACILE SCOPRIRE CHE INSERIVA I COMMENTI(....BALLE....), CHE ERA INGIUSTO FARLO PERCHE' LE COSE DETTE DAI LICENZIATI ERANO TUTTE FALSITA'. CI HANNO DETTO CHE I SINDACATI HANNO VOLUTO QUESTA SITUAZIONE COME LA MANCATA CONFERMA DEI CONTRATTI A TERMINE. CI HANNO DETTO CHE LE PERSONE VEDIOR LICENZIATE (NON LE CONOSCO DIRETTAMENTE, SOLO PER SENTITO DIRE...E ANCHE BENE PER GIUNTA) SONO TUTTI DELLE PERSONE SGRADEVOLI DA ALLONTANARE PERCHE' CI AVREBBERO DESTABILIZZATO, NON SONO PERSONE CHE CREDONO NEI VALORI RANDSTAD..... MA QUALI VALORI???? HO ANCORA PAURA MENTRE SCRIVO QUESTO POST MA ORMAI H DECISO, PERCHE DOPO LA NASCITA DEL BLOG HO VISTO TANTI CAMBIAMENTI, HO SENTITO TANTE BUGIE, HO COMINCIATO A FARE "UNO + UNO".... HO APERTO GLI OCCHI.... DA DOVE LAVORO NON E' FACILE... MA LE INTIMIDAZIONI VELATE CHE SUBIVAMO PRIMA ADESSO SONO PALESI. LE FINTE CENE PER FARE GRUPPO CHE INVECE SERVONO SOLO A CONTROLLARTI, A FARTI CAPIRE CHE SE NON SEI CON LORO SEI FUORI, HAI LA LEBBRA... IL CONTROLLO DELLE MENTI CHE HANNO ESERCITATO FINO AD ORA E' ORMAI FINITO... STIAMO PRENDENDO TUTTI COSCIENZA... SICURAMENTE IMPAURITI, SPAESATI... AVEVAMO CREDUTO DI ESSERE I MIGLIORI, CI HANNO SEMPRE DETTO DI ESSERE I "BEST PEOPLE".. QUELLI CHE ANDAVANO VIA NON LO ERANO. POI SENTI DIRE CHE INVECE FANNO FAVILLE NELLE NUOVE AZIENDE.... CI HANNO DETTO CHE DOVEVAMO ACCOGLIERE I VEDIOR IN "MANIERA PARTICOLARE" PERCHE' NON SONO COME NOI, CE LO HANNO RIPETUTO FINO ALLA NAUSEA..... VERO S. ????
    MA ADESSO CHE TUTTO ORMAI E' FINITO.... SI, PERCHE' ORMAI TUTTO E' FINITO.....E LO SAPPIAMO TUTTI... COSA CI RIMANE ?? LA VERA AZIENDA DA RICOSTRUIRE E' LA NOSTRA RANDSTAD.... CHE STA USCENDO A PEZZI DA UNA GESTIONE DISARMANTE, MA NON QUELLA DEGLI ULTIMI DUE MESI. QUELLA DELLA FALSITA' E DELLLE MENZOGNE COSTRUITE AD ARTE NEGLI ULTIMI ANNI, ALMENO DA QUANDO SONO DIVENTATA "BEST PEOPLE" 4 ANNI FA....NON AVEVO MAIL VISTO OLTRE ALLE COSE, NON AVEVO MAIL LETTO TRA LE RIGHE, NON AVEVO MAI CREDUTO AL RESTO DEL MONDO.... ERO INTEGRALISTA, MA SAPPIAMO CHE L'INTEGRALISMO PORTA SOLO AL FALLIMENTO.....AL SUICIDIO..... IO ADESSO SCRIVO SUL BLOG E ME NE SBATTO SE MI HANNO DETTO DI NON FARLO.... IO ADESSO VOGLIO RAGIONARE DA SOLA....CONTINUERO' A FARE IL MIO DOVERE, MA NON VOGLIO PIU' LAVAGGI DEL CERVELLO. HO UNA MIA ETICA, MOLTO DEL MIO TEMPO LIBERO LO DEDICO AL PROSSIMO CON GRUPPI DI VOLONTARIATO (E QUI QUALCUNO GIUSTAMENTE CAPIRA' CHI SONO....) E QUINDI HO LA MIA "ETICA"... NON POSSO ACCETTARE L'IPOCRISIA E LE FALSITA'... NON PIU' PERCHE ADESSO MI SONO SVEGLIATA E NON TORNO PIU' INDIETRO.
    IL MIO E' UNO SFOGO DI CHI PER TANTI GIORNI HA LETTO I VOSTRI COMMENTI SENZA AVERE IL CORAGGIO DI FARE ALTRO E ADESSO SONO UN IUME IN PIENA.... COME TUTTI E NON DITEMI DI NO, PERCHE' POI A VOCE CI DICIAMO ALTRO... DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DELLE NOSTRE AZIONI DEI NOSTRI PENSIERI... SOLO COSì TUTTO POTRA' MIGLIORARE....

