giovedì 1 gennaio 2009

2008: anno bisesto, anno funesto

DA OGGI IL BLOG CAMBIA INDIRIZZO:

http://licenziatidarandstad.wordpress.com/



È stato un anno difficile, che ci lascia dentro una difficile crisi finanziaria. In soli tre mesi, un intero sistema economico sembra cadere come in un grande domino.

Sono fallite banche importanti, come la Lehman and Brothers, che per decenni hanno attratto i migliori talenti della finanza. Negli Stati Uniti, sono stati necessari interventi dello Stato per il salvataggio delle più grandi istituzioni di garanzia dei mutui immobiliari. Il credit crunch rischia di soffocare le più prestigiose aziende impegnate fino a pochi mesi fa in apprezzate operazioni di acquisizioni.
La crisi non risparmia nemmeno l’Europa, anche se le operazioni speculative sui mutui subprime ci coinvolge di meno.
In Belgio, lo Stato è dovuto intervenire per non far fallire Fortis. In Olanda, ha rischiato il fallimento la ABN Amro Bank che fino al 2006 gareggiava per l’acquisto dell’Antonveneta contro la Banca Popolare di Lodi, guidata allora dal “furbetto del quartierino” Fiorani.
Inevitabilmente, lo tsunami del crollo della finanza sta investendo l’economia reale e innanzitutto l’occupazione.
I Governi sono impegnati dappertutto per trovare le giuste cure contro la perdita del lavoro, per evitare soprattutto che si innesti una spirale negativa di impoverimento diffuso.

Contratti di solidarietà, riduzione dell’orario di lavoro per salvare il lavoro di tutti, rinunce ai bonus, riduzione degli stipendi dei managers: sono solo alcune delle ultime proposte, a dire il vero, nemmeno così innovative se anche noi siamo riusciti a proporle prima di altri, o almeno prima dei managers della nostra azienda, o meglio della nostra ex azienda, noi, ex licenziati.

In questo scenario, il settore delle agenzie per il lavoro sta vivendo una crisi quasi senza precedenti. Nell’ultimo anno i titoli dei primi due Gruppi mondiali hanno perduto rispettivamente il 36% e il 52, 67% (vedi il Sole24ore del 15 novembre) e due venerdì fa il terzo Gruppo mondiale ha perso il 13% in una sola seduta di Borsa (vedi Corriere della Sera del 23 dicembre). Per quante soluzioni si potranno trovare, siamo purtroppo convinti che non mancheranno riduzioni del personale e ristrutturazioni aziendali. È lecito ed è legittimo. Le modalità con cui verranno fatte qualificherà lo spessore manageriale, la cultura e la capacità delle varie Agenzie.

Sappiamo tutti che ci sono agenzie che stanno procedendo con modalità ciniche, in spregio alle leggi che tutelano i lavoratori; mentre ci sono agenzie che hanno fatto accordi sindacali che tutelano i lavoratori sia nel momento della risoluzione del rapporto (con modalità di adesione volontaria ed il riconoscimento di 30mila o 20mila euro + fino a 12 mensilità, a secondo dell’anzianità), sia nel momento successivo di una ricerca di un nuovo posto di lavoro (con l’iscrizione nelle liste di mobilità che determina un vantaggio contributivo fino al 35% per il nuovo datore di lavoro).

Noi ci siamo trovati sicuramente a fronteggiare il cinismo di un’operazione di conservazione del potere da parte del management dell’azienda acquirente: vedior è stata completamente decapitata del suo management. Ma siamo convinti che ci siamo imbattuti soprattutto nell’incapacità di managerialità e preparazione dell’HR, ingiustificabile per un’azienda fondata su così ostentati valori culturali ed etici.

Non possiamo non rimandare ai mittenti tutte le accuse che in questi due mesi ci sono arrivate. Ripetiamo che lo scopo del nostro blog non era e non è quello di diffondere odio. Il blog è stato un’arma di legittima difesa in un’azienda in cui mancava la rappresentanza sindacale, in un’azienda appena acquisita e gestita con assoluto “complesso di superiorità”.
Non siamo stati i primi ad usare internet (vedi www.simplyfired.com ) e non saremo forse gli ultimi: abbiamo provato la forza di internet, la libera possibilità di fare sentire la propria voce e di richiamare anche l’attenzione delle istituzioni di tutela dei lavoratori e dei più deboli, che non sempre sono immuni da colpevoli commistioni.

