martedì 9 dicembre 2008

E' nata SEPARATELY !!!!

SEPARATELY è la prima newsletter di vera informazione che racconterà la vostra fusione. Molti di voi ci hanno chiesto di inserire sul blog episodi e aneddoti vari, di farci portavoce di dubbi e incertezze di colleghi sia Vedior che Randstad.

Adesso potete farlo direttamente voi, inviandoci i vostri racconti, noi non faremo altro che metterli insieme nella nostra newsletter...e chissà che non ne esca fuori un libro!!



clicca sull'immagine per vedere la bozza del primo numero.


18 commenti:

  1. Condivido.
    Certo che ne avete di idee!
    Un saluto ai licenziatidarandstad.
    Eravate e siete fuori target aziendale!

    Biancaneve

    RispondiElimina
  2. Grandiosi !

    Ora il gande Marketing Vedior-Randstad non avrà più l'esclusiva, sembrava di assistere al TG4 o di leggere il Giornale : faziosi con letture distorte della realtà.

    Grandi e in bocca al lupo.

    PS: amministratore del blog e tutta la redazione siete da assumere tutti

    G.P.

    RispondiElimina
  3. Carissimi amici del blog,
    il nostro impegno ha sempre avuto un unica finalità, ed in tanti l'hanno riconosciuta.
    Tutti i Licenziati da Randstad, ormai più di un mese fà, stavano lavorando per rendere fluida e proficua una fusione che, non lo nascondiamo, avevamo accettato anche orgogliosi del ruolo che ciascuno di noi all'interno di un nuovo player mondiale poteva svolgere.
    Noi non siamo più in azienda ma questo blog è stato e sarà il mezzo per restare al vostro fianco. "Fianco" senza alcun significato o interpretazione polemica, di lotta o altro, magari al Vostro fianco per farci una piacevole risata.
    UN LICENZATO DA RANDSTAD

    RispondiElimina
  4. Cari licenziati sono certo che troverete presto nuove opportunità manageriali.
    La crisi dei mercati divide le aziende in due categorie:

    - quelle che si arroccano in posizione di difesa delle poltrone storiche allontanando quanto non si conosce ( i licenziati)
    - quelle che rincorrono il cambiamento e la ricerca di innovazione e cercano nuovi protagonisti della gestione e della conduzione dell'azienda (mai visto nè in Randstad nè in Vedior)

    Solo un manager ci voleva provare ma è durato quanto una gravidanza prematura !

    Salvatore

    RispondiElimina
  5. Idee intelligenti, non polemiche (forse un po' satiriche) e costruttive. E' lo spirito giusto con cui intraprendere un percorso come questo blog. Forse all'inizio avevate timore, ma oggi vi ritrovate uniti e convinti in questa "avventura" e magari avete scoperto che in fondo non c'era poi da avere tanta paura. Il coraggio delle proprie azioni, unito all'intelligenza con cui si mettono in pratica è sempre una formula vincente!
    Complimenti!
    Una collega "better work, better life".

    RispondiElimina
  6. Questa newsletter ha il titolo giusto! Altro che il banalissimo e falsissimo "toghether".
    Credo che qualcuno si stia mangiando le unghie, piacerebbe avere tanta fantasia eh?
    Dà fastidio sentire che altri sono PIU' bravi, eh? He he he ...
    Scherzo, dài, ridi anche tu, seriosone!
    La vita va goduta anche nei momenti difficili, non andare solo di risotto in bianco...
    ;-))

    RispondiElimina
  7. Ciao sono un ex del mercato e in qualche occasione mi sono confrontato con il vostro A.D., definendo e concordando in passato, sullo squallore e della mancanza di etica di qualche personaggio.

    Questa sera dopo ben 40 minuti di lettura di questo splendido blog posso solo dirvi che mi aveva illuso circa la sua "purezza".

    Miky

    PS:
    vi sono vicino e a molti di voi che conosco ci tengo a dirvi che vi voglio bene, non mollate e a presto per una mangiata insieme magari come ai vecchi tempi

    RispondiElimina
  8. Grazie Miky per il tuo prezioso supporto, a presto sicuramente! Una mangiata in VERA amicizia non ce la può togliere nessuno. A presto
    Un Licenziato Randstad