    Coraggiosa2009

    RispondiElimina
  23. per Coraggiosa2009

    sono con te, dobbiamo uscire allo scoperto. il cambiamento dovrà partire dalla base, come in tutte le "rivoluzioni".

    OL

    RispondiElimina
  24. In Veneto esiste la Parpaiola e il suo cognato Frigo in sede la Ceresa srl dove conta solo ci dice sempre si al suo omone brianzolo.

    Organizziamo una giornata di protesta il 23 tutti in jeans ?

    Sarà una protesta silenziosa ma un segnale molto forte.

    Amministratore ti prego pubblica questa riciesta e organizza uno scipero in "jeans"

    Ceresa torna da dove arrivi parli tanto e poi fai fatturare il tuo medico di famiglia sei ridicolo.

    RispondiElimina
  25. Sono un ex del Gruppo, ancora in conttatto con molti manager e azionisti delle numerose nazioni in cui siete presenti, vi posso garantire che Mister Ben Noteboom è veramente al limite della pazienza con il nostro A.D.

    Ora conosce il vero clima, la vera cultura e i numerosi errori di gestione della società in Italia e vuole un A.D. diverso, mi hanno detto che sta riflettendo su un Francese della grande Vediorbis.

    Grandi novità a gennaio.

    P.A.

    RispondiElimina
  26. Coraggiosa 2009, ma quale sarebbe la maniera particolare con cui ci dovreste accogliere?

    RispondiElimina
  27. IL 23 TUTTI IN JEANS!!!!!

    RispondiElimina
  28. Io proporrei anche il 5 gennaio! Sarà un'ottimo inizio di anno nuovo. Siamo noi dipendenti a decidere come ci vestiamo!
    Un anno COMPLETAMENTE DIVERSO da tutti i precedenti!
    Ora siamo un'azienda con persone più mature e coraggiose!

    RispondiElimina
  29. Ceresa mettiti l'elmetto giallo, ti servirà per proteggere la pelata dalle uova marce in arrivo!

    RispondiElimina
  30. caro Ex del Gruppo ancora in contatto con manager ed azionisti..siamo in Randstad non al fantacalcio! Vuoi farmo credere che in Olanda non sapevano come andavano le cose in Italia? Dimentichi i vari Fred, Hervé ed altri prima di loro che hanno lavorato in Italia per tanti anni? Siamo in una multinazionale, l'obiettivo principale è il business, Randstad non è differente dalle altre società che devono guadagnare per stare in piedi. Fino a quando le cose sono andate bene eravamo tutti una grande famiglia, ma ora che non si riesce a raggiungere il fatturato le cose sono cambiate...Più di una persona mi ha detto che le disposizioni di "taglliare" sono arrivate direttamente dalla holding....Non sto difendendo la società ne tantomeno Marco, da questa situazione non sono uscito "felice", anzi..... quindi evitiamo di diffondere notizie che fanno pensare molto alla favola di Natale e molto meno alla realtà che ci circonda.
    L'unica cosa quasi certa è che la notizia del blog in Olanda è arrivata, che probabilmente viene monitorato e che con quello che viene scritto non ci sono "indagini del clima" che tengano.

    RispondiElimina
  31. Quando lavoravo in Randstad me li mettevo sempre i jeans. Andai in sede al campus e mi dissero di non metterli, ma molti dei colleghi che facevano docenza li avevano.
    Penso che lo sciopero dei jeans sia una cazzata per due motivi: primo quando si fa un lavoro dove si rappresenta una società è giusto rispettare una certa etichetta è una formula di rispetto nei confronti di chi ti paga e anche verso certi clienti. Secondo c sono jeans e jeans e soprattutto dipende con che cosa uno se li mette: con giacca e cravatta è una cosa con una felpa nike (e ne ho visti)è un'altra. Ma se tutto questo movimento (che da mesi bolle ma continuo a leggere solo intenti, desideri, -ah sì fra un po' cacciano via ceresa e gli altri..-dicevo che da mesi bolle ma non fa un benemerito) si ferma su uno sciopero del genere,pernacchia grazie..il 5 andate in jeans le aziende sono chiuse, vi gratterete. Perchè non fate gli scioperi quando ci sono gli scioperi?Quello è un segnale

    RispondiElimina
  32. TUTTI IN JEANS! PER 1020 EURO AL MESE NON POSSIAMO PERMETTERCI DI MEGLIO! E I CLIENTI? TANTO SONO CLINETI RANDSTAD, NO?