La prova della forza del nostro blog è stata data dai rimedi che sono stati trovati per tentare di contrastarlo. Oltre ad averne impedito l’accesso dalle filiali (cosa encomiabile a tutela della produttività, in un periodo di crisi), è stato anche impedito che il motore di ricerca più potente al mondo, GOOGLE, continuasse a postarlo come primo link.

Siamo convinti che l’impreparato management non si aspettasse questa reazione. Siamo convinti che abbiamo rallentato le altre riduzioni del personale.
Ma siamo convinti che le prossime saranno fatte con più attenzione, cura e rispetto delle persone. Allora, potremo dire che il nostro blog sarà veramente servito a tutti, anche al management che avrà la responsabilità delle prossime azioni. Della serie: errare è umano ma perseverare no!

Buon anno a tutti !!

46 commenti:

  1. Il confronto tra Randstad e il Grande Competitor relativamente alle modalità di licenziamento e l'incentivo economico offerto, dimostra quanto sia solo un'esercio verbale la famosa Cultura Vincente e quanto siano scarse le capacità manageriali relative alla gestione delle criticità provenienti da una fusione in un momento di crisi di mercato.

    L'ennesima conferma che la corretta lettura dei fatti è :

    una perfetta gestione del gruppo di potere che non è mai stato mesoo in discussione azzerando di conseguenza qualsiasi manager proveniente da Vedior.

    RispondiElimina
  2. Come volevasi dimostrare... Dal 7 gennaio i distributori di caffè saranno a pagamento!!!

    RispondiElimina
  3. Ascoltando le parole relative alla cultura diffusa e alla cultura vincente, spesso profuse nell'etere del nulla delle sale riunioni o delle operose filiali, abbiamo l'opportunità di riflette in autonomia su spunti importanti utili a decodificare la vera cultura del nostro amministratore delegato:

    Frugalità = sci con brand Randstad - comprate regali costosi per rimettere in circolo i soldi (esternazione nella riunione in via lepetit per presentare i risultati alla Sede)

    Opportunità per tutti = management Vedior azzerato

    Etica = licenziamenti immotivati - no liberta di pensiero e confronto con l'oscuramento del Blog

    Saving = Si formula 1 - Si clipper - NO bevande calde

    Trasparenza: organigramma oscurato con solo comunicazioni individuali, nessuna comunicazione relativa alle scelte effettuate sulle auto aziendali e cellulari aziendali

    Innovazione: cambiamenti insignificanti nei modelli di filiale/unit/commerciali e negli assetti organizzativi

    Una grande gestione Manageriale ci aspetta per il nostro 2009 !!!!!!

    RispondiElimina
  4. la dimostrazione che il Blog è seguito e consultato :
    ANDATE SU GOOGLE INSERITE RANDSTAD LICENZIATI IL RISULTATO DEL PRIMO LINK SARA'L'INDIRIZZO DEL BLOG

    Risultato ottenuto, oggi, il Blog è uno strumento d'informazione.

    Buon anno a tutti.

    RispondiElimina
  5. è così anche in altre società, nuovi organigrammi comunicati solo agli amici degli amici
    Ad esempio in una società arancione sempre olandese, sarà un morbo?

    RispondiElimina
  6. domani dovrei essere al mio posto di lavoro, contento della nuova società che finalmente si è andata a creare... numeri 2 al mondo....
    domani sarò anche io un Best People. Cosa mi aspetta? mi attenderanno con fiori davanti e coltelli dietro la schiena? io non vi credo, siete falsi, lo avete dimostrato in questi mesi, e siete anche inetti.

    Cosa resta di una società si acquisita, ma con grandi competenze? NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE

    Ricordate Manager, si raccoglie sempre quel che si semina....

    Per sempre Vedior

    RispondiElimina
  7. Randstad Italia è l'unica Country che ha gestito solo in un'ottica di POTERE DEL GRUPPO della CERESA S.R.L. la fusione-integrazione con Vedior.