    RispondiElimina
  9. Bene inizio io, raccontandovi una barzelletta, tanto per tenerci su il morale, perchè di questo si tratta di una barzelletta!
    NUOVO UNIT MANAGER PER LA FILIALE DI ROMA MANZONI udite udite ... N.P (al secolo "otti").
    Ancora non ci credo, non è possibile che certa gente assolutamente incapace faccia carriera solo grazie delle nuove unit create grazie ai clienti Vedior, ma questo sarebbe anche il minimo..
    Purtroppo conosciuta da tutti noi ai corsi di formazione dove i suoi sfondoni sono diventati i nostri momenti esilaranti…e alle riunioni dove la sua devozione ai capi rasentava il limite del volta stomaco…,
    Dite che sarà per questo?
    Ma adesso non le basterà farsi invitare a pranzo dai suoi clienti, come lei stessa ha raccontato, non le basterà rimanere basita davanti ad un breve giro di presentazione prima di una sua “docenza” e ammettere che le nostre competenze/skill/esperienze nel settore sono maggiori delle proprie, ma và…sveglia!con chi credevi di avere a che fare!??!
    Non le basterà dire davanti a tutti che è meglio il loro rimborso chilometrico che la macchina aziendali dei nostri Branch…
    Che tristezza, che amarezza!
    Date voi una mano a chi le dovrà rispondere per affrontare tutto questo…

    Io nel mio piccolo vi sono vicino!

    RispondiElimina
  10. Nessun Vedior potrà mai crescere !
    Il caro Marco non lo prevede nel concept nè lo prevede per cultura.
    La cara Alessandra sorride ma avvalla sempre tutto.
    Inoltre i nostri Manager Vedior si sono volatilizzati e colorati di Blu
    Brontolo

    RispondiElimina
  11. scrivete :
    corporate.communications@randstadholding.com

    RispondiElimina
  12. Grande anonimo del 10 Dicembre 1.06!
    e pensare che avevano promesso a me di diventare Unit, ma di queste zozzerie per farci raggiungere gli obiettivi da parte dei vari area e regional ne ho visti e sentiti veramente tanti..

    Un account che lo ha preso in quel posto

    RispondiElimina
  13. Se volete vi faccio l'elenco di quante persone rimarranno fregate il Lombardia altro che Lazio.

    Almeno voi avete un Regional presente e competente !

    Noi abbiamo un Regional che non parla la lingua Italiana e che si comporta come un automa che non ascolta nessuno con poche competenze sia dei mercati che delle normative!!!!!

    Inoltre se pensiamo che presto il nostro nuovo Area Manager è un ex invasato Rosso che pensa di intortarci con le dieci parole di Inglese che conosce, marchiato dai suoi stessi collaboratori come il Replicante di cui non fidarsi; adesso lanciamo una petizione per farci restituire la nostra mitica Simona.

    UNIT RANDSTAD N°...... ;)

    RispondiElimina
  14. Qualcuno mi spiega che cosa conteneva la comunicazione del 05 dicembre che a vete ricevuto?!?!?
    A me non è arrivato nulla?!?!
    Mi devo preoccupare??!?!
    Sono stata "nominata"?!!
    Aiuto!

    RispondiElimina
  15. Tranquillo Unit randstad n°... anche a noi nel lazio non ci facciamo mancare nulla..
    Un profilo come quello descritto è ben presente...è il nostro area manager!Una donna senza competenze, senza spina dorsale, che ti ripete sempre e solo che lei non decide nulla, che lei non sà niente..ma allora stattene a casa!
    Però siamo più fortunati di voi, non abbaimo bisogno di lanciare nessuna petizione..per riavere il nostro area manager Andrea, dovremmo solo aspettare che l'ingiusto licenziamento segua l'iter normale giurisprudenziale, poi ci sarà il suo reintegro..ti dirò, spero anche di riavere il nostro regional...naturalmente stesso iter!
    Anche se non credo che rientrerebbero in un azienda come questa, e non credo che sempre per quella data molti di noi resteranno in un azienda come questa.