    RispondiElimina
  33. No, dai...facciamo i seri, non le ragazzate!
    Sono sostenitore della necessità di una forte presa di posizione attraverso l'associazionismo sindacale. Questo può portare a forme di protesta reali (es. sciopero) di fronte comportamneti poco corretti dell'azienda.
    Però facciamo un lavoro a contatto con i clienti, e non ho mai visto nessun azienda che manda in giro la gente in jeans.
    Se il problema è che fai un lavoro a contatto col cliente ma guadagni poco per comprarti un abito adeguato, LOTTA PER GUADAGNARE IL GIUSTO. Non per andare in giro in jeans.

    RispondiElimina
  34. Per Coraggiosa2009

    Abbiamo sempre saputo che tra i dipendenti randstad ci sono persone in gamba, allineate al sistema dalle circostanze.

    Alcune provocazioni di questo blog servono proprio a scuotere le persone come te, per una nuova consapevolezza.

    Aver paura di scrivere due righe? Aver paura di essere identificati? Aver paura di esprimere le nostre opinioni? Capisco, mi rattristo, ma ti ringrazio per avere scritto.

    Un abbraccio

    Biancaneve

    P.S. La saga dei jeans non si ferma...

    RispondiElimina
  35. Cara Coraggiosa2009 grazie per il tuo commento, ma sta di fatto che questa volta TANTO DI CAPPELLO ai dipendenti Randstad. Ho saputo ieri che domani ci sarà un'assemblea sindacale con Filcams in via Lepetit, il che significa che i colleghi di Randstad si sono iscritti, hanno fatto nominare gli rsa e indetto l'assemblea. Ovviamente è importante che l'adesione sia alta, per cui andate a sentire numerosi cosa dirà il sindacalista e i vostri rsa. E Vedior? In Vedior sono ancora lì a cercare di capire se iscrivendosi a una organizzazione sindacale rischiano di più o di meno di essere licenziati o perseguitati. Bravi! Intanto i "cugini" meno colpiti di noi dalla mannaia si sono mossi e hanno già concretizzato. Per quanto ne so Vedior oggi conta una dozzina di iscritti su Milano, 6 su Roma e iscrizioni sporadiche nel resto di Italia. Domani verrà nominata anche la nostra rsa e speriamo che qualche altro/a collega milanese o romano si renda disponibile per questo importantissimo ruolo. Forza!
    Grazie a tutti i Randstad coraggiosi che hanno introdotto Filcams in azienda. Ora arriveremo anche noi di Vedior, così saremo uniti nel 2009 e già organizzati sindacalmente per far valere i nostri diritti di lavoratori, piccoli o grandi che siano. Sarebbe importnte sapere chi sono gli rsa Randstad così ci mettiamo in contatto con loro.

    RispondiElimina
  36. I nostri clienti Vedior hanno perso i punti di riferimento tra concept, national, regional e specializzazioni ed altro non sanno più a chi rivolgersi.
    Ma é mai possibile che il concept non preveda un unico interlocutore per il cliente ?
    Ceresa hai deciso di regalare tutti i clienti alla conccorrenza ?

    RispondiElimina
  37. L'effetto è decisamente quello, almeno per la mia zona!

    RispondiElimina
  38. maruska sei la più brutta!

    RispondiElimina
  39. Inizialmente pensavo di aver capito, ma ora vi confesso che comincio seriamente a domandarmi quale sia lo scopo reale per cui il blog è stato creato e continua ad essere così seguito.
    Se, come si sosteneva e si continua a sostenenre, l'intento è mettere tutti a conoscenza di quanto accaduto e permettere a chi è rimasto di poter far valere i propri diritti, mi piacerebbe sapere per quale motivo questa mattina soltanto pochissime persone hanno partecipato alla prima riunione sindacale indetta in Randstad.
    Un evento storico al quale non ha partecipato praticamente nessuno.
    Sorge qualche domanda...

    RispondiElimina
  40. Non abbiamo le palle !
    Siamo triturati dalla cultura vincente di Ceresa questa è la verità, dove la cosa principale è fare e non pensare.
    Svegliamoci in Randstad esistono molte risorse valide ma che devono trovare il coraggio di diventare attori di una grande azienda non solo tramite il concept ma anche tramite il sapersi porre con intelligenza e autonomia di pensiero.
    Ceresa e Rizzi sono buoni e comprensivi solo se siamo disposti a farci schiacciare, questa è la triste verità!
    Coraggiosa 1978

    RispondiElimina
  41. I sindacati hanno spezzato le ossa all'AD

    RispondiElimina
  42. Chi sa ci aggiorni...please!!!!

    RispondiElimina
  43. per Anonimo dell 21.22

    E' vero assemblea praticamente deserta, ma fino a qualche settimana fa, solo la parola SINDACATO era impossibile pensarla in Randstad....

    Perchè così poche adesioni: velate minaccie, informazione offuscata e tanta paura....

    la prossima volta ci saranno tre persone in più, e poi ancora tre di più....e ancora.... e ancora... un piccolo GRANDE passo prima impensabile !!!!!!

    AVANTI PEOPLE !!!!!