    Ceresa anche a Ben è chiara la tua manovra e questa volta non riuscirai a raccontare le tue solite storielle, questa volta non basterà fare il cagnolino che agita la coda per farsi fare una grattatina sotto il collo, questa volta non basterà dare la colpa al mercato e alla crisi:

    FINALMENTE DOVRAI PRENDERTI LE TUE RESPONSABILITA' SIA PER I RISULTATI CHE MANCANO SIA PER TUTTE LE DICHIARAZIONI FALSE E STRUMENTALI FATTE IN QUESTI MESI SU MOLTI VEDIOR SIA QUELLI ANCORA IN AZIENDA SIA QUELLI CHE SONO GIA' ALTROVE FELICI DI CONFRONTARSI CON A.D. PIU' ETICI E PIU' LUNGIMIRANTI

    Caro Top Manager di Vedior-Bis ti aspettiamo con ansia in Italia.

    RispondiElimina
  8. Con oggi è caduto l'ultimo punto di riferimento di Vedior.

    In bocca al lupo grande capitano sei un mito.

    Uno dei tanti Vedior che ti hanno apprezzato in questi anni

    RispondiElimina
  9. che ci sei o ci fai !!!!
    me prendi per il.....
    chi é l'ultimo punto di riferimento che avevamo in Vedior ?????
    ceresa se sei tu che scrivi vedi de non scherzà ;)

    RispondiElimina
  10. DDG, temo. Si aspettano conferme.

    RispondiElimina
  11. DDG ??????
    è vero????
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    sede randstad ex vedior

    RispondiElimina
  12. Se i post come temo dicono la verità
    complimenti Ceresa-Rizzi uno in meno per voi
    ma un grande segnale per noi e sulle vostre scelte

    HA SEMPRE AVUTO RAGIONE IL BLOG QUANDO SPIEGA LA GESTIONE DEL POTERE SOLO PER I VOSTRI MANAGER

    Brontolo Vedior Randstad sempre più incazzato

    RispondiElimina
  13. Notizia confermata, di Vedior non resta più nulla...ma molto meglio così , era ed è impossibile pensare che manager Vedior potessero mai "mischiarsi" con certa gente...senza offesa, ma "etica", "competenza", "responsabilità", non sono solo parole....o li si ha e si è in grado di esercitarli o si rimarrà sempre e solo ...parolai rancorosi e ombrosi! Si sbandiera ai quattro venti la "sa 8000" e di fatto la si disattende proprio nei confronti dei collaboratori diretti...bell'esempio!
    Comunque ciao DDG, in bocca al lupo e porta un pezzetto di Vedior sempre con te!

    RispondiElimina
  14. Ieri primo giorno da Randstad. Riunione con i nuovi responsabili di Unit e Area....
    E questi sarebbero i Best People ? A me è sembrata una riunione di Scientology/Alcolisti Anonimi. Competenze? Ragazzi, in tre mesi ci prendiamo l'azienda: siamo parecchie spanne sopra di loro!!! levagli il concept, la contact chain e tutte le altre minchiate e rimangono VUOTO !!!!

    SIETE FANTASTICI !!!!

    RispondiElimina
  15. Secondo me dovreste smettere di fare una guerra interna. Fate Valere i diritti di chi non è stato trattato a dovere e basta. Ci sono degli incapaci in R ein V. Nessun AD piacerà mai a tutti e se ne verrà uno nuovo avrà i suoi difetti come altri. L'importante è la correttezza, poi è normale che in una società che deve generare profitto ci siano tagli sui costi anche così importanti come in questo periodo

    RispondiElimina
  16. Bravo anonimo delle 12.36... LA CORRETTEZZA...

    Dov'è stata la correttezza di Randstad nei confronti dei Licenziati?

    Dov'è stata la correttezza di Randstad nella spartizione dei clienti più importanti ? per la spartizione del portafoglio clienti Vedior, nell'80% dei casi, ai vedior il retail ai randstad i grandi clienti.

    Dov'è stata la correttezza di Randstad nello SPARLARE delle persone Vedior che non ci sono più?

    Dov'è stata la correttezza di Randstad nei confronti dei CTD non confermati dicendo "...abbiamo le mani legate i sindacati ci hanno imposto i vostri tagli...." Ma quali sindacati ???? Volete sempre salvare la vostra faccia dando la colpa ad altri !!!!