    RispondiElimina
  16. SONO UNA LETTRICE SILENZIOSA.... O ALMENO LO SONO STATA FINO AD ORA. ANCHE A ME HANNO DETTO PIù VOLTE DI NON ANADARE SUL BLOG, NON SOLO IN UFFICIO (PRONTAMENTE E STUPIDAMENTE OSCURATO DALLA DIRIGENZA) MA ANCHE DA CASA.
    CI HANNO DETTO CHE ERA FACILE SCOPRIRE CHE INSERIVA I COMMENTI(....BALLE....), CHE ERA INGIUSTO FARLO PERCHE' LE COSE DETTE DAI LICENZIATI ERANO TUTTE FALSITA'. CI HANNO DETTO CHE I SINDACATI HANNO VOLUTO QUESTA SITUAZIONE COME LA MANCATA CONFERMA DEI CONTRATTI A TERMINE. CI HANNO DETTO CHE LE PERSONE VEDIOR LICENZIATE (NON LE CONOSCO DIRETTAMENTE, SOLO PER SENTITO DIRE...E ANCHE BENE PER GIUNTA) SONO TUTTI DELLE PERSONE SGRADEVOLI DA ALLONTANARE PERCHE' CI AVREBBERO DESTABILIZZATO, NON SONO PERSONE CHE CREDONO NEI VALORI RANDSTAD..... MA QUALI VALORI???? HO ANCORA PAURA MENTRE SCRIVO QUESTO POST MA ORMAI H DECISO, PERCHE DOPO LA NASCITA DEL BLOG HO VISTO TANTI CAMBIAMENTI, HO SENTITO TANTE BUGIE, HO COMINCIATO A FARE "UNO + UNO".... HO APERTO GLI OCCHI.... DA DOVE LAVORO NON E' FACILE... MA LE INTIMIDAZIONI VELATE CHE SUBIVAMO PRIMA ADESSO SONO PALESI. LE FINTE CENE PER FARE GRUPPO CHE INVECE SERVONO SOLO A CONTROLLARTI, A FARTI CAPIRE CHE SE NON SEI CON LORO SEI FUORI, HAI LA LEBBRA... IL CONTROLLO DELLE MENTI CHE HANNO ESERCITATO FINO AD ORA E' ORMAI FINITO... STIAMO PRENDENDO TUTTI COSCIENZA... SICURAMENTE IMPAURITI, SPAESATI... AVEVAMO CREDUTO DI ESSERE I MIGLIORI, CI HANNO SEMPRE DETTO DI ESSERE I "BEST PEOPLE".. QUELLI CHE ANDAVANO VIA NON LO ERANO. POI SENTI DIRE CHE INVECE FANNO FAVILLE NELLE NUOVE AZIENDE.... CI HANNO DETTO CHE DOVEVAMO ACCOGLIERE I VEDIOR IN "MANIERA PARTICOLARE" PERCHE' NON SONO COME NOI, CE LO HANNO RIPETUTO FINO ALLA NAUSEA..... VERO S. ????
    MA ADESSO CHE TUTTO ORMAI E' FINITO.... SI, PERCHE' ORMAI TUTTO E' FINITO.....E LO SAPPIAMO TUTTI... COSA CI RIMANE ?? LA VERA AZIENDA DA RICOSTRUIRE E' LA NOSTRA RANDSTAD.... CHE STA USCENDO A PEZZI DA UNA GESTIONE DISARMANTE, MA NON QUELLA DEGLI ULTIMI DUE MESI. QUELLA DELLA FALSITA' E DELLLE MENZOGNE COSTRUITE AD ARTE NEGLI ULTIMI ANNI, ALMENO DA QUANDO SONO DIVENTATA "BEST PEOPLE" 4 ANNI FA....NON AVEVO MAIL VISTO OLTRE ALLE COSE, NON AVEVO MAIL LETTO TRA LE RIGHE, NON AVEVO MAI CREDUTO AL RESTO DEL MONDO.... ERO INTEGRALISTA, MA SAPPIAMO CHE L'INTEGRALISMO PORTA SOLO AL FALLIMENTO.....AL SUICIDIO..... IO ADESSO SCRIVO SUL BLOG E ME NE SBATTO SE MI HANNO DETTO DI NON FARLO.... IO ADESSO VOGLIO RAGIONARE DA SOLA....CONTINUERO' A FARE IL MIO DOVERE, MA NON VOGLIO PIU' LAVAGGI DEL CERVELLO. HO UNA MIA ETICA, MOLTO DEL MIO TEMPO LIBERO LO DEDICO AL PROSSIMO CON GRUPPI DI VOLONTARIATO (E QUI QUALCUNO GIUSTAMENTE CAPIRA' CHI SONO....) E QUINDI HO LA MIA "ETICA"... NON POSSO ACCETTARE L'IPOCRISIA E LE FALSITA'... NON PIU' PERCHE ADESSO MI SONO SVEGLIATA E NON TORNO PIU' INDIETRO.
    IL MIO E' UNO SFOGO DI CHI PER TANTI GIORNI HA LETTO I VOSTRI COMMENTI SENZA AVERE IL CORAGGIO DI FARE ALTRO E ADESSO SONO UN IUME IN PIENA.... COME TUTTI E NON DITEMI DI NO, PERCHE' POI A VOCE CI DICIAMO ALTRO... DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DELLE NOSTRE AZIONI DEI NOSTRI PENSIERI... SOLO COSì TUTTO POTRA' MIGLIORARE....

    Coraggiosa2009

    RispondiElimina
  17. Sapete cosa mi fa veramente ridere....
    quelli che vi criticano non sapendo che saranno i prossimi .... magari non ora ma tra breve. Proposta da estendere a chi si ritiene bravo:
    250 persone ( tra licenziati e non, di tutte le scietà, capaci e con mentalità imprenditoriale)
    10000 Euro ciascuno
    Euro 2500000
    Apriamo e spacchiamo il culo a tutti spartendoci i dividendi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.