    RispondiElimina
  44. PER L'ANONIMO CHE MI HA CHIESTO COME DOVREMMO ACCOGLIERE I VEDIOR.

    CI HANNO SEMPRE DETTO CHE LAVORATE MALE, CHE SIETE GENTE "STRANA" (PAROLE DETTE DA A.D.) CHE NON CONOSCETE IL CONCEPT E CHE MOLTI DI VOI NON ERANO IN GRADO DI "COMPRENDERE" IL CONCEPT.. CI HANNO DETTO CHE ERANO IMPORTANTI I VOSTRI CLIENTI E NON LE PERSONE CHE LI GESTIVANO. IL NOSTRO OBIETTIVO ERA ED E' QUELLO DI SUBENTRARE E PREVALERE. LO SO SONO PAROLE FORTI E POTREBBERO SEMBRARE SOLO PROVOCAZIONI.
    IO HO TIRATO FUORI IL CORAGGIO. TUTTI GLI ALTRI CHE LE HANNO SENTITE (E SIETE TANTI) DEVONO FARE UN PICCOLO PASSO IN AVANTI E DIRE SEMPLICEMENTE "SI E' VERO, L'HO SENTITO DIRE IN QUESTA RIUNIONE..."
    VOGLIO BENE A RANDSTAD E A TUTTE (QUASI) LE PERSONE CON LE QUALI LAVORO. VOGLIO DI NUOVO ESSERE ORGOGLIOSA DI TUTTO CIO'. NON VOGLIO PROVARE VERGOGNA PER COLPA DI ALTRI. NON VOGLIO TACERE. CE LO SIAMO DETTO TANTE VOLTE. COME TANTE VOLTE ABBIAMO DETTO CHE I VEDIOR SONO COME NOI, NON SONO COME HANNO DETTO. VOGLIO GIUSTIZIA PERCHE' CREDO ANCORA CHI FA FINTA DI NIENTE E' PEGGIO DI CHI COMMETTE IL "DELITTO". SONO I VALORI CHE MI HANNO INSEGNATO E NEI QUALI CREDO.

    NON VOGLIO ESSERE SOLA.

    Coraggiosa2009

    RispondiElimina
  45. Grazie Coraggiosa 2009 per la tua sincerità, da ex Vedior confermo che DAVANTI c'erano sempre complimenti ma DIETRO LE SPALLE l'atteggiamento era di critica. Dettato da cosa? chissà, visto che gli incontri conoscitivi che l'AD ha fatto con le figure di vertice erano talmente superficiali da far pensare all'arruolamento in un circolo di oratorio: che capo sei, cosa fa tuo padre, fai sport? quale?... a tutti chiedeva le stesse cose. Ma sto AD ci farà mai delle domande "professionali", tali da testare la nostra conoscenza del mercato, i nostri risultati?..forse con il tempo?.. il tempo è scaduto, ed in una situazione di stallo di mercato la direzione non ha mai avuto dubbio su chi gettare in mare. Lo dice anche il proverbio, chi "predica" bene...

    RispondiElimina
  46. Ceresa e Rizzi andate a casa.
    Vogliamo il manager francese di Vediorbis e il ritorno di Monica Mauri.

    Account Randstad Milano

    RispondiElimina
  47. Qualcuno mi illumina sul perchè non viene pubblicato l'organigramma ?

    RispondiElimina
  48. un link utile a tutti con numero verde per ottenere informazioni e indicazioni:

    http://www.networklegalesgromo.com/contattaci.php

    RispondiElimina
  49. ennesimo link per utili informazioni relative al demansionamento e al mobbing:

    http://appinter.csm.it/incontri/relaz/14644.pdf

    RispondiElimina
  50. Da quando i nostri manager sono stati invitati a uscire o licenziati o azzerati in ruoli marginali i nostri risultati sono peggiorati di mese in mese !!

    Ceresa amministratore delegato di Vedior quante volte in sei mesi sei venuto in sede ?

    Ceresa amministratore delegato di Vedior quante volte hai organizzato riunioni, con le strutture Vedior, per prendere decisioni su come operare da giugno alla fusione dando indicazioni con contenuti professionali ?

    Ceresa amministratore delegato di Vedior perchè ci hai tolto i nostri riferimenti per poi lasciarci o senza supporti o con il supporto dei manager Randstad che non si sono mai occupati di noi tranne distogliere risorse e fatturati Vedior sulle filiali legate ai loro budget Randstad ?

    Ceresa hai voluto solo azzerarci per difendere il tuo gruppo di potere !

    Il tanto criticato precedente amministratore delegato, che ha gestito la fusione Select-Vedior, potrebbe insegnarti come si gestisce un'azienda portandola ai risultati 2006 e 2007 che ha raggiunto .


    Procurati un Annual Report di Vedior (2006 e 2007) Vedior Italia è citata per i fantastici risultati, sei arrivato tu con la tua squadra di manager che hanno annullato i nostri (vedi mail pubblicata nel blog) e osserva il risultato ottenuti.