    Ebbene, questo management non sa cos'è la correttezza. Continua a fomentare i propri soldatini armati contro le risorse vedior che aspettano risposte. I messaggi sono molto chiari.

    Volevate solo i clienti, i loro fatturati, sperando che tutti i vedior che non possono più gestire i loro clienti storici, diano le dimissioni risparmiandovi anche l'onere di altri licenziamenti.

    Non accettate il fatto che tra molti Vedior ci siano persone in gamba che non hanno bisogno dei vostri lavaggi del cervello per lavorare bene. E' corretto che queste persone vengano messe da parte anzichè utilizzate al meglio?

    Fate schifo !!!!

    Noi ci stiamo "salvando" grazie a questo blog.

    BRAVEHEART

    RispondiElimina
  17. Infatti io ho detto, l'importante è la correttezza combattete su questo. Non ha senso dire che quelli di Vedior sono tutti più bravi di quelli di Randstad (vedi anonimo delle 11:50). Come direbbe il trio medusa è una grande cazzata: C'è gente di valore in entrambe le società. Randstad avrà avuto poco ebit e Vedior più profitto. Ma Randstad è cresciuta di più
    Insomma che la gente che non è stata trattata come doveva essere trattata venga risarcita e fine.
    Se Vedior fosse stata così con alto potenziale di capacità l'avremmo vista un po' più su no?
    Dimenticavo io non sono di Randstad e mi sta pure antipatico il concept, però ci vuole dell'obiettività, basta con questi slogan.
    Giustizia ok, giustizialismo meno

    RispondiElimina
  18. ATTENZIONE !!!!
    Cominciano a levare le macchine....

    Buon anno a tutti !

    RispondiElimina
  19. Non ci credo...pure DDG si è dissolto tra il nebuloso fumo creato da MC...speriamo che il prossimo a dipartire sia lui...Non è Randstad in sè sbagliata ma il modus operandi dell'AD...la sua palese ipocrisia...con quell'aria da adepto di sette che predicano l'altruismo pensava d'ingannare tutti...ma così non è stato! DDG sei un grande!!!!!!

    RispondiElimina
  20. io me ne frego del buonismo...

    ci hanno tolto tutto e crescono grazie ai NOSTRI clienti..

    Io dico mandiamo i nostri ex clienti dalla concorrenza!!!

    Non saranno solo i Vedior a soccombere..
    Che si mangiassero il fegato!
    I nostri sacrifici non saranno serviti a nulla..non sono solo i nostri clienti, sono soprattutto relazioni, amici, persone che abbiamo imparato a conoscere e che ci stimano e hanno fiducia in noi...
    Perchè dobbiamo farci sfilare i clienti per poi ritrovarsi senza un lavoro e senza un futuro...
    Purtroppo la forza di un commerciale si misura anche in base al numero di clienti gestiti..

    Vediamo quanto sono bravi questi "tutto fare" che adesso con 2 anni di esperienza si ritrovano a gestire personale Vedior con anni e competenze ben superiori..
    BASTA!

    Non ci toglieranno anche l'orgoglio!

    Il Gladiatore

    RispondiElimina
  21. Siete la nostra ancora di salvezza...
    speriamo di avervi sempre vicino

    RispondiElimina
  22. basta ceresa e rizzi, levatevi!
    ma cosa state facendo tutto il giorno?
    siete inutili!
    le filiali sono stanche di pagarvi lo stipendio.
    Siete riusciti ad eliminare tutti i capisaldi di vedior, ma credete, prima o poi vi ritornerà tutto indietro e la pagherete molto cara.
    un vero augurio.

    RispondiElimina
  23. siete degli omertosi per salvare i vostri concept manager avete sacrificato gente che in lazio e emilia ha fatto la differenza con il risultato di tenervi due area manager incapaci (definizione data da people randstad)
    ora anche ddg !!!
    siete ridicoli era un manager preparato e con tanta etica da vendere e trasmettere al nostro a.d. e alla nostra h.r.
    ma è stato prima usato e poi messo in condizione di andarsene!!!

    COMPLIMENTI

    siete ridicoli e per questo motivo presto raggiungerò altri lidi in società che presto avranno dimensioni e profitti maggiori della nostra monolitica società dove nulla cambia.