    Lasciamo perdere i risultati di Randstad: nelle presentazioni mostri solo le crescite dei fatturati fino al mese di luglio ma non mostri il risultato di redditività in quanto ampiamente lontano sia da quello di Vedior che da quello della media di mercato.

    Come hai potuto fare questo ?

    Critichi chi ti ha preceduto ma non riesci a fare scelte oneste e professionali, critichi chi ti ha preceduto ma non ti poni il problema di metterti in discussione, critichi chi ha creato questo blog ma non ammetti i tuoi errori relativi alle modalità applicate nei licenziamenti, critichi ex manager Vedior ma non porti risultati migliori.

    Sei solo capace di utilizzare la scusa della crisi, sei solo capace di illudere le risorse che hanno creduto in te ma non riesci a portare valore aggiunto.

    Hai permesso alla tua Regional Manager del Triveneto e dell'Emilia Romagna di distruggere le risorse vvalide senza averle prima valutate,hai permesso di distruggere un reparto National con risultati esaltanti demansionando tutte le risorse del reparto, hai permesso alla tua preferita di allontanare un Area Manager che portava risultati per tenere una Area Manger Randstad che gli stessi Best People definiscono disastrosa.

    Un tuo ex manager che,come i cinesi, si è seduto sulla riva del fiume e aspetta lo spettacolo della tua sosituzione con un manager straniero : i gossip dicono di Vediorbis.

    Buon natale a tutti un vostro ex collega ora sostenitore esterno.

    RispondiElimina
  51. Cosa dire del trattamento subito dal nostro Controller,persona seria e padre di un bimbo di pochi mesi, nella giornata dei risultati trimestrali ?

    Ceresa " ti spiego come presentare i dati cosi il prossimo trimestre potrai presentarli da solo " : il giorno dopo lo stesso Ceresa ha licenziato il nostro Controller !!!

    Esattamente quanto previsto dalla cultura vincente e trasparente tanto decantata !!!

    Complimenti un esempio di managerialità etica.

    Incazzato Ital-Evro

    RispondiElimina
  52. Ma di cosa vi illudete ?

    Ceresa ha costruito un meccanisco perfetto per proteggere lui e la sua s.r.l.

    Unit Manager disincantato

    RispondiElimina
  53. CARO UNIT MANAGER DISINCANTATO IL TUO POST E' LA DIMOSTRAZIONE PERFETTA DI COSA NON SI DEVE FARE.

    E' PROPIO SU QUESTI ATTEGIAMENTI CHE CONTANO CERESA E RIZZI E NEL MIO CASO I COGNATINI PARPA E FRGO.

    DOBBIAMO REAGIRE A QUESTO CLIMA DOBBIAMO ATTIVARE IL NISTRO CORAGGIO E LA NOSTRA DIGNITA'.

    I SINDACATI POSSONO AIUTARCI.

    Coraggiosa2009

    RispondiElimina
  54. Io ero presnte alla riunione dove Ceresa chedeva fiducia perchè la grande Randstad aveva bisogno di tutti, il risultato è sotto gli occhi di tutti.

    Io sto per essere spostata da una filiale strategica dove ho sempre portato i risultati, mai inferiori a una media di 90 fte gestiti insieme alla mia recruitment,per essere inserita in una unit praticamente in start-up !

    La strategia del mio Area Manger ?
    Prendersi tutti i clienti ed aspettare che mi stanco !!!

    Rivoglio i miei Amministartori Delegati precedenti.

    Storica Vedior Delusa e triste.

    RispondiElimina
  55. ceresa vattene via! dipendenti randstad: SVEGLIA!!!

    RispondiElimina
  56. CARO/A UNIT MANAGER DELLE 13:38 STAREMO PROPRIO A VEDERE SE QUESTO MECCANISMO SARA' PERFETTO...

    RispondiElimina
  57. Ma quale meccanismo perfetto..questa è una vera e propria "CERESATA"

    Ha ha ha

    DI - MI - SSIO - NI !!!! DI - MI - SSIO - NI !!!! DI - MI - SSIO - NI !!!! DI - MI - SSIO - NI !!!!

    RispondiElimina
  58. Venrdi abbiamo fatto un sondaggio su Skype tra unit con il clamoroso risultato : DIMISSIONI DI CERESA PER MANIFESTA INADEGUATEZZA ALLA DIMENSIONE DELL'AZIENDA E ALLA CAPACITA' DI GESTIRE QUESTA FUSIONE.

    Firmato Club Segreto Randstad

    RispondiElimina
  59. Qualcuno ci spiega come mai il Ceresa continua a dedicarsi alla filiale di Rovigo ?

    Ma non è presidiata già da tutti i ruoli manageriali ?

    Forse che la coda di paglia per le strumentalizzazioni fatte su questa realtà sia la verità ?

    Ennesima dimostrazione che scrivere sul Blog è utile, 9 Post su questo argomento e finalmente lui interviene.