    Il cavaliere nero

    RispondiElimina
  24. Sono stato convocato per un'incontro dove mi verrà comunicato che mi verrà tolta l'auto in utilizzo promisquo e contestualmente dovrò firmare per accettazione una lettera.

    Il mio avvocato mi ha spiegato che non è fattibile, l'auto se negoziata in assunzione è parte integrante della nostra retribuzione; inoltre come risolvo il problema dell'auto per portare mio figlio a scuola?

    Non ho parole siete veramente dei cannibali, volete portarci via i clienti e metterci in condizione di cercare altre opportunità.

    NON FIRMATE LA LETTERA E AVVISATE I SINDACATI E I VOSTRI AVVOCATI DOBBIAMO TUTELARCI

    Napoleone Bonaparte Vedior-Randstad

    RispondiElimina
  25. La colpa è solo nostra se penso a quanti eravamo alla riunione con i sindacati.

    La colpa è solo nostra se penso in quanti ci siamo iscritti al sindacato.

    La colpa è solo nostra se penso in quanti ci lamentiamo nei corridoi di via lepetit ma incapaci di andare oltre le nostre parole osserviamo con stupore quanto accade.

    Ragazzi sveglia dobbiamo reagire e farci sentire.

    Segretario del Club "la cultura vincente"

    RispondiElimina
  26. ma quando AR e MC si degneranno di dare comunicazione sul nuovo organigramma?
    vi rendete conto che in questi giorni ci stanno convocando per la consegna delle auto,nelle aree stanno iniziando le prime riunioni,nelle ex filiali hanno spostato i clienti sulle unit storiche randstad ma non prendono posizioni ufficiali!
    questa è la vera cultura della trasparenza!!!!!

    RispondiElimina
  27. Mi dispiace per Napoleone. E' sono d'accordo con il tuo avvocato. Una cosa sola, perdonami ma non si può stare zitti: può una persona che fa il tuo lavoro scrivere promisquo con la Q??? Ripeto mi spiace veramente, però caspita torna a sQuola

    RispondiElimina
  28. sono della concorrenza....allora, attendiamo con ansia i vostri clienti....Ma quanto sei limitato a scrivere una cavolata del genere? Ho lavorato 9 anni in Randstad ed è una bella azienda con un concept vincente e con un servizio difficile da eguagliare. Vedior sul mercato non è mai stata nessuno, rendetevene conto!! ex ranslad forever

    RispondiElimina
  29. bimbo Vedior-Select-Italia lavora SEMPRE utili
    Randstad molte perdite o utili ridicoli
    Leggi i bilanci INCOMPETENTE !!!

    RispondiElimina
  30. sarà competente chi pensa di passare i propri clienti alla concorrenza!!...e tu i bilanci li leggi o ripeti solo quello che hai sentito?

    RispondiElimina
  31. Questo continuo tira-molla su Concept, su chi è più bravo tra V e R, su chi è più competente tra i Manager....è una Cagata! Serve solo da sfogatoio per gente che vuole affermare il suo valore professionale su un blog (che senso ha???).
    Immagino le risate di Ceresa quando legge Anonimi che si riempono la bocca sulle perdite di Randstad, quando da 2-3 anni Lui firma Bilanci con MILIONI di Euro di Utili!!!

    Questo spazio dovrebbe piuttosto funzionare come sturmento di legame tra i dipendenti di fronte a iniziative spesso unilaterali dell'azienda.
    Ad esempio, settimana prossima c'è la consegna delle lettere per il rilascio dell'Auto. Che si fa?

    RispondiElimina
  32. Ha ha ha, che cagata! Grande Puffo, sei tu? Ceresa è scavato dal blog, è ormai una mania...

    RispondiElimina
  33. Ma quale Grande Puffo....ma smettiamola!
    Ribadisco: settimana prossima c'è la consegna delle lettere per il rilascio dell'Auto. Che si fa?

    RispondiElimina
  34. LE LETTERE, DA FIRMARE PER ACCETTAZIONE, E LA PROPOSTA DI METTERE LE SCRITTE SULLE AUTO PER 6 MESI IN ATTESA DELLA RICONSEGNA SONO ILLEGITTIME.

    SIETE STATI ASSUNTI AI TEMPI DI ITALIA LAVORA/SELECT/VEDIOR CON LETTERE CHE RIPORTANO L'ASSEGNAZIONE DI UN'AUTO IN USO PROMISCUO, BENE IL VALORE DELL'AUTO E' UNA RETRIBUZIONE DI FATTO E DI CONSEGUENZA NON PUO ESSERE TOLTA SE NON MONETIZZANDO IL TUTTO.

    IL VERO OBBIETTIVO E' STANCARE I VEDIOR AI QUALI NEL FRATTEMPO, IN MOLTI CASI MA NON IN TUTTI, SONO STATI STORNATI CLIENTI ATTIVI PER AFFIDARLI ALLE UNIT RANDSTAD; CHIEDENDO ALLE NUOVE UNIT EX VEDIOR DI CONCENTRARSI SOLO SU CLIENTI PROSPECT.

    SOLO CLIENTI NUOVI E SENZA AUTO SONO LE CONDIZIONI PERFETTE PER STIMOLARE LE PERSONE A CERCARSI ALTRI LAVORI CON IL RISULTATO DI RIDURRE IL PERSONALE SENZA RICORRERE A SCELTE ONEROSE ECONOMICAMENTE.

    PENSATE RANDSTAD SI RITROVERA' CON PIU' CLIENTI MA MENO COSTI DEL PERSONALE SUI TERRITORI.

    SVEGLIAMOCI DOBBIAMO FIRMARE SOLO PER RICEVUTA, TELEFONARE AI NOSTRI AVVOCATI E CONVOCARE I SINDACATI, MA DOBBIAMO TROVARE IL CORAGGIO DI ISCRIVERCI E DI PARTECIPARE ALLE LORO RIUNIONI IN SEDE.

    MARCO CERESA E ALESSANDRA RIZZI HANNO ELABORATO QUESTA CINICA STRATEGIA CHE STA FUNZIONANDO!

    SMETTIAMOLA DI LITIGARE SUI BILANCI,SUI CONCEPT E SU CAZZATE DI QUESTO TIPO, LA LOTTA E' VERSO UN GRUPPO MANAGERIALE POCO ETICO E POCO CORRETTO E DOBBIAMO COSTRINGERLI A CAMBIARE REGISTRO.

    IL VOSTRO SINDACALISTA PREFERITO ;)

    RispondiElimina
  35. oohh, finalmente un contributo utile e intelligente. Grazie

    RispondiElimina
  36. MARCO CERESA HAI TROVATO IL TEMPO DI OCCUPARTI ANCHE DI NOI ?

    IL CLUB DEI TEMPI DETERMINATI RANDSTAD DIMENTICATI DA TUTTI

    RispondiElimina
  37. CONSULENZA PRO BONO
    Con l'avvento del nuovo anno, riprende l'intensa attivita' creativa della Direzione di Randstad.
    Dopo aver inventato il licenziamento individualcollettivo ed il demansionamento via email, gli illuminati teorici del diritto stanno procedendo al ritiro delle auto aziendali.

    Offriamo a questi fantasiosi (ri)creatori delle norme lavoristiche una consulenza legale gratuita, sperando che ne facciano tesoro.
    • Se l'auto aziendale (con i relativi costi di gestione) e' stata inserita nel contratto di assunzione come parte del compenso, non puo' mai essere richiesta indietro. Si tratta, infatti, di una quota della retribuzione e quindi e' nullo ogni patto diretto a diminuirla (ben noto principio di irriducibilita' della retribuzione).
    • Se si invitano i dipendenti a restituire l'auto per non avere problemi, si commette anche un reato (estorsione).
    • Se si decide, improvvisamente, di scalare il costo dell'auto dallo stipendio ai dipendenti che non la restituiscono, si commette un illecito civile.
    Insomma, cari signori, dateci ascolto: consultate un avvocato, questa volta, e fatevi spiegare come funziona.

    Scommettiamo che vi conviene?

    Ps: ultimo consiglio (anche questo gratuito). Ricordatevi che il lavoratore "derubato" della sua retribuzione ha cinque anni di tempo per richiedervi indietro il maltolto, a partire dalla fine del rapporto di lavoro. Quanto fanno 80 macchine al mese moltiplicate per tutti i mesi che passano dalla sottrazione (illegittima) della macchina alla sentenza? Indovinato: costa meno la consulenza di un discreto legale.