    Il Ceresa però non si è mai posto il problema di riunire solo i manager Vedior per gestire l'azienda fino alla fusione nonostante l'azzeramento dei manager della stessa.


    Ceresa a casa insieme a chi ti ha coperto e supportato nelle tue strategie etiche di conquista.

    Rivogliamo i nostri due precedenti A.D.

    RispondiElimina
  60. La strategia di comunicazione sfruttando la filiale di Rovigo Vedior è fallita e ora corre ai riapri con il risultato di confermare che ci ha strumentalizzato in ogni sua azione.

    Ceresa peccato noi ci abbiamo creduto fino a settembre poi la verità ha prevalso :(

    Ora i Vedior attendono giustizia e i Randstad attendono il vero cambiamento: a casa con la tua s.r.l.

    RispondiElimina
  61. SUBITO A CASA...E NON DIMENTICARE TI PORTARTI VIA ANCHE LA RIZZI!

    RispondiElimina
  62. SONO Coraggiosa2009 IL POST DELLE 14.15 E' STATO INSERITO A MIO NOME MA NON E' MIO; ANCHE SE CONDIVIDO... INVIO QUELLI CHE COME ME HANNO ANCORA PAURA A SCRIVERE SUL BLOG E A DIRE LE COSE COOME STANNO, DI UTILIZZARE DEI NICK PROPRI E NON DI ALTRI

    BUON NATALE PER QUANO POSSIBILE

    Coraggiosa2009

    RispondiElimina
  63. scusa coraggiosa2009

    ma il tuo post era splendido e mi sembrava giusto rafforzare la tua voce.

    hai ragione ora mi firmo con il mio nick

    Brontolo :)

    RispondiElimina
  64. Coraggiosa 2009

    SEI UN MITO !

    DAI VOCE AL POPOLO DEI BEST PEOPLE.

    CI RACCONTI QUALCOSA RELATIVO ALLA COPPIA DI COGNATI DEL VENETO ?

    JHONNY

    RispondiElimina
  65. Si!!! Qualche gossip sulla Parpaiola!

    Account Manager Veneto Che desidera tanto vedere la parpaiola (fouri dall'azienda!)

    Parpa Vergognati!

    RispondiElimina
  66. Noi di Vedior abbiamo saputo dell'assemblea sindacale in Randstad il giorno prima e la notizia è arrivata solo alle persone di sede. In ogni caso non avremmo potuto partecipare. Domani verrà nominata anche la nostra prima rsa e le iscrizioni a Filcams sono già oltre le 25 unità. URGE un'assemblea congiunta dopo la metà di gennaio!
    Venerdì i dipendenti Adecco hanno chiuso un sacco di filiali lombarde per partecipare all'assemblea sindacale Filcams indetta dopo che la loro azienda ha dichiarato 240 esuberi (che verranno correttamente gestiti con licenziamenti collettivi). Prendiamo esempio! Loro sono sindacalizzati da anni per cui conoscono meglio anche "lo strumento", ma noi dobbiamo fare in fretta e strutturarci al più presto. Paura? Di cosa? Ricordate che la "condotta antisindacale" deve essere denunciata qualora qualcuno vi impedisca di aderire a un'organizzazione o a qualunque iniziativa adottata dal sindacato. Non è più tempo di avere paura, è tempo di rompere le palle e far valere i propri diritti.

    RispondiElimina
  67. Qualcuno sa perchè Leo Lindelauf viene in Italia il 23 e 24 dicembre ????

    Giornate strane per una visita papale ordinaria !!!!

    Aspetto news o gossip

    Zando Vedior

    RispondiElimina
  68. A proposito del case history della fusione Vedior-Randstad due o tre cosine...

    - Qualcuno dei "licenziati" del mese scorso è già/intende adire le vie legali ( parlo degli area di Vedior ma anche di tutti gli altri..)?
    - Qualcuno dei "demansionati" è già/intende adire le vie legali?
    - Perché non pubblicano ( o almeno ne forniscono la data presunta ) l'organigramma?
    - Perché non danno una data certa per la revoca delle auto aziendali agli ex-commerciali Vedior ( a ognuno danno una data: 3 mesi, no 6, no 12, no 18...)
    - Perché revocano macchina e telefonino ai commerciali Vedior se a tutti è arrivata la lettera con la conferma in Randstad delle stesse condizioni contrattuali già possedute in Vedior?
    - Possono ( o qualcuno si stà informando se ) togliere effettivamente un bene funzionale al proprio lavoro e che fra l'altro fa parte del contratto?
    - La lettera per la restuzione di telefono e auto arriverà o faranno i furbi comunicando tutto oralmente.
    - Perchè non è stato mandato a tutti il nuovo ruolo funzionale?
    - Tutti i branch manager Vedior sono diventati Account 360° o qualcuno è stato "promosso" unit manager?
    FS

    RispondiElimina
  69. ...perchè non ce la fanno, non ce la possono fare!