    RispondiElimina
  38. Ma cosa state aspettando a difendervi? Cosa apettate a iscrivervi al sindacato? Continui borbottii e poi tutti a sperare "l'importante è che non tocchi a me", oppure "tanto dicono che ceresa verrà sostituito". Balle ragazzi, ceresa da questa situazione cinicamente ne esce vincitore , in sintesi:
    Crescita portafoglio cliente
    Conseguente crescita volumi e fatturati (o per lo meno mantenimento dei precedenti e in questo momento...)
    Eliminazione di un cimpetitor
    Riduzione costi (eliminazione personale) in fase di fusione, ATTENZIONE ! RIDUZIONE!
    Secondo voi ad amsterdam questi dati fanno schifo?
    Pensate veramente che a loro interessino le dinamiche vissute nel nostro quotidiano?
    Sveglia!!!!!!!!!
    Se si resta fermi ed inermi , il destino è segnato!

    RispondiElimina
  39. anonimo delle 2.09
    HAI PROPIO RAGIONE
    SVEGLIA:SINDACATI E AVVOCATI O SIAMO FREGATI!
    ALTRO CHE "VOLEMOCI TUTTI BENE"
    ALTRO CHE "IN RANDSTAD ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI"
    ALTRO CHE"AZIENDA ETICA"

    CON L'APPOGGIO DELLA OLDING HANNO SCENTIFICAMENTE SMONTATO TUTTO

    ALESSANDRA RIZZI HA GESTITO SU RICHIESTA DI MARCO CERESA L'ELIMINAZIONE DELLE RISORSE VEDIOR DEL MANAGEMENT E MIDDLE MANAGEMENT, ORA A COSTO ZERO STANNO E' IL TURNO DEL FIELD E DELLE FUNZIONI TRASVERSALI.

    LO SAPETE CHE SUL MERCATO I COMPETITOR FANNO OFFERTE CON RAL INFERIORI (SOLO AI VEDIOR) IN QUANTO CERTI DELLA PROSSIMA DECAPITAZIONE (HANNO L'ETICA DI DIRLO NEI COLLOQUI)

    CERESA E RIZZI DOVETE SOLO SPERARE CHE LA CONTRAZIONE DEI FATTURATI 2009 DI RANDSTAD NON SIA MAGGIORE DELLA CONTRAZIONE DEL MERCATO ALTRIMENTI ANCHE LA HOLDING, FINALMENTE, SI TOGLIERA' LA BENDA DAGLI OCCHI,

    RispondiElimina
  40. Un consiglio non fidatevi neanche di girare le spalle a PP ex Kelly con cui "ho avuto il piacere di lavorare". Sò che adesso si comporta anche peggio. State attenti.
    Un vostro competitor solidale

    RispondiElimina
  41. Sono il Legale Rappresentante di una media Agenzia per il Lavoro. Per motivi di riservatezza al momento non ritengo di poter esplicitare le nostre coordinate ma lo farò sicuramente se ed in quanto la mia proposta possa essere accettata dal gestore del blog.
    Noi siamo alla ricerca di personale, con varie mansioni in alcune regioni italiane e più precisamente:
    Provincia di Savona
    Provincia di Roma
    Provincia di Napoli
    Provincia di Ancona
    Provincia di Firenze
    Se ritenete che tale iniziativa possa essere supportata dal vostro blog, rispondete entro il 16 Gennaio. Dopo di che provvederò ad esplicitare i nostri dati
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  42. io accetterei volentieri un ruolo da selezionatrice nella provincia di Roma o Firenze.

    RispondiElimina
  43. Certo che a me le Penne all'Adriatica stanno proprio indigeste...

    RispondiElimina
  44. GRAZIE ANONIMO DELLE 9:10. MI HAI ILLUMINATA!!
    CHE SCHIFO..L'UNICO PIATTO CHE SI POTEVA ELIMINARE NEL MENù DEL CIPOLLOTTO.POVERI MIEI COLLEGHI SOTTO IL LEONE ALATO..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.