    Atahualpa

    RispondiElimina
  70. LEO LINDELAUF, MARC VIETOR, BEN NOTEBOOM: HELP US FROM CERESA!!!

    RispondiElimina
  71. SO CHE UN BRANCH MANAGER VEDIOR E' DIVENTATO UNIT MANAGER IN VENETO.

    GERONIMO.

    RispondiElimina
  72. VENETO ORIENTALE.

    TORO SEDUTO.

    RispondiElimina
  73. OGGI E' UN NATALE TRISTE PERCHE' IL MIO LAVORO E' SEMPRE STATO PARTE FONDAMENTALE DELLA MIA VITA , SEMPRE VISSUTO CON ENTUSIASMO, SEMPRE CONDIVISO CON COLLEGHI E PERSONE DA STIMARE E CON CUI AFFRONTARE SUCCESSI E INSUCCESSI IN UN MERCATO STUPENDO DOVE RARAMENTE SI INTERSECANO GLI INTERESSI DI SOGGETTI COMPLETAMENTE DIVERSI : LAVORATORI CHE CERCANO OCCUPAZIONE, CLIENTI CHE CERCANO SOLUZIONI,OPERATORI CHE CERCANO IL RAGGIUNGIMENTO DEI RISULTATI E AZIONISTI CHE CERCANO UN RITORNO SULL'INVESTIMENTO.

    UN GIORNO DEL MESE DI DICEMBRE DEL 2007 DURANTE UNA RIUNIONE CON IL NOSTRO NUOVO A.D. IN CARICA DA POCHI GIORNI ARRIVA L'ANNUNCIO DELLA PROBABILE GRANDE FUSIONE TRA I DUE GRANDI OPERATORI OLANDESI VEDIOR E RANDSTAD.

    UN ATTIMO DI SCONFORTO, ERA APPENA TERMINATA LA FUSIONE CON SELECT, PREOCCUPAZIONE E SGUARDI DI INTERROGAZIONE!

    CI GUARDIAMO IN FACCIA E INSEGUIAMO GLI OCCHI DEL NOSTRO GRANDE CAPO, LA REAZIONE POSITIVA E' IMMEDIATA CAPIAMO IN UN ATTIMO CHE ABBIAMO LA GRANDE OCCASIONE DI PARTECIPARE ALLA COSTRUZIONE DELLA 2° SOCIETA' A LIVELLO MONDIALE E AL CONSOLIDAMENTO DI QUELLA ITALIANA AL 5° POSTO.

    RIFLETTIAMO SULLE DIFFERENZE DEI SERVIZI OFFERTI, SUI DIFFERENTI MODELLI ORGANIZZATIVI, SUI RISULTATI OTTENUTI (RANDSTAD GRANDE CRESCITA MA POCO UTILE, VEDIOR UNA CRESCITA INFERIORE E SPESSO PIATTA NEGLI ANNI MA CON UTILI IMPORTANTI), SULLE CARATTERISTICHE DEI MERCATI ACQUISITI E DEI RELATIVI CLIENTI!

    CI GUARDIAMO ANCORA NEGLI OCCHI E INIZIAMO A CONFRONTARCI CON I NOSTRI FUTURI COLLEGHI E ANCORA CI RENDIAMO CONTO DELLA GRANDE OPPORTUNITA': POSSIAMO PARTECIPARE ALL'INTEGRAZIONE DI DUE SOCIETA' COMPLEMENTARI PER COSTRUIRNE UNA ANCORA PIU' SOLIDA E FORTE.

    INCONTRIAMO I RAPPRESENTANTI DELLE DUE HOLDING E A TUTTI VIENE RIBADITO " SE VI METTIAMO INSIEME IN UNA SALA SAREBBE DIFFICILE CAPIRE CHI E' RANDSTAD E CHI E' VEDIOR" CI VIENE ANCHE DETTO CHE " ENTRAMBE LE SOCIETA' HANNO MANAGER DI SPESSORE CON GRANDI ESPERIENZE" IN SOSTANZA TUTTI INSIEME (TOGHETER) PER VIVERE UNA GRANDE FUSIONE (BIG MATCH).

    LE PRIME REAZIONI ALL'INTERNO QUALCUNO CAPISCE, QUALCUNO HA PAURA, QUALCUNO SI ENTUSIASMA MA TUTTI CREDIAMO ALLE PAROLE DEL RAPPRESENTANTE DI RANDSTAD (MARCO CERESA) "TUTTI SERVITE", "TUTTI POTETE PORTARE VALORE AGGIUNTO E TOGLIERVI GRANDI SODDISFAZIONI", " OGNUNO AVRA' IL RUOLO CHE MERITA".

    DEBUTTA IL GRUPPO DI INTEGRAZIONE , ALLA TAVOLA ROTONDA SIEDONO 2 H.R.,2 C.F.O. E 2 A.D.!

    INIZIANO LE PRIME TENSIONI, I PRIMI SCONTRI, LE PRIME PERPLESSITA' SULL'APPROCCIO: MA QUESTA E' UN'INTEGRAZIONE O SI E' GIA' DECISO TUTTO PRIMA DI INVITARE GLI OSPITI A TAVOLA ?

    MOLTI CONTINUANO A CREDERCI, SI GUARDA AVANTI FORZA FORSE SONO SOLO INCOMPRENSIONI (MIGLIORE DELLE IPOTESI) O FORSE SONO GUERRE DI POTERE FINALIZZATE A PROTEGGERE IL GRANDE GRUPPO DI POTERE ALL'INTERNO DELLA SOCIETA' CHE GESTISCE L'INTEGRAZIONE (PEGGIORE DELLE IPOTESI)

    I PIU' LUNGIMIRANTI, I PIU' LUCIDI RIFLETTONO SUL MOMENTO E CON PREOCCUPAZIONE MA GRANDE PROFESSIONALITA' SI DECIDE CHE DOBBIAMO PROSEGUIRE : CI HANNO PROMESSO CHE AVREMO L'OPPORTUNITA' DI PARTECIPARE ALLA COSTRUZIONE DI UNA GRANDE AZIENDA.

    FATICA, SODDISFAZIONE, QUALCHE DELUSIONE MA SI GUARDA AVANTI CON ENTUSIAMO E FIDUCIA NEL NOSTRO FUTURO CAPO; NEL FRATTEMPO QUALCUNO E' SCESO DALLA "BARCA" E COGLIE ALTRE OPPORTUNITA'.

    ARRIVA IL NATALE 2008, CHE TRISTEZZA COSA E' RIMASTO DEL GRANDE PROGETTO ?

    MOLTI DI NOI, NON PER LORO SCELTA, NON CI SONO PIU'.

    MOLTI DI NOI, PER LORO SCELTA, CI SONO MA SONO STATI RELEGATI IN RUOLI MARGINALI.

    LE GRANDI DIFFERENZE E IL VALORE AGGIUNTO DELLA LORO INTEGRAZIONE, PER SCELTA DEL GRUPPO DI POTERE CHE VUOLE DIFENDERE I SUOI MODELLI DI BUSINESS, SONO STATE AZZERATE.

    LA GRANDE OPPORTUNITA' DI ASSEMBLARE UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE INSERENDO NUOVI MANAGER "ESPERTI E COMPETENTI", PER VOLONTA' DEL GRANDE CAPO, NON E' STATA MODIFICATA.

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI SONO DISIORENTATI, IMPAURITI, INCAZZATI !

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI CAPISCONO CHE LA REALTA’ E’ DIVERSA DAI RACCONTI.

    I BEST PEOPLE BLU E GIALLI CAPISCONO CHE LE PROMESSE NON VERRANNO MANTENUTE

    COSA DOBBIAMO PENSARE ?
    IN COSA DOBBIAMO SPERARE ?
    SU CHI DOBBIAMO CONTARE ?

    ECCO A VOI LE MIE PROPOSTE :

    CI HANNO E CI SIAMO FATTI PRENDERE IN GIRO
    SINDACATI,COESIONE E MANAGER MIGLIORI
    OGNUNO HA L’INTELLIGENZA E LA CAPACITA’ DI INDIVIDUARE LE PERSONE LEALI

    BUON NATALE CERESA E RIFLETTI SU TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER DIFENDERE I TUOI CENTRI DI POTERE ALLONTANANDO RISORSE VALIDEE DISTRUGGENDO IL NATALE E LE FESTE DI MOLTE FAMIGLIE

    RispondiElimina
  74. TORO e GERONIMO siete la sessa persona?!
    Sicuri di sapere o la sparate?!?!
    Vicino Vedior del Friuli...

    RispondiElimina
  75. Per EX Vedior del Friuli:
    La prima che hai detto! Dovresti saperlo bene anche tu, no?
    GERONIMO E TORO SEDUTO.

    RispondiElimina
  76. Dal tuo ex Vedior del Friuli!
    Continuo a credere che tu l'abbia sparata.
    Non mi risulta ho risentito chi c'è ancora...
    Fai le iniziali così capisco chi è!
    Vicino ma ex del Friuli

    RispondiElimina
  77. Non c'è niente da capire, "ex del Friuli". In quella zona di Veneto c'era solo un branch manager, per cui basta fare 2 + 2.
    Non provare invidia, perchè non è edificante e ti fa vivere male.

    Un caro saluto
    GERONIMO.

    RispondiElimina
  78. Vedo la tua pochezza nel sostenere che provo invidia. Non è forse che la provi tu per la tua inutile situazione. Non scrivere se non sai, la disiformazione falla da un'altra parte.
    Ex senza rancore ne invidia anche perché dovo sono ora stò proprio bene.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.